Cosa Ce Di Permanente Nelluccidere Le Erbacce Consigli Pratici E Suggerimenti

Cosa uccide le erbacce in modo permanente? Siamo onesti, se hai un prato e un giardino probabilmente odi le erbacce. Può essere difficile sradicare le erbacce se non si adottano le misure adeguate. Condividiamo con voi alcuni suggerimenti e consigli collaudati per aiutarvi a eliminare definitivamente le erbacce.

introduzione

Molte persone amano il giardinaggio, ma può essere un compito noioso. Dall’ottenere il terreno giusto, all’annaffiare e rimuovere le erbacce ostinate, ci sono molti fattori che possono devastare il tuo giardino. Trovare una soluzione per ciò che uccide le erbacce in modo permanente renderà il giardinaggio molto più semplice.

Non sono solo i giardinieri che combattono una battaglia contro le erbacce. Queste fastidiose piante selvatiche possono germogliare praticamente ovunque passi carrai, marciapiedi, cortili, ecc. Le erbacce possono far sembrare un prato sgradevole e ostacolare la crescita di altre piante desiderabili.

Le erbacce non trattate possono raggiungere rapidamente alberi ed edifici. Le erbacce particolarmente resistenti potrebbero persino causare danni alla pavimentazione mentre germogliano attraverso le fessure. Abbiamo bisogno di saperne di più sulla pianta per capire perché è così difficile uccidere le erbacce.

Diversi Tipi Di Erbacce

Qualsiasi pianta che cresce spontaneamente ed è indesiderabile è considerata un’erbaccia. Esistono due tipi di piante in cui le erbacce rientrano nelle piante perenni e annuali. Le piante perenni in genere ricrescono anno dopo anno. Potresti averli tagliati con un tagliaerba o tirati su con un rastrello, ma continueranno a ricrescere a meno che non li scavi dalle radici. Molti tipi di piante perenni producono fiori e hanno caratteristiche a foglia larga come i denti di leone, l’edera macinata, il trifoglio bianco, il cardo e l’aureola.

Le annuali sono piante con un ciclo di vita di un anno. Tuttavia, possono seminare semi per il prossimo anno. I loro semi si diffondono facilmente e possono viaggiare in lungo e in largo attraverso il vento, gli animali e persino le persone mentre vengono raccolti e lasciati. Le erbe infestanti annuali più comuni sono il cerastio (Stellaria media), lo zenzero (Digitaria), la rete (Urtica dioica), , portulaca e portulaca.

Confronta-N–Save Concentrato per erba e diserbanti

A causa della natura delle loro radici, le piante perenni sono più difficili da uccidere delle annuali. Hanno radici più grandi che alla fine ricresceranno a meno che non vengano dissotterrate completamente. Le piante annuali sono più facili da uccidere in superficie, tuttavia, a causa della loro natura di diffusione dei semi, puoi ancora avere un giardino pieno di erbacce l’anno successivo.

Innanzitutto, identifica le erbacce che stai cercando di sradicare. Potrebbe essere necessario fare qualche ricerca osservando gli steli e le foglie delle piante. Dopo aver identificato le erbacce con cui hai a che fare, puoi scegliere un diserbante che elenchi il tipo di erba da estirpare.

Perché usare un diserbante?

Scavare le erbacce a mano è il modo più rapido ed economico per sbarazzarsene. È possibile scavare le radici usando uno strumento da giardino come una pala o un coltello. La rovina di questo metodo è il suo lavoro e il suo tempo. Per piccoli giardini o aiuole, può essere sufficiente rimuovere manualmente alcune erbacce.

Se le erbacce sono state piantate o la struttura radicale non è stata rimossa, la rimozione manuale potrebbe non essere sufficiente per eliminare il problema. Le erbacce perenni possono avere radici profonde che possono renderle difficili da rimuovere. Possono anche ricrescere rapidamente e diffondersi attraverso le radici lasciate indietro. Alcune erbacce non sono consigliate per essere rimosse a mano, come la quercia velenosa. Per piante particolarmente ostinate e che coprono una vasta area, il modo più efficace e garantito per uccidere le erbacce in modo permanente è utilizzare un prodotto erbicida.

Scegli il prodotto giusto

Queste piante fastidiose possono essere affrontate da molti fattori. Diversi tipi di erbacce potrebbero richiedere diverse forme di trattamento. La posizione esatta delle erbacce avrà un ruolo nel modo in cui vengono uccise in modo permanente. Molte erbacce comuni germogliano in primavera. È meglio iniziare prima che seminino i semi.

Per prati e paesaggi, compresi i giardini, dovresti cercare diserbanti selettivi. Questi sono diserbanti formulati per uccidere solo le erbacce. Spesso le erbacce si verificano in aree in cui sono presenti altre piante o erba. L’erbicida mirato non danneggerà il tappeto erboso o l’erba che circonda l’area problematica, ma raggiungerà la causa principale.

Un erbicida post-emergenza è una soluzione efficace per le erbacce perenni. Può essere utilizzato sia sulle nuove piantine che su quelle già presenti nel tuo giardino. I diserbanti post-emergenti agiscono sulle erbacce per contatto attraverso le foglie e il gambo. Dovresti cercare un diserbante all-in-one che colpisca un’ampia gamma di tipi di erbacce, come il diserbante IMAGE All in-One. Questo è un erbicida selettivo che uccide solo le erbacce alle radici e ai germogli senza danneggiare il prato o il terreno.

È una buona idea preparare l’area per piantare nuove piante o fiori. Le piantine di erbacce precedenti possono rimanere dormienti nel terreno per lunghi periodi di tempo prima di germogliare fino a quando il terreno non viene distrutto. Seleziona un erbicida selettivo pre-emergente per fermare la crescita dei semi delle infestanti.

Un erbicida totale è quello che uccide qualsiasi vegetazione con cui entra in contatto. Questo diserbante è ideale su superfici dure come cortili e vialetti. Quando si sceglie un erbicida come RoundUp, assicurarsi di leggere l’etichetta dei principi attivi prima di utilizzarlo, soprattutto vicino al prato o al giardino.

Il glifosato può essere utilizzato in molti erbicidi totali, incluso RoundUp. È un diserbante post-emergenza ad ampio spettro. Uccide la maggior parte delle piante infestanti come piante perenni ed erbe lavorando dall’esterno verso l’interno. Viene assorbito attraverso le foglie delle piante e lo stelo, quindi si diffonde ovunque. Un altro ingrediente comune che si trova negli erbicidi totali è il Flazasulfuron , che agisce sulle erbacce annuali e perenni. Questo diserbante può essere utilizzato sia come pre-emergente che come post-emergente contro le erbacce.

I diserbanti e gli erbicidi sono disponibili in varie forme. Se stai cercando di trattare un’area più piccola e mirata come un giardino, optare per una formula pronta all’uso sarà più conveniente. Per trattare un’area più ampia con molte erbe infestanti, un approccio più economico è un prodotto concentrato. Questi dovranno essere diluiti con acqua e mescolati in uno spruzzatore.

Scopri di più leggendo il nostro articolo: Miglior diserbante per prati

Come Prevenire Le Erbacce

Il modo migliore per eliminare definitivamente le erbacce è la prevenzione. Ciò richiede preparazione e pianificazione, ma alla fine ti farà risparmiare tempo e denaro su prodotti costosi che uccidono le erbacce in modo permanente. Questi sono alcuni suggerimenti per tenere lontane le erbacce e mantenere il vostro giardino e prato.

Usa tessuto barriera contro le erbacce

Per prevenire la germogliazione delle erbacce, puoi acquistare un tessuto per il controllo delle infestanti sia nel tuo giardino locale che nei negozi di casa. Per evitare che fastidiosi germogli crescano attraverso le fessure, usa spessi strati di tessuto prima di stendere un nuovo vialetto o patio. Questo tessuto dovrebbe essere posato prima di iniziare a progettare il tuo giardino. Impedisce alle erbacce indesiderate di competere con le tue piante.

Controllo delle infestanti e sabbia

Per vialetti esistenti o pavimentazioni a blocchi, è possibile utilizzare la sabbia per pavimentazione per tenere fuori le erbacce. Dansand Paving Sand ha un diserbante aggiunto per impedire alle erbacce di radicarsi nelle giunture delle lastre di pavimentazione e dei blocchi di pavimentazione. Lo usi dopo ogni volta che pulisci il vialetto o la pavimentazione per prevenire la ricrescita delle erbacce. La sabbia per pavimentazione può anche essere applicata per riempire il terreno dove le erbacce sono state rimosse dalla radice.

Fertilizzanti per erbacce e mangimi

Prodotti fertilizzanti specifici come erbe infestanti e formule di mangime sono mirati a mantenere sani i prati. I prodotti per erbacce e mangimi in genere contengono un erbicida pre-emergente selettivo che impedisce alle erbacce di germogliare fornendo allo stesso tempo sostanze nutritive per il prato. Per mantenere sano il tuo prato, questi prodotti dovrebbero essere applicati alla fine della primavera o all’inizio dell’estate, quando le erbacce hanno iniziato a crescere. Per la massima efficacia, non falciare il prato due giorni prima di applicare l’erbicida. Attendere 2 giorni dopo l’applicazione per falciare di nuovo.

La manutenzione regolare del prato è il modo migliore per evitare che le erbacce prendano il sopravvento. Taglia il prato di conseguenza in base alla crescita dell’erba piuttosto che al tuo calendario per l’altezza consigliata dell’erba. Il tuo prato dovrebbe essere mantenuto ben idratato, con precipitazioni aggiuntive e irrigazione secondo necessità. Mantenere il tuo prato sano stabilirà un’adeguata crescita delle radici profonde necessaria affinché la tua erba resista a parassiti e malattie.

Il tuo terreno non dovrebbe essere lasciato nudo. Mucchi o macchie di terreno nudo rappresentano un’opportunità perfetta per la fioritura delle erbacce. Se hai una macchia di terra nuda o un grande mucchio di terra, non lasciarla lì. Spargi il terreno, riempi eventuali buchi o ammaccature o eliminalo. Puoi piantare qualcosa nei punti calvi, come un’erba erbosa o abbondante a seconda di quanta luce solare riceve.

Per le aree intorno agli alberi o ai giardini utilizzare un pacciame. Coprire le erbacce e le aree soggette a nuova crescita di erbacce inibirà la luce solare e lo spazio per farle crescere. Il pacciame naturale fatto di paglia o cartone è il migliore in quanto alla fine si decompone e fornisce nutrienti al terreno.

Sebbene sia quasi impossibile impedire che le erbacce spuntino nel tuo giardino, ci sono molti modi per uccidere le erbacce in modo permanente e tenerle sotto controllo. Segui la corretta cura del giardino e del prato per un giardino dall’aspetto sano.