Che Cose La Pressione Della Testa NellHVAC Quali Sono Le Cause scaled 1

Le macchine HVAC consumano molta energia durante il caldo estivo, quando sono più attive. La pressione della testa è un fattore chiave per l’efficienza delle macchine HVAC. Una bassa pressione di testa può aiutare a ridurre i costi energetici HVAC. Quindi abbiamo messo insieme questa guida completa su come riparare l’alta pressione della testa HVAC.

Che Cos’è L’alta Pressione Nell’HVAC?

La pressione di mandata (nota anche pressione di scarico ) è un tipo di pressione presente nei sistemi di pompaggio che è determinata dalla differenza di altezza tra un liquido e un punto di scarico. I sistemi HVAC funzionano comprimendo il vapore per raffreddare le cose.

Questo vapore a volte può accumularsi nella parte superiore e causare una pressione molto alta. Una maggiore pressione della testa provoca più energia in quanto richiede più energia per mantenere tale pressione.

La pressione di testa normale per un sistema HVAC con refrigerante ad aria è di circa 58-80 psi, a seconda dell’esatta temperatura ambiente interna.

Controllo Della Pressione Della Testa HVAC: Cosa è Importante?

La pressione di testa è una parte necessaria dei sistemi HVAC in quanto fanno parte del meccanismo di pompaggio che sposta i liquidi attraverso il sistema. I motori elettrici devono lavorare di più per mantenere la pressione della testa quando diventa troppo alta.

Il risultato è che una pressione di testa più elevata nel compressore assorbe più elettricità. Questo è uno dei motivi per cui un’elevata pressione di testa può far salire alle stelle le bollette del raffreddamento durante l’estate.

Una bassa pressione di testa può anche causare un raffreddamento inadeguato perché non si muove abbastanza liquido attraverso i tubi. L’obiettivo è trovare l’intervallo di pressione che è sia alto che basso.

Cause Comuni Di Alta Prevalenza/bassa Pressione Di Aspirazione (+ Cosa Fare)

  • Il motore per il motore della ventola del condensatore non funziona correttamente. Un cattivo motore del ventilatore può anche manifestarsi come un tintinnio proveniente dal condensatore. A volte il motore della ventola è solo allentato. Altre volte, potrebbe essere necessario sostituirlo se il telaio o le lame sono stati danneggiati o incrinati.
  • Batterie del condensatore sporche Le batterie del
    condensatore sporche riducono la loro efficienza e impediscono la condensazione del vapore in pressione.

Le batterie del condensatore sporche possono essere pulite con un detergente schiumogeno. Tuttavia, non dovresti pulirli con acqua e solo un panno.

  • Dispositivo di refrigerazione bloccato. Un dispositivo di refrigerazione bloccato può aumentare la pressione imbottigliando il liquido di raffreddamento. I dispositivi di refrigerazione come i tubi possono essere bloccati da materiali solidi o piegati per limitare il flusso del liquido.
  • Refrigerante sovraccaricato.
    I refrigeranti sovraccaricati possono essere spinti nella linea di aspirazione e superare il carter. Ciò può causare danni al compressore o addirittura guasti. Questo può essere risolto scaricando il sistema di liquido refrigerante.
  • Il sistema non contiene gas non condensanti.
    La pressione può essere causata da gas non condensanti, poiché non passano allo stato liquido. È possibile rimuovere questi gas scaricando la linea del refrigerante.
  • Specifiche sovraprogettate per operazioni estreme.
    Un’elevata pressione di testa può essere causata da sistemi HVAC che funzionano in condizioni estreme. Dovrai calibrare il tuo sistema HVAC in queste situazioni in modo che non diventi così gravoso.
  • Cause Comuni Di Bassa Prevalenza/alta Pressione Di Aspirazione (+ Cosa Fare)

    È probabile che una valvola del compressore difettosa causi un’elevata pressione di aspirazione. Ciò può anche comportare una pressione di testa inferiore rispetto al raffreddamento normale e non ottimale. Spegnere l’unità della ventola del condensatore e vedere se la pressione non scende. Se la pressione non diminuisce, è possibile che le valvole del condensatore siano malfunzionanti e debbano essere sostituite.

    Una fascia elastica difettosa si manifesterà come gas di scarico che perde con conseguente bassa pressione di testa. Le fasce elastiche potrebbero essere fuori allineamento o devono essere completamente sostituite.

    Gli anelli del compressore usurati possono essere sostituiti spegnendo l’array del compressore e smontandolo. Per le sostituzioni, assicurarsi di misurare l’anello del pistone.

    La bassa pressione di testa può anche essere causata da un separatore d’olio che perde. Un separatore d’olio che perde può causare una bassa pressione di testa e un grande volume del carter. È importante sostituire una linea dell’olio che perde il prima possibile.

    La sottocarica del refrigerante si riferisce a un sistema il cui livello di refrigerante è inferiore a quello impostato dal produttore. I refrigeranti sotto carica non accumulano una pressione del condensatore sufficiente per condensare e quindi non regolano le temperature in modo efficace. Un sistema che contiene troppo refrigerante liquido può avere un’elevata pressione di testa.

    Le Persone Fanno Anche Domande (FAQ).

    Che cos’è il controllo della pressione della testa?

    Il controllo della pressione della testa si riferisce a sistemi che regolano la pressione della testa e la mantengono a livelli ottimali.

    Quali sono i segnali di una cattiva espansione?

    Valvole di espansione difettose possono causare la fuoriuscita di aria calda o congelata dalle prese d’aria.

    La linea di scarico è ad alta o bassa pressione?

    Le linee di scarico ad alta pressione devono essere mantenute, ma non troppo alte. Altrimenti, potresti avere problemi di alta pressione della testa.

    Qual è la pressione di aspirazione e la pressione di scarico per r22

    La pressione di aspirazione per r22 a 68 psi è la pressione di scarico, che in genere è di circa 250 psi.

    Perché la mia linea di aspirazione è calda?

    Se la linea di aspirazione è calda, potrebbe essere un segno che il sistema è a corto di freon o che c’è un vuoto nella linea di aspirazione.