Recensione Champion 100519 – Un generatore di inverter a telaio aperto unico che si trova a cavallo tra il meglio di entrambi i mondi e ancora conveniente. Spieghiamo perché non è un generatore inverter in questo articolo.

Sul sito web di Champion chiamano questo generatore L’inverter a telaio aperto Champion 100519 Digital Hybrid serie DH da 6250 watt con tecnologia silenziosa. Che cosa significa? Che cosa sono un generatore ibrido digitale e una tecnologia silenziosa? Queste sono domande valide e risponderò man mano che procedo. Un modo per scoprire il significato di quelle frasi è scomponendole ed esaminando il significato delle parole.

Ibrido, Ibrido Digitale – Definito

Hybrid è un termine che si riferisce a dispositivi che possono funzionare sia come analogici che come digitali. Ma è più di questo, un’auto ibrida è quella che utilizza il gas e la batteria o un’altra fonte di alimentazione. Gli ibridi si trovano in molte tecnologie. Usiamo spesso il termine “ibrido digitale” nella trasmissione e nella registrazione audio.

Le apparecchiature audio sono un esempio di una tecnologia analogica tradizionale che è stata invasa dall’era digitale. La maggior parte degli audiofili non era soddisfatta dei primi dispositivi che utilizzavano circuiti da analogico a digitale. Oggi è comune e usano il termine ibridi digitali per denominare apparecchiature con circuiti digitali e analogici. I veri generatori inverter, come un Honda EU7000is, sono anche ibridi perché utilizzano circuiti digitali e analogici.

Quindi, il termine Digital Hybrid potrebbe significare che il generatore è un ibrido con componenti digitali, e questo è vero per un generatore di inverter. L’inverter in un generatore di inverter è il suo componente digitale e il suo alternatore il componente analogico.

Possiamo ragionare che è un ibrido perché è un inverter-generatore Open Frame. I generatori inverter sono spesso racchiusi in pannelli dai produttori per ridurre il rumore e migliorare il loro aspetto. Il Champion 100519 è integrato in un telaio aperto, ma è anche un generatore inverter. Per aggiungere a questa affermazione Digital Hybrid, potresti pensare che sia un Open Frame Digital Hybrid.

Doppia alimentazione?

Un generatore ibrido può anche essere uno che funziona a propano o gas, ma il Champion 100519 utilizza solo gas e non è idoneo.

Che significa

  • Si chiama ibrido perché è un generatore a telaio aperto con tecnologia inverter
  • È un ibrido digitale perché utilizza componenti digitali e analogici

Un generatore di inverter Champion di queste dimensioni merita di essere esaminato in modo più dettagliato. In tal modo, indagherò anche se la sua uscita proviene da un vero inverter e vedrò se sostanzia la loro affermazione sull’ibrido digitale.

Sto recensendo tre generatori: due generatori di inverter a telaio aperto a basso costo e un inverter chiuso. I tre generatori inverter che sto recensendo coprono un’ampia gamma di potenza, compresi i 3500 Watt a 5000 Watt e un modello con avviamento elettrico da 5500 watt.

  • Campione 100519: 6250 watt iniziali / 5000 watt in esecuzione
  • Westinghouse iGen4200: 4200 watt iniziali / 3500 watt in esecuzione
  • Honda EU7000is: 7000 watt di avviamento/5500 watt di funzionamento

Il modo in cui questi generatori si confrontano l’uno con l’altro è una lettura interessante. Non solo rappresentano veri generatori di inverter per impieghi gravosi che pesano anche più della maggior parte degli esseri umani. I modelli a telaio aperto sono estremamente versatili, ma sono anche leggeri e compatti.

Generatore Di Gas

Inverter a telaio aperto serie DH da 6250 Watt

Garanzia limitata di 3 anni e supporto tecnico GRATUITO a vita

Caratteristiche:

  • Un generatore portatile tradizionale da 5000 watt è il 50% più silenzioso di questo e il 20% più leggero.
  • L’Intelligauge monitora: voltaggio, frequenza e ore di funzionamento e la tecnologia Cold Start garantisce un avvio rapido con tempo freddo.
  • Il motore da 301 cc genera 6250 watt di avviamento e 5000 in marcia.
  • Quando il serbatoio del carburante da 18 litri è stato completamente riempito, funzionerà per 12,5 ore con un carico del 25%
  • Da 7,0 m, questo inverter funziona a 69 dBA (rumoroso come un aspirapolvere)
  • Contiene 1,2 quarti (consigliato 10W-30). Sensore di arresto dell’olio in caso di mancanza di olio e tubo dell’olio Quick Drain per una facile sostituzione.
  • Collega i tuoi dispositivi elettronici sensibili con sicurezza, poiché il nostro ibrido non produce Clean Power (meno del 3% di THD).
  • La modalità Economy monitora il consumo energetico in tempo reale per ridurre il carico elettrico, garantendo un funzionamento più silenzioso, una maggiore durata del motore e un maggiore risparmio di carburante.
  • Le prese coperte in questo inverter includono una presa di bloccaggio da 120/240 V 30 A (L14-30R), quattro prese domestiche protette da 120 V 20 A GFCI (5-20 R) e una presa in stile automobilistico da 12 V CC con un doppio adattatore USB e cavi per la ricarica della batteria .
  • Gomme mai forate e maniglia a scomparsa
  • Completamente assemblato certificato EPA e conforme CARB.
  • Garanzia limitata di 3 anni e supporto tecnico gratuito a vita.

Scarica o visualizza il MANUALE per Champion 100519.

Panoramica

Sono stato in grado di determinare se l’ibrido digitale fosse un generatore di inverter guardando lo schema elettrico nel mio manuale dei proprietari. È vero per l’affermazione dell’ibrido digitale che ha un inverter. Questa unità è 4,8 Kw, 240 V, 60 Hz. Nel generatore sono incluse due bobine CA trifase, una bobina CC, il controllo e una bobina di accensione. Le bobine CA e la bobina di controllo sono collegate all’inverter. L’inverter fornisce la potenza pulita.

Gli inverter producono la propria frequenza di 60 Hz, quindi non si basano sulla velocità del motore per controllare la frequenza.

Secondo Champion, i loro generatori inverter 100519 sono il 50% più silenziosi e il 20% più leggeri di un generatore Champion convenzionale da 5000 watt. Questo è un bel risultato. Il generatore convenzionale a telaio aperto Champion 100496 ha un livello di rumore di 74 dBA. La lettura per l’ibrido digitale Champion 100519 è 69,0 dBA. Se questo non suona come metà del rumore perché ci sono solo 5 decibel di differenza, posso spiegarlo. Recenti ricerche hanno dimostrato che una differenza di livello di 6 decibel è la metà del rumore. L’affermazione di Champion è quindi ragionevole, dovrebbe suonare quasi la metà più rumorosa di un generatore convenzionale. Ricorda che il Decibel (A), la scala non è lineare.

I modelli Champion 100496 sono stati ridotti del 20% da 152,1 a 55 chilogrammi per il nuovo modello. Champion ha utilizzato un design meccanico più efficiente e ha cambiato il layout del generatore. Champion ha anche utilizzato un ingombro complessivo ridotto e ha ridotto la lunghezza dell’unità di quasi 10 cm.

Il Champion 100519 ha un serbatoio del carburante in metallo che contiene 19 litri di carburante e ha un indicatore del carburante montato sulla parte superiore. Al 25% di carico, il generatore funziona per 12,5 ore. Questo non è un indicatore di quanto sia efficiente il generatore, sfortunatamente. Per confrontarlo con altri generatori calcoliamo il suo consumo di carburante, prendendo in considerazione la sua potenza. Ho scoperto che il suo consumo di carburante è di 3,72 chilowattora per gallone deludenti. Confrontalo con il consumo della Honda EU7000iS che è di 6,45 kilowattora per gallone al 100% di carico e sarai d’accordo.

Quando viene data una cifra del tempo di esecuzione al 25%, vengono in mente due cose. Innanzitutto, non comprerò mai un generatore con un piano per utilizzare solo il 25% dell’energia che pago. In secondo luogo, quando misurato a quel livello presumo che sia determinato a un carico costante per ottenere una cifra affidabile. Quando guardo le cifre per un generatore di inverter, presumo anche che l’abbiano testato con l’interruttore della modalità economica acceso. Queste ipotesi sono fatte perché il produttore si sforzerà di fornire il miglior tempo di esecuzione possibile. Se non lo fai, perché dovresti misurare al 25% di sconto sulla produzione nominale?

È un’ottima cosa quando un produttore offre il 50%, 75% o 100% di potenza. Almeno allora hai un’idea di quanto tempo funzionerà il generatore. Un modo migliore per confrontare il consumo di carburante dei generatori consiste nell’utilizzare una cifra che consideri anche la potenza erogata dal generatore. Pertanto, calcoliamo la cifra di kilowattora per gallone che uso nelle recensioni. Viene utilizzato per indicare quando un generatore consuma più o meno carburante rispetto al generatore medio. Ad oggi, ha anche respinto molte affermazioni di un migliore consumo di carburante basato sull’utilizzo della modalità economica di un generatore di inverter.

A 6250 Watt iniziali per il Champion 100519, hai 52,1 A disponibili a 120 V e 26,0 A a 240 V. I 5000 Watt funzionanti a 120V sono pari a 41,7A ea 240V sono 20,8A. Un generatore da 5000 Watt che produce energia pulita può essere utilizzato come generatore di riserva in caso di interruzione di corrente. Può essere utilizzato ovunque sia necessaria una potenza stabile. La potenza pulita del generatore gli consente di funzionare con strumenti e batterie moderni. Con la sua distorsione del segnale armonica totale inferiore al 3%, è sicuro anche con tutti i tuoi costosi computer, TV e altri sistemi di intrattenimento.

Le coperture in gomma per le prese di corrente situate sul pannello dell’interfaccia di Champion 100519 sono pulite. Le due doppie prese domestiche protette da GFCI da 120 V 20 A (5-20 R) dispongono di un interruttore automatico da 20 Amp che si preme per ripristinare. Ogni set di prese domestiche doppie ha 20 Ampere e il 41,7 A è condiviso. Il sovraccarico elettronico protegge la presa di blocco 120/240V 30A (L14-30R) e dovrebbe aprirsi a 30 Amp. Champion fornisce un doppio adattatore USB e cavi per la ricarica della batteria per la presa automobilistica da 12 V CC. L’uscita CC del Champion 100519 è protetta da un intervento di 8 Amp. Tuttavia, non è un’alimentazione regolamentata e quindi pensata solo per caricare le batterie e da utilizzare con l’adattatore USB. L’Intelli-Gauge, situato sul pannello di controllo del Champion 100519, visualizza la frequenza (Hz), i volt e l’autonomia alternativamente quando viene premuto il pulsante.

La tecnologia Champion Cold Start è uno starter manuale. Per avviare il Champion 100519, si tira lo starter, si seleziona l’accensione e si tira l’avviatore a strappo. Quando si spegne, l’elettrovalvola del carburante chiude il flusso di carburante al carburatore per evitare allagamenti. Il motore ha ricevuto la necessaria certificazione EPA ed è CARB compliant. CARB sta per California Air Resources Board. Si concentrano sulle emissioni dei motori delle apparecchiature di piccola potenza. I motori conformi a CARB devono rispettare standard di qualità dell’aria più rigorosi. Possono essere legalmente utilizzati in California.

Champion produce il motore a 4 tempi da 301 cc per Champion 100519. È stata una sorpresa per me quando ho scoperto che il motore non ha un regolatore di tensione automatico. Non c’è niente di sbagliato nell’affermazione, dicono questo perché l’inverter regola automaticamente la tensione e la frequenza di uscita. Per regolare la velocità del motore, l’inverter può controllare la potenza e la velocità in uscita utilizzando un motore passo-passo. L’inverter monitora anche il sensore di arresto della mancanza di olio, che è collegato al motore. Se il livello dell’olio scende troppo, il motore si spegne. Chiaramente, i moduli inverter nei generatori inverter fanno molto di più che produrre energia pulita, è anche il centro di controllo del generatore.

Lo scarico dell’olio è uno dei compiti più frustranti nella manutenzione del generatore. Spesso provoca una fuoriuscita di olio disordinata sul pavimento che è necessario asciugare. Champion ha montato su questo motore un tubo dell’olio Quick Drain che facilita il cambio dell’olio senza fuoriuscite. È una soluzione pulita ma semplice che sarà molto apprezzata su tutti i generatori.

Molti generatori inverter possono essere collegati in parallelo ad un altro per raddoppiare la potenza erogata. Sfortunatamente, Champion non ha incluso la funzione su questo modello. La funzionalità parallela è molto utile nei periodi di interruzione dell’alimentazione in quanto può fornire potenza fino a 1 kW. Champion ha perso una grande opportunità per rendere questo generatore più attraente.

Per spostare il Champion 100519 forniscono al generatore a telaio aperto due solide ruote da 20 cm.

È inclusa anche una maniglia pieghevole con una sola mano. Preferisco un manico più lungo e stabile che potrei afferrare con entrambe le mani. Farà una piccola differenza nel peso del Champion ma lo renderà più comodo da usare.

Champion copre il modello 100519 con una garanzia limitata di 3 anni e supporto tecnico gratuito a vita da esperti accreditati.

Per chi è il generatore Champion 100519?

Non ho considerato il generatore Champion 100519 un generatore compatibile con camper perché non ha una presa per camper. Questa ipotesi non era corretta. Può essere utilizzato con un connettore per osso di cane da 30 ampere per alimentare rimorchi da viaggio da 50 ampere. Un cliente ha affermato che è stato utilizzato per alimentare un AC da 15k con tutte le altre apparecchiature tranne lo scaldabagno. Troverai un adattatore per la maggior parte delle situazioni che utilizzeranno la presa di bloccaggio 120/240V 30A (L14-30R).

Detto questo, il generatore è utile per eseguire il backup di elettrodomestici essenziali in casa durante un’interruzione di corrente. Può essere utilizzato in un luogo di lavoro occasionale per alimentare utensili e illuminazione. Champion non afferma che sia approvato dall’OSHA, anche se ha un telaio con messa a terra e utilizza punti vendita GFCI. È ideale per il campeggio, le vacanze, il tailgating e come alimentazione di riserva per un’azienda.

Il prezzo di questo generatore Champion 100519 è abbastanza competitivo con i veri generatori inverter. Questo potrebbe essere il motivo principale per cui decidi di acquistare un generatore di inverter a telaio aperto. Offre le stesse funzionalità, ma con alcuni piccoli svantaggi dei veri generatori inverter. È più silenzioso di un generatore a telaio aperto convenzionale, ma non così silenzioso come i generatori inverter chiusi. Ma ha la stessa potenza pulita e sicura di un generatore inverter per molto meno.

Westinghouse IGen4200

Westinghouse iGen4200

4.200 Watt di picco, 3.500 Watt di funzionamento

Spegnimento automatico per mancanza di olio e protezione da sovraccarico.

Caratteristiche:

  • 4.200 Watt di picco, 3.500 Watt di funzionamento
  • Pronto per camper e camper con presa 120V 30A (TT-30R): il generatore inverter Westinghouse iGen4200 è pronto per alimentare il tuo rimorchio da viaggio con la sua presa TT30R 30A integrata.
  • Efficienza nei consumi Funziona fino a 18 ore con 12 litri di benzina
    • 18 ore Autonomia al 25% di carico (ore
    • 15 ore. Autonomia al 50% di carico (ore)
  • I generatori portatili fanno molto meno rumore dei generatori tradizionali
  • Tecnologia inverter avanzata Potenza affidabile per computer, elettronica e altre apparecchiature sensibili
  • La distorsione armonica totale (3% THD) offre una potenza pulita su cui puoi fare affidamento.
  • Peso 37 kg
  • Doppie porte di ricarica USB: carica il tuo telefono cellulare o tablet con la porta di ricarica USB integrata.
  • Circuito protetto, arresto per mancanza di olio e altro
  • Caratteristiche di sicurezza inclusa la prevenzione del sovraccarico e l’arresto per mancanza di olio.
  • Include : include olio, imbuto e kit di attrezzi. Include anche una guida rapida.
  • Garanzia di 3 anni: tutti i generatori portatili Westinghouse sono forniti di serie con una garanzia residenziale limitata di 3 anni/1000 ore e una garanzia commerciale limitata di 1 anno/1000 ore.

Documenti Westinghouse iGen4200:

  • Visualizza o scarica il MANUALE
  • Scarica o visualizza la SCHEDA TECNICA
  • Scarica o visualizza la GUIDA RAPIDA

Panoramica

Il Westinghouse è più piccolo e leggero del Champion 100519 ma è un altro esempio di generatore di inverter a telaio aperto. Questo è pronto per camper, nel senso che è dotato di una presa TT-30R da 120 Volt. È un generatore di inverter solo da 120 Volt e non può alimentare apparecchi da 240 Volt o la maggior parte dei camper da 50 A. Il picco di corrente all’avvio è di 35 ampere e con l’esecuzione di Watt è di 29 ampere.

La potenza di 120 V dell’onda sinusoidale reale di Westinghouse è di 4200 Watt iniziali e la sua uscita nominale (potenza continua) è di 3500 Watt. Le sue prese di alimentazione da 120 Volt sono raggruppate sul pannello di controllo e protette da ordinate coperture in gomma. La presa TT-30R ha un interruttore automatico da 30 Amp e le sue due prese GFCI da 20 Amp 5-20R un interruttore automatico da 20 Amp. Questo modello soddisfa anche alcuni requisiti OSHA perché ha punti vendita GFCI ma le specifiche lo elencano come non conforme a OSHA. L’uscita di energia pulita può essere utilizzata in ambienti casuali per caricare batterie, apparecchiature di gestione dell’unità e strumenti di guida.

È possibile portare con sé un frigorifero Energy Star e altre attrezzature per la preparazione del cibo durante il campeggio o le vacanze. È dotato di due porte per caricabatterie USB di tipo 5 Volt con coperture in gomma. Una porta USB è valutata a 1 Amp, mentre l’altra è valutata a 2,1 Amp. La porta USB da 2,1 A fornisce una ricarica più rapida e dovrebbe funzionare con la maggior parte degli smartphone.

Sfortunatamente, Westinghouse ha commesso lo stesso errore di Champion non fornendo una capacità parallela con questo generatore di inverter. Questa è la mia opinione come qualcuno che potrebbe non avere mai due generatori. Questi generatori a telaio aperto sono più convenienti di altri modelli, rendendoli accessibili a più persone che desiderano energia pulita.

Modello professionale Westinghouse IPro4200 : guardalo in azione

Il serbatoio del carburante in metallo ha un indicatore del livello del carburante sulla parte superiore del serbatoio e un tubo di troppo pieno è montato sulla gola del bocchettone. Il consumo di carburante del generatore inverter Westinghouse è inferiore alla media. Non è potente come l’Honda EU7000is ma eroga comunque 6,06 kilowatt per gallone. È molto più efficiente del Champion 100519, che produce solo 3,72 kilowatt per gallone.

Il Westinghouse è leggero, pesa solo 37 kg a secco. Non è dotato di ruote, e non sono previste ruote. Pertanto, non ha nemmeno una maniglia per spingerlo in giro. È facile da prelevare e trasportare. Non viene fornito con avviamento elettrico o batteria. Invece, l’avviatore a rinculo viene utilizzato per avviarlo. Il comando dell’aria manuale non è montato sul pannello di controllo ma troverai la leva al carburatore.

Westinghouse usa i propri motori e questo ha una cilindrata di 212 cc. Il motore è un motore OHV a 4 tempi con una velocità massima di 3600 giri/min. Il modulo inverter consente di regolare la velocità del motore in modo che corrisponda al carico sul generatore. Il movimento dell’albero motore fa sì che l’olio venga spruzzato sui componenti del motore. Ma vi siete mai chiesti come fanno a portare l’olio sull’ingranaggio della valvola in testa? L’azione della pompa è causata dalle aste cave. Il loro movimento su e giù quando aprono le valli crea un’azione di pompa. L’olio viene pompato dai seguicamma e nella parte superiore dei bilancieri per lubrificarli.

Westinghouse non fornisce livelli di rumore, ma afferma solo che il loro volume operativo è di 60 dBA. Significa che aveva i livelli di rumorosità più bassi a bassi regimi del motore e con un carico leggero. Dovrebbe essere paragonabile ai livelli di rumore Champion 100519 per uso generale. Questo generatore è ancora di gran lunga superiore ad altri generatori convenzionali. Entrambi i generatori utilizzano un design del silenziatore che riduce il rumore di scarico ed è dotato di un parascintille.

VIDEO – Guarda quanto è davvero silenzioso!

Il modulo di controllo monitora un sensore di livello dell’olio basso nel motore e spegne il motore quando il livello dell’olio è troppo basso. Se il livello dell’olio scende al di sotto di un certo livello, si accenderà una spia di avvertimento del livello dell’olio. Questo ti aiuterà a individuare la causa dell’arresto. Il Data Center, posto sul pannello di controllo, visualizza la tensione, la frequenza e il tempo scelti con il selettore di modalità.

Il Westinghouse iGen4200 è conforme a EPA e CARB e supportato da una garanzia di 3 anni e da un servizio clienti e una rete di supporto a livello nazionale.

Se vuoi saperne di più, leggi la nostra recensione completa di Westinghouse iGen4200 e Westinghouse iPro4200.

Potente Generatore Di Inverter

Dirò che il suo è il miglior generatore di inverter per impieghi gravosi in assoluto per i soldi. È il migliore, punto! Non è economico ma è eccezionale se te lo puoi permettere. Questo generatore è un vero generatore di inverter, producendo 7000 watt di potenza e 5500 watt di funzionamento. ** Leggi la nostra recensione approfondita del generatore inverter Honda 7000W.

Energia potente, silenziosa e pulita. Perfetto!

Caratteristiche:

  • A partire Watts: 7000W / Running Watts: 5500W (120 / 240V)
  • Motore: Honda GX390 EFI
  • Perfetto per l’alimentazione di backup domestica, camper, eventi all’aperto e altro ancora
  • Molto silenzioso: funziona a 52-60 dBA
  • Efficienza nei consumi Funziona fino a 18 ore con 23 litri di carburante
  • Comodo avviamento elettrico
  • Inverter di potenza stabile per computer e altri dispositivi
  • Maggiore efficienza del carburante e minore manutenzione per il carburante iniettato
  • Potenza affidabile della tecnologia inverter avanzata per computer e altre apparecchiature sensibili
  • Maniglie che possono essere sollevate per il trasporto o abbassate per uno stoccaggio compatto.
  • i-Monitor fornisce informazioni su ore di funzionamento, wattaggio e velocità del motore, nonché diagnostica per una comoda manutenzione da parte del concessionario.
  • Prese – Due prese duplex GFCI da 20 A, 120 V
  • Conforme agli standard NEC ed ETL.
  • 3 anni di garanzia residenziale e commerciale
  • Scegli tra l’utilizzo di 120 e 240 Volt o solo 120 Volt.
  • Interruttori per circuiti elettronici

Panoramica

Il generatore Honda è il più grande e potente. È anche il generatore inverter più conosciuto e l’unico generatore chiuso tra i tre. Quello che sorprende della Honda è che ha il miglior consumo di carburante di tutti i generatori che ho valutato fino ad oggi.

L’Honda EU7000is produce 7000 Watt di avviamento e 5500 Watt operativi a 120/240 V. Avviare il generatore non può essere più semplice, si accende l’interruttore principale e si preme il pulsante di avviamento del motore. Non è necessario azionare uno starter, aprire le valvole o tirare un motorino di avviamento a strappo. L’iniezione elettronica del carburante elimina tutti i combustibili stantii, i problemi di avviamento a freddo e altri problemi che hanno i piccoli motori. L’avviamento a strappo è incluso nel kit per quando l’avviamento elettrico smette di funzionare, cosa che non dovrebbe accadere. L’avviamento a strappo sarà di aiuto, ma ha ancora bisogno di un po’ di tensione nella batteria.

Il generatore dovrebbe essere in funzione per caricare la batteria. Per questo motivo è necessario avviare regolarmente il generatore durante il rimessaggio e lasciare che ricarichi la batteria. Farà anche circolare l’olio nel motore per garantire che la ruggine non si insinui.

Honda utilizza un motore industriale Honda GX390EFI 389cc. È noto per la sua affidabilità, facilità di avviamento e affidabilità. Si tratta di un motore monocilindrico a 4 tempi, valvole in testa, con raffreddamento ad aria forzata. Il sistema di accensione del motore è un’unità transistorizzata. Il sistema di iniezione elettronica del carburante utilizza una pompa del carburante per fornire carburante all’iniettore di carburante. La linea del carburante è un circuito chiuso e non espone il carburante all’aria come in un carburatore. Per controllare la combustione del carburante, la centralina del motore utilizza un sensore O2 o Termosensore. Un motore passo-passo controlla la velocità del motore in base alle informazioni provenienti dall’inverter e dall’unità di controllo del motore.

I pannelli silenziatori coprono completamente la Honda, rendendolo il generatore più silenzioso. È anche incoraggiante notare che Honda è un produttore che misura i livelli di rumore a carico nominale e al 25% di carico. Al carico nominale (5500 Watt) la lettura del rumore è di 58 dB(A), lo stesso di una conversazione in un soggiorno tranquillo. Con un carico del 25% è solo 52 dB(A), simile alle attività di un ufficio commerciale. Ma non essere tentato di portarlo dentro quando il tempo è brutto, potrebbe non essere rumoroso, ma genera comunque gas nocivi.

Le specifiche Honda affermano che il generatore può funzionare per 6,5 ore a carico nominale e 18 ore con carico del 25%. Genera 7,1 kilowatt per gallone al 100% di carico. Genera 4,85 kilowattora per gallone al 25% di carico. Ciò significa che il generatore è più efficiente in termini di consumo di carburante a piena potenza rispetto a un carico del 25%, ma funzionerà più a lungo con un carico del 25%.

Sul pannello di controllo della Honda EU7000is troverai l’interruttore di alimentazione e il pulsante di avviamento a sinistra. Troverai il display iMonitor appena sopra. Tiene traccia di ore, RPM e volt della batteria, nonché wattaggio. Tre LED visualizzano l’uscita, le condizioni di sovraccarico e basso livello dell’olio. A destra ci sono le uscite per la funzione di funzionamento in parallelo. Per collegare il cavo parallelo da Honda a un’altra unità, otterrai il doppio della potenza in uscita.

La presa di bloccaggio da 30 Amp e le due doppie prese domestiche CGFI da 120 Volt CA hanno protezioni da sovraccarico del circuito a pulsante rotondo.

La presa di bloccaggio da 120/240 Volt ha un interruttore di circuito da 30 Amp che l’inverter controlla.

Questo generatore ha due circuiti di generazione di potenza da 120 Volt ciascuno. La sua funzione è controllata dal selettore di tensione posto sul pannello di controllo. Fornisce alimentazione ai circuiti da uno a tre quando è a 120 V/240 V. Un connettore rotondo da 120 V con 30 ampere, un connettore doppio da 120 V 20 A e un polo dal connettore 120/240. Il secondo circuito alimenta sia il secondo polo da 120V 20A che il connettore circolare da 120/240V. Per consentire ai circuiti di produzione di energia di funzionare in parallelo, è necessario selezionare 120 V. Ciò consentirà ai circuiti di produzione di energia di condividere la corrente totale tra un terminale dei connettori da 120/240 V e tutti i connettori da 120 V.

L’Honda EU7000is è perfetto per l’uso portatile a casa, in campeggio o in vacanza e molto altro ancora. Tuttavia, è necessario tenere presente che la Honda limita l’uscita a 30 Ampere per l’uso a 120 o 240 Volt. Quando lo usi per alimentare la casa durante un’emergenza, tienilo a mente. Può essere utilizzato anche con un camper da 50 Amp. I circuiti del camper funzioneranno entrambi, ma il limite totale è di soli 30 Ampere. Ciò significa che in entrambi i casi è necessario scegliere con cura i propri elettrodomestici. Funzionerà comunque con un condizionatore d’aria per camper, un frigorifero o un congelatore Energy Star di dimensioni adeguate. Supporterà anche la maggior parte degli elettrodomestici del camper, ma non tutti contemporaneamente.

Due ruote robuste e due maniglie pieghevoli rendono la Honda portatile e ne hai bisogno. Questa macchina pesa 1.186 kg. È più del peso di un uomo medio. (Secondo recenti ricerche delle organizzazioni sanitarie, l’uomo americano medio di 20 anni pesa 898 kg).

Le garanzie per il consumatore coprono il generatore e il motore per tre anni. L’American Honda Motor Co., Inc. distribuisce e supporta i generatori Honda in America.

In sintesi, sono lieto di vedere più generatori di inverter a telaio aperto e veri generatori di inverter sul mercato. Gli inverter a telaio aperto riducono il costo di possederne uno e portano la vera uscita dell’onda sinusoidale a tutti i generatori. Prevedo che presto il vecchio generatore convenzionale nel tuo garage si estinguerà, una reliquia del passato.