Come Impedire A Un Cane Di Gobbare

I cani possono essere molto divertenti! I cani sono molto affettuosi, amano le coccole e possono fare alcune delle cose più esilaranti. I nostri cani possono fare molte cose, alcune delle quali casuali e dolci. Alcune cose divertenti e dolci che fanno sono il risultato dell’allenamento, insegnando loro a dare un bacio oa stringere la mano. A volte i cani si comportano come bambini. Possono essere buoni nel complesso, ma a volte possono comportarsi in modo imbarazzante. Una di queste cose è il humping.

Humping è una delle cose più imbarazzanti che i nostri cani possono fare, soprattutto se si attaccano a un conoscente oa un estraneo. Humping, noto anche come montaggio, non è sempre un comportamento sessuale. Humping può essere utilizzato per mostrare il dominio ma può anche indicare una sovreccitazione o una condizione medica.

Puoi impedire al tuo cane di saltare? L’allenamento di rinforzo positivo e il reindirizzamento possono aiutare a frenare il comportamento di humping del tuo cane.

Perché I Cani Fanno La Gobba?

Per affrontare il comportamento dobbiamo prima capirlo. Il montaggio è più comune di quanto si pensi. In realtà è un comportamento normale. Tendiamo ad associarlo al comportamento sessuale, ma non è sempre questa la causa. Un comportamentista animale applicato certificato sosterrebbe che l’humping non è correlato alla procreazione.

Potresti essere sorpreso di apprendere che humping è più una dimostrazione di dominio. Se il tuo cane esegue il comportamento con un altro cane, specialmente se si tratta di un altro cane maschio, puoi essere certo che questo comportamento è dovuto al dominio. Possono anche eseguire il comportamento su un essere umano. Il ragionamento è sempre lo stesso.

Tuttavia, una causa poco nota del comportamento di montaggio è lo stress. Sì, lo stress può far sì che il tuo cane agisca saltellando. In alcuni casi, il cane è semplicemente sovrastimolato e ne risulta un comportamento crescente.

Hai mai notato che il tuo cucciolo si masturba un giocattolo per cani o un cuscino? Se questo è il comportamento di montaggio più frequente che noti in Fido, allora capisci che è semplicemente entusiasta dei suoi oggetti preferiti.

Ci sono alcune gravi possibili cause di humping; questi sono problemi medici e dovresti consultare rapidamente un veterinario. In primo luogo, alcuni cani maschi possono avere infezioni del tratto urinario o un’irritazione che richiede cure mediche. Inoltre, i cani maschi potrebbero avere problemi con la prostata.

Sebbene la maggior parte del comportamento di montaggio non sia sessuale, ci sono casi in cui Madre Natura può causare humping. Questo è più comune nei cani giovani che non sono stati sterilizzati/castrati.

Cos’è Humping?

Ammettiamolo: tutti i cani, maschi e femmine, mostreranno un comportamento crescente di volta in volta. Può essere notato quando il tuo cane sta giocando con un altro cane, o se il tuo cane gobba un cuscino, un peluche o una coperta. Alcuni di questi casi si verificano in casa e potresti essere l’unico a testimoniarlo. Tuttavia, consentire al comportamento di sembrare accettabile potrebbe ritorcersi contro se il tuo cane e un cane di un amico hanno un appuntamento di gioco quando Fido decide di cavalcare. Non solo sarai imbarazzato di fronte al tuo amico, ma i due cani potrebbero avere un disaccordo se un cane si arrabbia per essere montato.

Dovresti eliminare qualsiasi comportamento di montaggio il prima possibile in modo che non diventi un problema.

Ho Notato Il Mio Cucciolo Gobba. Come Mai?

Sfortunatamente, i cuccioli possono mostrare un comportamento di montaggio in qualsiasi momento. Per i cuccioli, il comportamento è richiesto per altri motivi, non dovuti a problemi medici. Il cucciolo può anche imparare a gobbare quando è felice. I cani giovani a cui non è stato insegnato a gobbare all’inizio della vita possono ancora gobbare dopo essere stati castrati o sterilizzati.

Potresti notare cani di appena sei mesi che mostrano un comportamento di montaggio. Sei mesi è considerato un periodo di pubertà per i cani: è vero, un cucciolo di sei mesi è l’equivalente di un adolescente umano. Ciò significa che un cucciolo di quell’età che mostra un comportamento humping sta probabilmente vivendo picchi ormonali che causano il comportamento.

I cuccioli possono anche gobbare su di te, un giocattolo o una gamba di una sedia quando sono stressati. Hai notato che il tuo giovane cane mormora di più dopo un recente trasloco o un cambiamento nel tuo programma? Hai notato un cucciolo che hai portato a casa solo di recente che mostra un comportamento di montaggio? A volte tutto ciò che i cuccioli possono fare per far fronte ai grandi cambiamenti che la loro giovane vita subisce è gobbare qualcosa (o qualcuno).

I cuccioli possono anche montare altri cani durante il gioco. Questo è del tutto naturale e potrebbe essere una buona idea consentire a un cucciolo più giovane di imparare l’ordine gerarchico del gioco. Il tuo cucciolo potrebbe imparare che è più probabile che i fratelli si tengano in riga. Se un cucciolo più grande continua a gobbare dopo essere stato separato dai suoi fratelli, potresti voler addestrarlo e reindirizzarlo in modo che il gobbo non diventi un’abitudine permanente.

I cani più anziani possono anche mostrare humping per attirare la tua attenzione. Dovresti anche considerare la formazione comportamentale e il reindirizzamento per questo motivo. Questo comportamento non è qualcosa per cui puoi premiare il tuo cucciolo. Continuerà nella loro vita adulta da cane e potrebbe accadere in tempi non appropriati per Fido.

Un cucciolo può iniziare a saltellare non appena hanno tre settimane. Se un cucciolo ha sviluppato cattive abitudini, può essere portato a casa. Devi correggere il comportamento immediatamente, ti accorgi che è un’abitudine continua.

Come Posso Impedire Al Mio Cane Di Gobbare?

Innanzitutto, è necessario determinare la causa. Osserva attentamente quando il tuo cane inizia a saltellare. Il tuo cane si lecca il proprio corpo o inizia a masticare la parte inferiore del corpo? Questi e altri segni di sofferenza potrebbero essere indicativi di un problema medico che causa il comportamento del tuo cane.

Quindi, guardati intorno a casa tua. Se il tuo cane sta montando giocattoli, cuscini o mobili, è possibile che il tuo cane sia sovrastimolato? Considera il programma di esercizi del tuo cane. Sta facendo abbastanza esercizio ogni giorno? Prova a portare Fido per una o due passeggiate in più per alcuni giorni e osserva se il comportamento diminuisce o cessa del tutto.

L’esercizio extra non risolverà il problema. Puoi anche dare un’occhiata in giro per casa tua. Pensi che potrebbe esserci qualcosa che fa scattare il tuo humping? Sei fuori casa più del solito? Ci sono altri cambiamenti nella tua routine o nella famiglia in generale? Humping può essere il modo di far fronte a un cane. Il tuo cane potrebbe gobbare quando è stressato. I cani possono essere aiutati ad affrontare lo stress esercitandosi e giocando un po’ di più.

A Che Ora Devo Portare Il Mio Cane Dal Veterinario?

Il tuo cane potrebbe leccarsi la parte inferiore del corpo o masticare la zona. L’incontinenza urinaria può essere una delle ragioni per cui il tuo cane sta usando un comportamento montante; l’infezione urinaria è un’altra. Alcuni cani possono gobbare a causa di allergie cutanee. Fai attenzione alla pelle più rossa e alla caduta dei capelli nella parte inferiore. Un’erezione persistente, che dura più di quattro ore, è chiamata priapismo. Questa è una condizione che dovrebbe essere trattata dal veterinario.

I problemi medici possono far sì che i cani maschi e femmine mostrino un comportamento humping.

Il Mio Cane è Sano E Sono Stato Dal Veterinario. Lei Ha Suggerito Di Allenarsi. Cosa Posso Fare?

Il comportamento di montaggio è spesso attribuito a un tentativo di dominio.

Quali Sono I Modi In Cui Posso Prevenire L’humping Nel Mio Cane?

Limita il numero di volte in cui il tuo cane può cavalcare. Se il tuo cane tenta di montare te o la tua compagnia, potresti dover mettere il tuo cane in una gabbia per cani. È importante che tu non urli mai o che tu non faccia molto del tuo comportamento. Rimuovila semplicemente dalla situazione.

Assicurati che Fido faccia abbastanza esercizio per mantenerlo energico. Se sei via per un bel po’ per lavoro o per altri motivi, allora potresti prendere in considerazione la possibilità di raccogliere giocattoli che stimoleranno l’attività mentale e impediranno a Fido di annoiarsi. Cerca i giocattoli puzzle alimentari che puoi riempire con crema di formaggio, dolcetti e simili. Questi giocattoli possono intrattenere Fido fino a trenta minuti per sessione. Questo giocattolo può essere dato a Fido prima di andare al lavoro.

Potrebbe anche essere necessario rimuovere un giocattolo o un peluche dal possesso del tuo cane per almeno una settimana.

Quali Sono Alcuni Altri Suggerimenti Per Evitare Che Il Mio Cane Gobba?

Anche se può essere difficile da fare, cerca di catturare il tuo cane sul fatto il più spesso possibile per lavorare sul condizionamento. Usa con calma o stop o off. I cani possono essere confusi da comandi come no e down. Questo perché gli umani non usano il no nelle conversazioni. Il piumino può anche essere usato per far sdraiare il tuo cane. Potrebbe essere necessario indirizzare il cane alla sua cuccia, se possibile, per aiutarlo a calmarsi.

Ripeti questo reindirizzamento tutte le volte che puoi finché Fido non smette di canticchiare i tuoi comandi verbali. Assicurati di ricompensarlo con una sorpresa o un elogio. Il rinforzo positivo è importante per i cani. Anche se fanno qualcosa di sbagliato, vogliono compiacere i loro proprietari. Offrire una ricompensa per aver interrotto correttamente il comportamento diminuirà le possibilità che Fido continui a comportarsi male.

Se il tuo cucciolo sta ancora lavorando su rimproveri verbali riguardo all’abitudine del tuo cane, puoi anche attirare l’attenzione del cane e offrire un giocattolo preferito. Quando il tuo cucciolo smette di mormorare, lodalo e dagli l’oggetto.

Se il veterinario del tuo cane ti dà il via libera per motivi medici e l’addestramento non funziona, potresti aver bisogno di una formazione professionale.

FAQ

1. Come Posso Impedire Al Mio Cane Di Saltare?

Ci sono molte cose che puoi fare per impedire al tuo cane di saltellare. Puoi reindirizzare il comportamento o potresti doverla rimuovere temporaneamente dalla situazione. Assicurati di escludere eventuali problemi medici che causano il comportamento. In caso contrario, potrebbe essere necessario consultare un addestratore di cani professionista.

2. Quali Sono Le Cause Del Ronzio Del Cane?

L’humping può essere causato da molte cose. L’humping può essere causato da stress, cani sovrastimolati, cuccioli che giocano, impulsi ormonali e dal bisogno di essere dominante.

3. Cosa Posso Fare Per Impedire Al Mio Cane Di Canticchiare?

Non attirare mai l’attenzione sul comportamento, urlare o comunque fare un grosso problema con l’episodio di humping. Invece, potresti dover mettere in gabbia il tuo cane per alcuni minuti finché non si sarà calmato. Se il tuo cane è troppo eccitato per stare in una gabbia, puoi spostarlo in un’altra zona.