Il Miglior Spaccalegna Per I Proprietari Di Case

Può essere difficile scegliere lo spaccalegna giusto, soprattutto se è la prima volta. È più probabile che tu trovi lo spaccalegna giusto per te se hai esperienza perché puoi capire i dettagli tecnici. Sapere di quali funzionalità hai bisogno è il primo passo per prendere la decisione migliore per le tue esigenze. Questo articolo esamina diversi spaccalegna principali.

Iniziamo

Introduzione: Guida all’acquisto del taglialegna

La casa di Henry Ford a Dearborn, nel Michigan, aveva la seguente citazione scolpita su una mensola del camino: Taglia il tuo legno e ti riscalderà due volte. Una volta spaccando la legna, e un’altra ancora quando la bruci nel camino. Spaccare la legna da ardere con un’ascia o una mazza è una delle cose più virili che puoi fare, ed è un ottimo allenamento. Puoi farlo finché non ti fa male la schiena e devi farlo davvero.

Non c’è niente di sbagliato nello spaccare il legno a mano. Ti fa sentire produttivo in un modo unico e molto fisico. Inoltre sei figo davanti a tutti i tuoi amici e vicini. Ma non tutti sono fatti come Capitan America. E molti di voi, leggendo questo articolo, utilizzano grandi quantità di legna per il riscaldamento durante la stagione invernale. Forse più di un cavo, nel qual caso puoi trarre grandi vantaggi dall’acquisto di uno spaccalegna alimentato.

Eccellente spaccalegna a gas : molta potenza / 25 TONNELLATE

In sostanza, è una macchina che guida un tondo (sezione di un tronco) attraverso una testa di taglio a forma di cuneo. In alcuni modelli, la testa di taglio è fissa mentre in altri il tronco è fisso e la testa di taglio si muove. Un buon spaccalegna accelererà il processo di spaccatura dei tronchi. Pensa da cinquanta a sessanta tronchi di 30 cm di diametro all’ora, un numero che è letteralmente impossibile con un’ascia anche se hai 5 persone che hackerano allo stesso tempo.

Oltre alla velocità, uno spaccalegna ha altri vantaggi che spesso vengono trascurati. Puoi produrre pezzi di legna da ardere di dimensioni simili che rendono più facile impilarli in una catasta di legna strutturalmente sana. E alcuni spaccalegna sono anche dotati di teste di spaccatura a 4 vie che dividono il tronco in 4 sezioni pari con un solo passaggio. Questo è ottimo se hai bisogno di accendere il fuoco per il tuo falò o semplicemente per tagliare un enorme giro in quattro pezzi di legna da ardere. Dovresti tagliare il tronco in due metà, quindi dividere ciascuna con un’ascia.

La domanda è: quale spaccalegna dovrei comprare? Ci sono così tanti tipi di spaccalegna là fuori e può diventare piuttosto confuso per un nuovo acquirente. Hai tonnellaggio, dimensioni del cuneo, elettricità o gas, ecc. Tuttavia, c’è una regola di base da seguire: acquista sempre in base alle tue esigenze. Gli spaccalegna sono semplici da usare. Devi solo pensare a che tipo di legno stai tagliando.

Nota: questa tabella fornisce una rapida panoramica del tonnellaggio degli spaccalegna:

Introduzione / I Migliori Spaccalegna

Ricorda, non puoi mai risparmiare quando acquisti uno spaccalegna. Queste cose sono pesanti e dovrebbero funzionare in modo affidabile per anni. Potresti spendere di più in riparazioni e manutenzione se un produttore commette un errore con il motore o la pompa idraulica. Uno spaccalegna di scarsa qualità può rappresentare un pericolo. Immagina di usare diverse tonnellate di forza per guidare una lama d’acciaio molto affilata attraverso i tronchi. Le conseguenze di un telaio rotto o di un bullone bruciato durante una passata di taglio potrebbero essere disastrose.

Prenditi il tuo tempo, fai le ricerche necessarie e compra qualcosa che durerà. Inoltre, deve essere abbastanza potente per tutte le tue esigenze di taglio (sia ora che nel prossimo futuro). Yardmax, Champion, Ariens, Iron & Oak, ecc. sono tutti nomi di cui ti puoi fidare. Puoi noleggiare o acquistare uno spaccalegna di seconda mano se stai cercando uno strumento rapido per ripulire il tuo giardino dopo una tempesta. Diamo un’occhiata ai migliori spaccalegna disponibili. Li ho divisi in due categorie:

I migliori spaccalegna elettrici:

Miglior spaccalegna a gas:

  • Campione 100251/ 25-ton

Come puoi vedere, ci sono 4 modelli elettrici rispetto al modello a gas solitario. E c’è una buona ragione per cui ho scelto di dare la priorità agli spaccalegna elettrici per il mio articolo: sono semplicemente la scelta migliore per la maggior parte dei proprietari di case, specialmente quelli che vivono nelle aree urbane. Gli spaccalegna elettrici sono più veloci di un’ascia, maul, ed emettono meno rumore di un ceppo a gas.

Tuttavia, l’elettrico ha i suoi punti deboli. Il più grande svantaggio degli spaccalegna elettrici è la forza nominale. Dai un’occhiata ai coefficienti di forza o al tonnellaggio. Anche se sommati, i 4 modelli elettrici non possono eguagliare la potenza di un Champion 100251. Quello, e sono limitati a funzionare a pochi piedi da una presa elettrica. Quindi non puoi gestirli in una fattoria o in una grande proprietà dove non ci sono sbocchi nelle vicinanze.

Prolunghe consigliate per spaccalegna elettrici: calibro minimo 12, calibro massimo 10 per prolunghe da 30,5 m.

Spina illuminata.

Giacca gialla / 2883

  • calibro 12, 3 rebbi,
  • Prolunga da 7,6 m
  • LIGHTED END è un segno di potere
  • Resiste a olio, grasso, umidità e abrasione

Conntek / 20241-100-P

  • Rimane flessibile a basse temperature
  • Cavo di prolunga da 30,5 m
  • Indicatore 10 / Fine illuminato quando l’alimentazione è accesa.
  • Spina e connettore NEMA 5-15

Recensione : Yardmax YS0552 / 5-Ton Electric

Facile da usare e conveniente . Spaccalegna con il miglior rapporto qualità-prezzo. Lo stand sarà un successo. Ti salverà la schiena.

Un supporto significa che non devi piegarti.

Caratteristiche :

  • Controllo di qualità : motore elettrico progettato, progettato e prodotto internamente.
  • Potente forza RAM da 5 tonnellate .
  • Sono inclusi un supporto, un vassoio per tronchi e un limitatore di corsa.
    • La posizione eretta garantisce stabilità sul piano di lavoro. Non c’è bisogno di accovacciarsi o piegarsi per usarlo.
    • Il vassoio per tronchi assicura che i tronchi spaccati restino in sicurezza anziché cadere a terra.
    • Il limitatore di corsa ridurrà il tempo necessario per spaccare tronchi più corti.
  • Il funzionamento a due mani mette al primo posto la sicurezza dell’operatore.
  • Diametro della ruota di 15 cm e design leggero.
  • Portatile e può essere utilizzato all’interno in inverno.
  • Capacità del tronco: 52 cm di lunghezza e 25 cm di diametro
  • Tempo di ciclo del cilindro breve – 16 secondi.
  • Non è richiesto alcun assemblaggio o assemblaggio minimo
    • Nessun assemblaggio richiesto per l’unità da banco: basta agganciare le ruote e iniziare a dividere.
    • L’opzione del supporto richiede un assemblaggio minimo

Più che adeguato per la maggior parte dei proprietari di case che desiderano uno spaccalegna da 5 tonnellate economico ma durevole. Il supporto ben progettato lo distingue dagli altri spaccalegna elettrici nella sua fascia di prezzo. Questo supporto è realizzato in tubolare metallico e permette allo splitter di raggiungere la sua massima altezza. Ha anche un vassoio che può raccogliere eventuali frammenti di registro. L’YS0552 può gestire qualsiasi cosa, dal pino alla quercia e necessita di una manutenzione minima.

Panoramica

Yardmax, nonostante sia un’azienda OPE (apparecchiature elettriche per esterni) fondata di recente, è nota per la consegna di prodotti di qualità a prezzi bassi. Hanno trasferito la loro produzione in Cina nonostante fossero basati in Illinois. I progetti sono tutti realizzati internamente e nei loro impianti di produzione offshore viene mantenuto un rigoroso controllo di qualità.

Il risultato è un’attrezzatura ben fatta che va benissimo per l’uso quotidiano nella maggior parte delle case, meno il prezzo elevato normalmente associato a tali prodotti. Ottieni anche una garanzia residenziale di 2 anni e l’assistenza clienti negli Stati Uniti. Quindi, vale la pena acquistare YS0552? Se usi una corda o meno di legno ogni anno, assolutamente. Ha una potenza sufficiente per tagliare facilmente tronchi di legno verde di 15 cm. Anche le cose più dure come quercia, acero, ciliegio, ecc. non saranno un problema per questo spaccalegna elettrico.

Il supporto significa che non è necessario un banco da lavoro nel seminterrato o nel garage se si desidera utilizzare YS0552. Ho detto seminterrato? Sì, puoi usarlo in casa senza problemi, purché tu stia bene con la pulizia di tutti i detriti di legno in seguito. Yardmax non emette fumi a differenza dei separatori di gas. Richiede solo una presa CA standard a 3 poli da 120 V. Questo fornisce il motore da 15 ampere, che è, tra l’altro.

E a differenza della maggior parte degli spaccalegna elettrici economici, l’YS0552 ha un limitatore di corsa che accelera notevolmente i tempi di taglio dei tronchi. Impedisce al blocco di taglio/albero idraulico di spostarsi oltre un punto specifico lungo il suo percorso. In questo modo, se hai tronchi più corti, puoi fare in modo che il pistone si ritiri subito dopo aver finito di attraversare il tronco invece di viaggiare fino alla fine della sua corsa. È necessario rimuovere il vassoio del registro prima di poter regolare il limitatore di corsa.

Il piano di lavoro è realizzato in acciaio di alta qualità e dispone di piastre di fissaggio su entrambi i lati per evitare che i tronchi si attorciglino o scivolino. Per utilizzare YS0552, dovrai usare entrambe le mani. Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per il rischio che questo meccanismo rappresenta per l’operatore, poiché il petto e il viso sono direttamente sopra il registro. Mi spiego: con una mano è necessario premere il pulsante di accensione per il motore elettrico, che si trova sotto il telaio. È quindi necessario tirare la leva dell’attuatore idraulico che muove il pistone. Questo viene fatto in modo da non poter innestare accidentalmente il sistema idraulico.

Tuttavia, a causa della posizione dell’accensione del motore, è necessario piegarsi leggermente per raggiungere sotto il telaio. Corri il rischio di avere un ceppo che rimbalza o una scheggia di legno nei tuoi occhi. C’è una probabilità molto bassa che accada qualcosa del genere e dovresti indossare una protezione per gli occhi mentre usi uno spaccalegna. Puoi creare una mod fai-da-te e far funzionare questo spaccalegna con una sola mano, ma ciò potrebbe invalidare la garanzia. YouTube ha molti tutorial che mostrano come convertire spaccalegna elettrici simili in operazioni con una sola mano. Tuttavia, devi avere familiarità con il processo. Queste mod non sono consigliate se non hai alcuna esperienza con gli spaccalegna o qualsiasi precedente esperienza di officina.

Recensione: Champion 100251/25-Ton GAS

Potere serio per lavoro serio . Il miglior spaccalegna a gas.

Potente spaccalegna a gas. Per spaccare grandi volumi.

Caratteristiche :

  • Spaccalegna per tronchi abbaglianti orizzontali/verticali da 25 tonnellate
  • Sollievo dal lavoro massacrante di spaccare i tronchi. Ciò riduce notevolmente il tempo di lavoro.
  • Il motore è alimentato da un motore monocilindrico OHV Champion di 224cc. Manicotti in ghisa, un serbatoio del carburante da 4 litri, capacità dell’olio da 0,5 quarti (consigliato 10 W-30) e un’intercettazione a bassa pressione dell’olio per garantire la sicurezza.
  • La conversione del tuo spaccalegna da orizzontale a verticale richiede solo pochi secondi.
  • Gestisce tronchi lunghi fino a 61 cm, con un peso fino a 45 kg.
  • Il sistema dell’olio idraulico ha una capacità di 23 litri e può funzionare a 11 gpm per alimentare tronchi resistenti.
  • Tempo di ciclo RAPIDO di 12 secondi e valvola di ritorno automatico affidabile. Può eseguire 300 cicli all’ora. I raccoglitori di tronchi sono un ottimo modo per salvarti la schiena.
  • La pompa a ingranaggi a 2 stadi regola il flusso e la pressione in modo affidabile fornendo un flusso alto/basso quando è presente resistenza e un flusso basso/alto quando si tagliano i tronchi per aumentare la produttività.
  • Questo spaccalegna si adatta alla maggior parte dei pianali dei camion, inoltre è facilmente trainabile con ruote approvate DOT fino a 72 km/h, un attacco a sfera da 5 cm e una linguetta estesa che si adatta alla maggior parte delle applicazioni di traino di ATV/UTV.
  • Questo spaccalegna soddisfa tutti i requisiti CARB ed EPA. Puoi acquistare con fiducia sapendo che la nostra rete di centri di assistenza e un supporto affidabile ti supporteranno con una garanzia limitata di 2 anni e un supporto tecnico GRATUITO a vita.

Se hai intenzione di affrontare tronchi di legno duro da 76 cm, questo Champion è per te. Il motore OHV da 224 cc del motore è durevole e riduce il consumo di carburante. Puoi far funzionare il 100251 per ore e ore senza danneggiare nessuno dei componenti e taglierà alcune cose davvero nodose. Il 100251 può divorare nodi, grani contorti, sporco e altro con 25 tonnellate di potenza idraulica.

Panoramica:

Ah, campione. Il marchio di scelta per tutti, dai proprietari di case e fai-da-te ai professionisti del settore, sono stati uno dei miei preferiti quando si tratta di apparecchiature elettriche per esterni. Pensa a loro come alla Toyota del mondo delle apparecchiature elettriche, non importa cosa acquisti da Champion, è garantito per essere un pezzo di kit ben progettato e affidabile.

Ciò che Champion sa fare meglio è fornire una qualità costruttiva eccezionale e funzionalità all’avanguardia a un prezzo che tutti possono permettersi. E il loro spaccalegna da 25 tonnellate continua questa tendenza, in realtà non è COS costoso nonostante sia uno degli spaccalegna a gas più potenti sul mercato. Sebbene questo sia un prodotto premium, il suo prezzo è ancora accessibile per la maggior parte. Considera le attrezzature commerciali a spese del proprietario della casa.

Uno sguardo più da vicino al campione 100251

Spaccalegna Champion 25 Ton modello 100251

Questo video è disponibile su YouTube

Cos’è che rende il 100251 così speciale? Perché ho scelto questo mostro alimentato a gas da 25 tonnellate rispetto ad altri mostri alimentati a gas da 25 tonnellate? Non c’è una cosa che mi abbia fatto scegliere il 100251. È una combinazione di molti fattori. Questo è uno spaccalegna che fa tutto, un tuttofare. Vuoi tagliare dei ceppi di pino da 15 cm per il camino? Puoi farlo facilmente semplicemente avvolgendo il motore e tirando una corda veloce.

Puoi abbattere enormi tronchi di quercia che misurano 76 cm di larghezza per la tua catasta di legna invernale. Il 100251 non si romperà un sudore. Il suo cuneo in acciaio temprato taglierà il tronco come un coltello nel burro. Questa spaccalegna da 25 tonnellate è la più veloce sul mercato, con un tempo di ciclo di 12 secondi. I cilindri idraulici più grandi significano che gli spaccalegna con capacità maggiori hanno cicli più lenti. Il pompaggio di più fluido richiede più tempo a meno che la pompa idraulica non abbia una portata maggiore del normale. Avrai bisogno di un motore più grande per raggiungere questa portata.

Il 100251 è dotato sia di un potente motore che di una pompa idraulica. Un motore Champion 224c OHV è il cuore di questo spaccalegna e aziona una pompa idraulica che può spingere 50 litri di fluido al minuto. Questi numeri non sono facilmente comprensibili se non si ha alcun riferimento.

Champion valuta il 100251 per tronchi oltre i 45 kg, poiché con questa potenza spaccherete tronchi pesanti. La maggior parte delle persone non può sollevare un tronco così pesante fino a 0,9 m da terra, quindi il 100251 può essere commutato in modalità di funzionamento verticale. Per rendere il telaio verticale, devi semplicemente estrarre una spilla da balia. C’è anche una maniglia che può essere usata per aiutare. E ora puoi far rotolare i tronchi molto pesanti sul piano di lavoro, senza bisogno di sollevarli. Il resto sta al coltello da taglio in acciaio temprato.

Oh, e il 100251 ha il ritorno automatico, il che significa che la testa di taglio tornerà automaticamente e rimarrà in folle non appena lascerai la leva. Ciò consente di svolgere più lavoro in meno tempo rispetto ai modelli di spaccalegna meno recenti che non avevano il ritorno automatico. In precedenza, erano necessarie due persone per caricare il cuneo e azionarlo. Ora puoi fare tutto da una persona, poiché la testa di taglio si ritrae automaticamente e rimane in folle quando rilasci la leva. Questo libera le mani in modo da poter rimuovere il ceppo dal piano di lavoro e gettarlo nella catasta di legna. Per evitare che le spaccature di legno cadano, i raccoglitronchi sono leggermente angolati su ciascun lato del telaio. Questi raccoglitori sono molto più resistenti dei vassoi per tronchi che si trovano sugli spaccalegna elettrici come Yardmax Yardmax YS0552. Il Campione 100251’I ricevitori di s possono trasportare diverse dozzine di libbre senza doversi piegare.

Il 100251 viene fornito con una sfera da 5 cm e un gancio di traino in modo da poterlo attaccare al camion per trainarlo. Questo spaccalegna non è valutato per trainare 45mph. Rischi di danneggiare le ruote e i cuscinetti superando i 45 mph. Questo spaccalegna non è un rimorchio e non ha sospensioni, freni, luci o controllo dell’oscillazione.

Recensione : Terremoto 32228 / 5-Ton Electric

Quick-split: la migliore spaccalegna elettrica compatta.

Nel complesso, un ottimo spaccalegna di piccole dimensioni.

Caratteristiche :

  • Un motore da 1500 watt da 15 ampere e un sistema idraulico da 5 tonnellate possono facilmente spaccare tronchi fino a 25 cm di diametro e 51 cm di lunghezza. Questa macchina incredibilmente potente e versatile renderà le tue attività di spaccatura del legno molto più divertenti e molto meno dispendiose in termini di tempo.
  • Componenti di qualità: ingranaggi della pompa di alta qualità e avvolgimenti del motore in rame garantiscono una potenza di divisione costante. Fornisce potenza costante alla tua scissione.
  • Facile da spostare: robuste ruote di trasporto con gambe rivestite in gomma che fungono anche da maniglie di trasporto.
  • Senza gas, senza scarico e semplice da usare. Non è necessario avviare il motore o gestire i fumi e i rumori di uno sdoppiatore di gas. Tutto ciò che serve è una presa standard da 120 V. Collega l’unità e sei pronto per dividere.
  • Personale di assistenza clienti con sede negli Stati Uniti e una garanzia di 5 anni.

Più veloce di un’ascia, più silenzioso di uno spaccalegna a gas e abbastanza leggero da essere trainato a mano, Earthquake 32228 è un pacchetto molto compatto ma efficace. È costruito robusto e viene fornito con caratteristiche di base come un vassoio di tronchi per raccogliere pezzi di legno spaccati. Come la maggior parte degli splitter elettrici da 5 tonnellate, questo è un modello a mezzo raggio e non è pensato per un uso intensivo. Potrebbe essere sorprendente quanto siano grandi i tronchi che taglia. Il 32228 spesso colpisce più in alto della sua classe di peso.

Panoramica –

Potresti presumere che questo spaccalegna sia un mostro a gas da 30 tonnellate. In realtà è una spaccalegna elettrica compatta da 5 tonnellate destinata ai piccoli agricoltori e agli abitanti delle città. La maggior parte delle persone che acquistano questo spaccalegna non si preoccupa della forza bruta. Vogliono solo un’esperienza di funzionamento semplice e silenziosa.

Sebbene lo spaccalegna elettrico Earthquake 32228 non sia il più ergonomico, avrai comunque bisogno di una piattaforma (come una panca) per il tuo lavoro. La piattaforma è fondamentalmente una ruota glorificata e una maniglia per il trasporto. Tronchi divisi fino a 51 cm di lunghezza. Tuttavia, non esiste un limitatore di corsa su Yardmax YS0552, quindi puoi essere più efficiente con tronchi più corti.

Per quanto riguarda il diametro dei tronchi che puoi dividere, le specifiche ufficiali dicono 25 cm. Questa è una supposizione, non un numero assoluto. Perché lo spessore del tronco che puoi tagliare dipenderà molto dalla densità del legno, se è verde o stagionato, e se ci sono nodi. Questa minuscola spaccalegna elettrica può spaccare tronchi lunghi fino a 20 pollici se la venatura è diritta. Molti fattori concorrono a decidere se è possibile dividere o meno un determinato registro e, il più delle volte, il terremoto 32228 gestirà tutto ciò che gli si lancia. Fa dall’80 al 90 percento di quello che fa uno spaccalegna più grande, per una frazione del costo.

Sono stato sorpreso di scoprire che Earthquake offre una garanzia di 5 anni per lo spaccalegna. La maggior parte degli spaccalegna elettrici non ha questo tipo di garanzia, di solito è di 2, forse 3 anni al massimo. Questo la dice lunga sulla fiducia che Earthquake ha nei suoi prodotti. Tutto il servizio clienti è fornito da professionisti con sede nel Wisconsin. Hanno anche 2200 centri di assistenza autorizzati negli Stati Uniti.

Recensione : PowerSmart PS90 / Elettrico Da 6 Tonnellate

È semplice e tuttavia molto versatile. Spaccalegna molto conveniente. Grande valore!

Facile da spostare grazie alla maniglia incorporata.

Caratteristiche :

  • Il motore a induzione da 1,5 HP, 15 Amp offre prestazioni massime di 6 tonnellate per le condizioni più estreme
  • Con un tempo di ciclo di 20 secondi, esegue senza sforzo grandi lavori di spaccatura.
  • Lo spaccalegna può spaccare ceppi fino a 53 cm di lunghezza; fino a 25 cm di diametro
  • Può essere utilizzato a terra o in panchina, all’esterno e all’interno in quanto non ci sono fumi

Vuoi uno strumento semplice per dividere i registri? PowerSmart PS90 è uno strumento semplice per dividere i registri. Il PS90 è un semplice motore elettrico collegato a una trave in acciaio con una pompa idraulica. Non ci sono extra o trucchi. Tuttavia, offre più potenza rispetto ai suoi rivali più costosi nel mercato degli spaccalegna elettrici. Ha 6 tonnellate di potenza, che è poco più di uno splitter da 5 tonnellate.

Panoramica:

A prima vista sembra uno strano ladro d’auto di grandi dimensioni, ma in realtà è uno spaccalegna. È sorprendentemente potente, con 6 tonnellate di potere di spacco, sufficiente per legni duri come acero, noce e hickory. Anche se le specifiche ufficiali dicono che gestisce tronchi fino a 25 cm, in realtà puoi dividere tronchi molto più larghi. Il processo è semplice. Fai un taglio e poi ruota il tronco di 180 gradi dal taglio originale per fare un altro taglio. Questo lo spaccherà completamente. Un ceppo di abete rosso di 51 cm può essere tagliato facilmente (purché non sia verde).

Il PS90 non offre comfort moderni come un raccoglitore di tronchi e una piattaforma rialzata. È di base e fa solo una cosa: manda il pistone in avanti quando tiri la leva. Sta a te decidere se è sufficiente per giustificare un acquisto. La maggior parte delle volte spaccherai tronchi più piccoli, come 15 cm di diametro con questo spaccalegna, quindi non avrai davvero bisogno di un vassoio / raccoglitore di tronchi.

Probabilmente non utilizzerai il PS90 per il taglio del legno su larga scala. Poiché non è una macchina spaccalegna commerciale, non è classificata per un uso intensivo. Sebbene il motore da 15 ampere sia potente per la sua classe, alla fine morirà se utilizzato per lunghi periodi di tempo. Se vuoi solo dividere 30 o 40 piccoli ceppi al giorno, il PS90 farà un ottimo lavoro. Il PS90 non occuperà molto spazio nel tuo garage e può essere facilmente trainato a mano, poiché ha 2 ruote nella parte posteriore. Pesa poco più di 45 kg.

Il PS90 è perfetto per il funzionamento in interni grazie alla sua natura compatta e alle emissioni zero. Quindi, se hai un piccolo camino e non usi molta legna ogni anno, acquistane uno e risparmiati dalla fatica di dover oscillare un’ascia ogni giorno. Per quanto riguarda la manutenzione, basta rabboccare l’olio idraulico e andrà tutto bene.

Recensione: WEN 56207 / 6,5 Ton / Spaccalegna Elettrico

Un altro modello conveniente. Se hai un budget limitato, questo è il miglior spaccalegna.

Tronchi divisi fino a 20,5 pollici. Lunghezza / 25 cm di diametro

Caratteristiche :

  • Il motore da 15 A fornisce una pressione di rottura del tronco di oltre 5.897 kg
  • Puoi utilizzare lo spaccalegna con il supporto da 86 cm o senza, a seconda delle tue preferenze
  • La maniglia di traino inclusa e le ruote mai piatte da 14 cm facilitano il trasporto tra un lavoro e l’altro
  • L’energia elettrica è un sostituto della benzina e del monossido di carbonio, con una manutenzione limitata.
  • Tronchi spaccati fino a 25 cm di diametro e 52 cm di lunghezza

La spaccalegna elettrica più economica che puoi acquistare non proviene da qualche oscuro produttore cinese. WEN è un noto produttore di apparecchiature elettriche per esterni noto per la sua innovazione e affidabilità. Questo spaccalegna, il 56207, non è solo conveniente ma anche uno dei più potenti in questa fascia di prezzo. Anche più economico dello Yardmax YS0552, ma con più potenza.

Panoramica:

Il WEN 56207 potrebbe essere il re degli spaccalegna elettrici. Poiché viene fornito con un supporto, è uno dei pochi splitter elettrici che posso consigliare. È più alto di Earthquake 3228 e PowerSmart PS90, che sono entrambi molto bassi rispetto al suolo. Questo spaccalegna elettrico è per te se apprezzi la tua schiena tanto quanto me. Non solo è più ergonomico della maggior parte degli altri modelli in questa fascia di prezzo, ma è anche molto veloce con un tempo di ciclo di 20 secondi. Potrebbe sembrare che 20 secondi siano un tempo lungo, ma questo vale solo per gli spaccalegna a gas. Per un modello elettrico da 6,5 tonnellate, 20 secondi sono in realtà ben al di sopra della media. La maggior parte degli spaccalegna elettrici non è classificata sopra le 5 tonnellate. Poiché ciò che il produttore dice sulla scheda tecnica potrebbe non essere vero, le prestazioni nella vita reale possono variare.Uno spaccalegna da 20 tonnellate alimentato a gas di un marchio di bassa qualità potrebbe non funzionare come uno spaccalegna WEN o Champion da 20 tonnellate.

Un esempio potrebbe essere la tua auto. Solo perché il tachimetro mostra 140 mph, non significa necessariamente che raggiungerà quella velocità. Non sarà possibile raggiungere quella velocità anche in condizioni perfette. E una volta arrivato lì, non puoi dire con certezza se il motore e la trasmissione andranno bene perché stai spingendo l’auto ai suoi limiti. Una Ferrari non avrà problemi a raggiungere i 140 in brevissimo tempo ea mantenere quella velocità. Ma la tua Toyota che usi per trasportare la famiglia in giro non raggiungerà quella velocità anche se tecnicamente è valutata a una velocità massima di 140 mph.

Il WEN 56207 in realtà si comporta meglio di uno spaccalegna da 5 tonnellate, quindi è lecito ritenere che la valutazione di 6,5 tonnellate non sia uno stratagemma di marketing. E la parte migliore è che non paghi un solo centesimo in più per quell’aumento delle prestazioni, rispetto a qualcosa come uno Yardmax YS0552. Infatti paghi meno. Allora qual è il trucco? Bene, per cominciare non c’è un vassoio di registro staccabile come sullo Yardmax YS0552. Né c’è un limitatore di corsa. Le caratteristiche di qualità della vita dello spaccalegna non vanno perse. Tuttavia, ottieni un supporto abbastanza alto che porta tutto all’altezza della vita in modo da non doverti piegare ogni volta che vuoi dividere un tronco.

Recensione: Kinding Cracker

Il miglior spaccalegna per legna da ardere

Strumento semplice ma efficace per accendere.

Caratteristiche :

  • Un modo sicuro e semplice per fare legna senza lame in movimento o oggetti affilati.
  • Per spaccare un pezzo di legno, posizionalo all’interno del telaio e colpiscilo con un maglio
  • Spacca la legna da ardere più facilmente di un’ascia standard
  • 6,5 pollici all’interno diam. Anello superiore; 12 pollici Altezza
  • Realizzato in ghisa di alta qualità dall’Australia
  • Quasi esente da manutenzione
  • Per il montaggio permanente, fori per bulloni
  • Ottimo per uso interno o esterno

PANORAMICA ?-

A volte, vuoi solo uno strumento manuale di base per tagliare un po’ di legna. Accendere è come un intermediario tra esca e legna da ardere. Il fuoco brucia più a lungo dell’esca ma non è durevole come la legna da ardere. L’accensione è tipicamente delle dimensioni di un bastoncino e non di un ceppo come la legna da ardere. Il risultato è molto più materiale distribuito in ufficio se tagli i tronchi in pezzi più piccoli delle dimensioni di un bastoncino. Per non parlare del tempo necessario con un’ascia o una mazza, perché devi tagliare un tronco in 2 metà, quindi dividere ogni singola metà in pezzi più piccoli.

VIDEO | Uno sguardo più da vicino a Kindling Cracker

Kindling Cracker- Recensione del separatore di legna da ardere

Guarda questo video su YouTube

Il Kindling Cracker è progettato per produrre legna nel modo più sicuro possibile. Non sono necessari assi, cunei o altri strumenti. Tutto ciò di cui hai bisogno è uno strumento contundente come un martello. Puoi anche usare un altro pezzo di legno. Il supporto circolare di cui è fatto lo splitter è fondamentalmente un tavolo circolare con una superficie di taglio al centro. Ogni parte del tronco diviso viene tagliata più volte all’interno della superficie di taglio. In questo modo, quando raccogli un pezzo del ceppo diviso, si romperà molto più facilmente. Gli anelli fungono da meccanismo di sicurezza, impedendo al tronco di volare. Hai anche molte meno probabilità di ottenere schegge dal tronco mentre viene diviso.

È fatto di un pezzo solido di ghisa. Il tutto è molto stabile e non si muove. Se desideri una configurazione più permanente, puoi semplicemente avvitare la base del Kindling Cracker in un ceppo o in un ceppo. A tale scopo, ci sono due fori nella base del Kindling Cracker. I ceppi che puoi spaccare sono limitati a un diametro massimo di 170 mm (17 cm). Questo strumento è ottimo per accendere fuochi da campo.

Come scegliere lo spaccalegna giusto?

Il tipo di legno che stai tagliando e la quantità che stai tagliando determineranno quale spaccalegna dovresti usare. Se vuoi solo spaccare della legna da ardere che hai ordinato da un servizio di consegna, puoi cavartela con un semplice spaccalegna elettrico da 5 tonnellate. Se acquisti tronchi massicci di oltre 30 pollici alla rinfusa (diversi cavi), avrai bisogno di una macchina spaccalegna da 25 tonnellate alimentata a gas.

Innanzitutto, devi decidere quale tipo di spaccalegna ti serve. Ci sono due opzioni: gas ed elettrico . Entrambi hanno i loro pro e contro, fondamentalmente il gas è più potente mentre l’elettrico è più conveniente. Una volta deciso il tipo di spaccalegna, è tempo di parlare di stazza. Il tonnellaggio si riferisce alla forza esercitata nel vostro spaccalegna dal pistone idraulico. Uno spaccalegna da 5 tonnellate è sufficiente per i proprietari di case che devono solo spaccare ceppi di 15 cm per il loro caminetto.

Se fai parte di un’azienda di disboscamento professionale o il proprietario di una fattoria con molti alberi di grandi dimensioni, hai bisogno di uno spaccalegna alimentato a gas da oltre 20 tonnellate. Stai pensando di avviare la tua attività di legna da ardere? È necessaria l’alimentazione a gas, progettata per l’uso commerciale. I modelli per i proprietari di abitazione hanno telai più leggeri e motori più economici. Gli spaccalegna di livello commerciale sono dotati di travi abbaglianti e possono passare dalla modalità orizzontale a quella verticale.

Gli spaccalegna a tutto raggio non devono necessariamente essere più potenti dei modelli a mezzo raggio, ma sono molto più adatti al traino. Questo è un grande vantaggio per l’uso commerciale quando l’unità deve essere trasportata da un luogo di lavoro o da un altro. Vale la pena notare che i requisiti di tonnellaggio del legno stagionato sono inferiori a quelli del legno verde. Il legno verde è semplicemente legno appena tagliato con molto contenuto di umidità intatto.

Sembrano giallo verdastro, da cui il nome.

Il legno diventa più fragile quando l’umidità evapora. Inoltre si divide più facilmente lungo la venatura. Inoltre brucia meglio. Stagionato significa che il legno ha avuto almeno 6 mesi per asciugarsi e cambia colore da verde/giallo a marrone. È meglio aspettare che il legno si sia asciugato prima di spaccare grandi quantità di legno. Perché il legno verde richiede dal 50 al 75% in più di forza di spaccatura (a parità di diametro del tronco). Anche la densità del legno è importante, i legni duri come la quercia e l’acero richiedono più tonnellaggio rispetto ai legni più teneri come il pino e l’abete rosso.

Spaccare i tronchi a mano con un’ascia (o una slitta e un cuneo) è uno di quei compiti che dovrebbero costruire il carattere. E c’è del vero in questo; ridurre un grosso mucchio di tronchi a legna da ardere con nient’altro che un’ascia e il sudore della tua fronte è gratificante. Può essere una lezione preziosa per gli adolescenti sulla perseveranza e sul duro lavoro.

Ma quando raggiungi l’età di trent’anni, probabilmente hai sviluppato tanto carattere quanto ne otterrai. A questo punto, ha più senso prendersi cura della propria salute.

A un livello fondamentale, l’ascia è una macchina straordinariamente efficiente. È leggero e portatile. Ha anche il vantaggio di essere economico e semplice da usare (nessun manuale da leggere o assistenza tecnica da chiamare).

Ma si basa sul potere umano, il che significa che può stancarsi rapidamente. Può anche causare stiramenti alla schiena o lesioni articolari dovute a impatti ripetuti.

E anche se hai la resistenza di un bue, può comunque volerci molto tempo per tagliare la legna di cui hai bisogno. D’altra parte, uno spaccalegna può fare il lavoro in una manciata di minuti.

Panoramica

Gli spaccalegna rendono facile tagliare rapidamente la legna da ardere ed eliminare il dolore. Ci sono anche spaccalegna con un sollevatore integrato, per ridurre lo sforzo di raccogliere tronchi pesanti.

Esistono molti modelli di spaccalegna. Alcuni sono destinati a un uso industriale pesante, mentre altri sono destinati all’uso occasionale da parte dei proprietari di case. E poiché è una macchina così utile per la vita in campagna, ci sono aziende che li producono in tutto il mondo.

Sebbene siano in circolazione da più di un secolo in qualche forma, la loro popolarità è decollata negli anni ’60. Originariamente erano usati nei depositi di legname e nei mulini. Anche se la maggior parte sono obsoleti, ci sono ancora alcuni splitter a vapore che sono ancora in uso in tutto il mondo.

Tra tutti questi diversi modelli e marche, ci sono 5 categorie principali di spaccalegna. Loro sono:

  1. Spaccalegna manuale
  2. Spaccalegna idraulici ad alimentazione elettrica.
  3. Sdoppiatori idraulici alimentati a gas.
  4. Montato su macchina (per l’uso in combinazione con un trattore).
  5. Spaccalegna con tecnologia Kinetic

Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi non esiste il miglior spaccalegna.

Diamo un’occhiata a ciascun tipo in maggiore dettaglio, a partire dagli spaccalegna manuali.

Spaccalegna Manuali

Gli spaccalegna non hanno una propria fonte di alimentazione. Invece, sta a te fare il lavoro. Non sono estenuanti come un’ascia e sono più facili da usare.

Poiché la macchina è progettata appositamente per spaccare i tronchi, offre un maggiore controllo. La macchina è progettata per spaccare i tronchi e non ha modo di deviare un colpo, mandando l’ascia lungo un percorso pericoloso. Uno spaccalegna manuale è più sicuro.

Tuttavia, può stancare molto rapidamente. Questo è il motivo per cui molti preferiscono una macchina spaccalegna motorizzata.

Spaccalegna Idraulici

Esistono 2 tipi di spaccalegna idraulici, elettrici e a gas.

Queste varietà differiscono solo nella fonte di energia. Tutti usano un motore per azionare una pompa idraulica, che viene utilizzata per azionare un pistone. Questo pistone è responsabile della scissione.

L’idraulica forza il tronco in un coltello fisso, che poi lo divide ordinatamente. Una variazione su questo design mantiene il tronco in posizione e muove la lama. Con i modelli a lama mobile è possibile ottenere uno spaccalegna con lama a doppio taglio, che può tagliare in due direzioni.

Questo è il miglior spaccalegna se hai bisogno di molta legna da ardere rapidamente, puoi ottenere un buon ritmo e spaccare i ceppi a un ritmo incredibile.

Se hai bisogno di pezzi più piccoli o di legna da ardere, puoi inserire nuovamente i pezzi per ottenere sezioni più piccole.

Spaccalegna Idraulici Ad Alimentazione Elettrica

Questi dispositivi sono molto potenti e non devono preoccuparsi di gas di scarico e gas. Ciò consente di utilizzarli all’interno, il che è molto utile quando il tempo è brutto.

Avrai bisogno di elettricità se prevedi di usarli all’aperto. Se ti ritrovi a inciampare su cavi di prolunga, probabilmente vorrai acquistare un modello alimentato a gas.

I modelli elettrici sono più leggeri e più economici degli splitter alimentati a gas. Sono quindi la scelta migliore per te se non hai bisogno di più potenza.

Sono anche più pulite perché non bruciano carburante. Questo significa anche nessuna emissione, fumo o fuliggine. I motori elettrici richiedono meno manutenzione, quindi non c’è bisogno di disordinati cambi d’olio. Non dovrai alimentarlo con benzina costosa.

Nessun motore a combustione interna significa che questi splitter sono più economici, più silenziosi e più puliti dei loro equivalenti alimentati a gas.

La maggior parte degli spaccalegna elettrici può produrre una forza di spaccatura compresa tra 4-7 tonnellate e 20 tonnellate.

Spaccalegna idraulici alimentati a gas

Questi spaccalegna sono più mobili degli spaccalegna elettrici, poiché non sei legato a una presa elettrica. Puoi spaccare la legna dove ne hai bisogno, anche se è lontano da un edificio.

Esistono molti modelli potenti che possono essere alimentati a gas e hanno più potenza di uno splitter elettrico. Questo è il miglior tipo di spaccalegna per spaccare il legno duro.

Avrai anche bisogno di più potenza per tagliare molto legno.

Spaccalegna idraulico montato a macchina

Questo dispositivo può essere collegato a un trattore e utilizza la fonte di alimentazione del veicolo. Ciò significa che questi modelli possono essere davvero molto potenti.

È importante assicurarsi di scegliere un modello compatibile con il proprio trattore, altrimenti potrebbe non funzionare.

Spaccalegna Cinetici

Poiché non utilizzano l’idraulica, questi spaccalegna non hanno una classificazione in tonnellate. Ma in termini di forza, sono generalmente più potenti di uno spaccalegna idraulico da 30 tonnellate.

Usano un motore (gas o elettrico) per azionare un volano. Questo accumula molta energia cinetica, che viene rilasciata nel braccio. Questo spaccalegna è il più veloce.

Se dovessi spaccare tronchi per vendere legna da ardere, dovresti dividere molti tronchi in un breve lasso di tempo. Questo è il miglior spaccalegna.

Per I Proprietari Di Casa

Un semplice sistema idraulico a gas o elettrico è l’opzione migliore per la maggior parte dei proprietari di case. Lo splitter montato sulla macchina e la versione cinetica sono veloci e impressionanti, ma sono anche costosi.

Se dovessi dividere i tronchi per lavoro, allora sarebbero la scelta giusta per te. Ma per la spaccatura occasionale dei tronchi, i sistemi più semplici sono migliori.

La macchina esegue un’attività che richiederebbe uno sforzo reale se si utilizzasse un’ascia. Sebbene sembri senza sforzo, l’idraulica esercita in realtà una forza di circa 10 tonnellate. Non c’è da meravigliarsi se i log possono essere divisi così facilmente.

Ciò significa che puoi ridurre il tempo necessario per svolgere un lavoro noioso impiegando solo pochi minuti. Questo ti fa risparmiare tempo e ti aiuta a portare a termine il lavoro rapidamente.

Naturalmente, un dispositivo che utilizza 10 tonnellate di pressione per guidare un tronco in una lama ha il potenziale di causare gravi lesioni. La terribile pressione che spacca senza sforzo i tronchi può anche rompere o recidere dita o arti.

I moderni spaccalegna richiedono due mani per funzionare. È necessario utilizzare entrambe le mani destra e sinistra per azionare l’interruttore.

Il sistema a due mani mantiene entrambe le mani occupate in modo che non si mettano in pericolo. Un altro vantaggio di un sistema di controllo a 2 mani è che costringe l’utente a stare nella zona dell’operatore.

Anche fermare la macchina è estremamente facile. Tutto quello che devi fare è allontanare una mano o l’altra dai comandi.

La funzione a doppia mano non è inclusa in tutti gli spaccalegna, ma non è un grosso problema. Sarai in grado di tenere le braccia attaccate finché tieni gli occhi aperti e prendi precauzioni di sicurezza ragionevoli.

C’è anche il rischio che le schegge vengano lanciate ad alta pressione, quindi dovresti usare gli occhiali per proteggere gli occhi e assicurarti che le persone non stiano troppo vicino alla macchina mentre è in funzione.

Dopo aver diviso i ceppi, le schegge possono essere un problema. Anche se una scheggia non ti costerà un braccio o altro, può causare irritazione e dolore, oltre a infezioni. Quindi ha senso indossare guanti spessi quando si utilizza uno spaccalegna.

I guanti da lavoro ti impediranno di ottenere schegge e tagli.

Il suono può essere un problema per i potenti splitter alimentati a gas. L’esposizione prolungata a suoni forti può danneggiare le orecchie, quindi dovresti usare una protezione per le orecchie.

I tronchi spaccati possono facilmente cadere dalla macchina, soprattutto se superano il limite di dimensioni. Devi essere sicuro di trovarti in un posto sicuro. Gli stivali con punta d’acciaio possono proteggere le dita dei piedi se un tronco viene lanciato nella direzione sbagliata.

Zona Di Sicurezza Spaccalegna

Ogni spaccalegna ha una zona operatore, che è una posizione sicura. Questa è l’area in cui è possibile stare in piedi e utilizzare la macchina in sicurezza. Stare nella posizione sbagliata è pericoloso; per citare un manuale, può causare lesioni orribili o morte.

Ogni spaccalegna è dotato di una zona di sicurezza. Rimani al suo interno.

Queste macchine sono potenti, ma hanno dei limiti. Possono gestire solo registri di dimensioni specifiche (lunghezza e larghezza). Queste limitazioni devono essere rispettate, altrimenti potrebbero accadere cose brutte. Cose come tronchi che sparano lateralmente o la macchina che si rompe o cade durante la corsa.

Tutte queste macchine possono funzionare con orientamento verticale o orizzontale. È una ricetta per il disastro usarli con un orientamento errato.

Promemoria di sicurezza – Indossare occhiali di sicurezza, occhiali di sicurezza, guanti di sicurezza, copertura protettiva per capelli e indumenti da lavoro appropriati. Non indossare gioielli, cravatte o abiti larghi.

Sono macchine potenti che vanno maneggiate con cura e rispetto. Sono pericolosi solo se li usi in modo sbagliato.

Un’altra opzione. Vecchio divisore del capo –

Il Miglior Spaccalegna

Utilizzare all’interno o all’esterno. Compatto, silenzioso e conveniente.

Visualizza e scarica il MANUALE del Boss Industrial ES7T20.

Caratteristiche :

  • 7 tonnellate di potenza di spacco Motore elettrico da 2 HP. Pressione idraulica di 3.500 psi.
  • Operazione con una sola mano.
  • Ritorno automatico del pistone
  • Leggero e portatile.
  • Motore durevole da 2 HP.
  • Garanzia residenziale di 2 anni, 90 giorni di garanzia commerciale.
  • Robusto cuneo in acciaio da 18 cm.
  • Tronchi spaccati fino a 52 cm di lunghezza; fino a 25 cm di diametro.
  • Avviamento elettronico a pulsante facile.
  • Nessun assemblaggio necessario.

ES7T20 Panoramica

VIDEO – Uno sguardo più da vicino a ES7T20

ES7T20 Spaccalegna elettrico da 7 tonnellate

Questo video è disponibile su YouTube

Il Boss ES7T20 è uno spaccalegna idraulico ad alimentazione elettrica con 7 tonnellate di forza. È dotato di una lama fissa, contro la quale viene spinto il tronco.

È progettato per il funzionamento con una sola mano, il che è comodo, ma ricorda di fare attenzione con l’altra mano! Lo preparerà automaticamente per il registro successivo, il che aiuta a mantenere il ritmo.

Questo splitter portatile e leggero è dotato di un motore elettrico da 2 CV.

La garanzia copre l’uso residenziale per un periodo di 2 anni. L’uso commerciale è coperto per 90 giorni. Questo spaccalegna non è raccomandato per lavori pesanti, nonostante sia chiamato tale.

Dopo 100 ore di utilizzo continuo, sarà necessario cambiare l’olio idraulico. Viene riempito con olio idraulico universale AW32. Puoi anche usare l’olio per trasmissioni Dextron II in caso di emergenza, ma A32 è meglio. È importante non mescolare i liquidi.

Si dice che sia in grado di tagliare i tronchi come il burro. Gli utenti lo hanno utilizzato anche con quercia, ciliegio, pino e abete rosso. Se lo splitter non riesce a sfondare il tronco al primo tentativo, è sufficiente spegnere il motore, riportare il pistone nella posizione iniziale e riprovare.

Può spaccare tronchi fino a 25 cm di diametro per 52 cm di lunghezza.

Questo lo rende un’ottima scelta per un normale spaccalegna. Le 7 tonnellate di forza possono dividere la maggior parte dei tronchi. Tuttavia, potresti avere problemi con il legno nodoso.

Offerta
AL-KO - Spaccalegna idraulico orizzontale - 1500 W, 230 V, 4 ton
  • Ideale per la preparazione della legna da ardere.
  • Poco ingombrante.
  • Doppi comandi separati per la massima sicurezza(durante l’utilizzo le mani...
  • Facilmente trasportabile, ruote di trasporto che consentono rapidi spostamenti.
  • Valvola di sfiato, una volta chiusa garantisce un trasporto del prodotto in...
Offerta
AL-KO - Spaccalegna idraulico orizzontale - 2200 W, 230 V, 5 ton
  • Ideale per la preparazione della legna da ardere.
  • Altezza di lavoro ottimale (80 cm da terra).
  • Doppi comandi separati per la massima sicurezza(durante l’utilizzo le mani...
  • Facilmente trasportabile, ruote di trasporto che consentono rapidi spostamenti.
  • Valvola di sfiato, una volta chiusa garantisce un trasporto del prodotto in...
HZC Power HS30244 - Spaccalegna da tavolo sdraiato, 30 tonnellate
  • Certificazione CE, lavorazione robusta e di alta qualità, elevata sicurezza...
  • Motore Briggs & Stratton di alta qualità
  • Filtro dell'olio per una maggiore durata. Scomparto per attrezzi aggiuntivo...
  • Scomparto extra per attrezzi integrato
  • Forza di taglio 30 tonnellate! Il tavolino extra offre un maggiore comfort
Dbtxwd Spaccalegna Elettrico da 7,5 tonnellate Spaccalegna Idraulico Resistente per Tagliare Legna da ardere Taglierina per Legno
  • [FUNZIONA IN MODO EFFICIENTE] Motore in rame puro da 2200 W, funzionamento...
  • [PIÙ SICURO E RISPARMIO DI LAVORO] Il nostro spaccalegna elettrico funziona in...
  • [AMPIA APPLICAZIONE] Con corsa di taglio lunga 560 mm e diametro del legno...
  • [COLTELLO A CROCE IN LEGA] materiali di alta qualità, miglioramento...
  • [IMPUGNATURA SPESSORE] L'impugnatura è formata stampando una volta ed è comoda...
WTOKL Spaccalegna Elettrico, spaccalegna con Sistema Idraulico Portatile da 7 tonnellate con 2 Ruote mobili e Impugnatura, spaccalegna Elettrico,5 TON
  • DIVISORIO PICCOLO MA POTENTE: Il divisore elettrico è dotato di un motore da...
  • IDEALE PER SPACCOLI DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI: questo pratico spaccalegna è...
  • RUOTE DI MOVIMENTAZIONE E MANIGLIE DI TRASPORTO: Il separatore di legna è...
  • FACILE DA USARE: il nostro spaccalegna elettrico è senz'aria, senza scarico e...
  • AZIONAMENTO ELETTRICO E PROTEZIONE DELL'AMBIENTE: Rispetto ai separatori di...
Forest Master - Smart Splitter Spaccalegna manuale tipo FMSS
  • Spaccalegna manuale con elevata forza di taglio e cuneo aggiuntivo. Lo...
  • Il blocco di legno viene bloccato sotto la lama dell’ascia, mentre il peso...
  • Lo Smart Splitter riduce notevolmente il carico di spalle e schiena rispetto...
  • Tramite il cuneo aggiuntivo il legno può essere separato contemporaneamente...
  • Massima lunghezza del legno: circa 550 mm o 450 mm con cuneo aggiuntivo. Peso...
Crossfer LS22T-PTO - Spaccalegna da 22 tonnellate di forza di spaccamento / lunghezza 110 cm / trazione a tre punti / 2 mani / spaccalegna idraulica secondo la più recente norma
  • Spaccalegna professionale Crossfer LS22T-PTO max. Lunghezza 110 cm con forza di...
  • Due velocità di funzionamento sono possibili grazie all'intuitivo comando a...
  • Un sollevatore meccanico per tronchi in legno pesante è incluso nella...
  • Dispositivo robusto e potente per un uso continuo. Il concetto di sicurezza...
  • Lo spaccalegna è dotato di una ruota di manovra per facilitare il trasporto,...
Cono per vite Spaccalegna, Cono per Trapano Spaccalegna con 3 Impugnature per Trapano, 42 mm
  • Realizzato in acciaio al carbonio di alta qualità, eccezionalmente forte,...
  • Una punta affilata può rendere il legno più facile.
  • Le scanalature antiscivolo impediscono lo scivolamento e migliorano...
  • Ci sono tre fusti di foratura che possono essere utilizzati per diversi tipi di...
  • È ampiamente utilizzato in famiglie, all'aperto, campeggio, fattorie, ecc.