Certificazione Di Tecnico HVAC. Come Ottenere La Licenza HVAC scaled 1

Cerca programmi per tecnici certificati HVACR

Inserisci il tuo codice postale per saperne di più sui programmi per tecnici certificati HVACR e per richiedere informazioni sull’iscrizione.

Inserzioni sponsorizzate

Diventare un tecnico HVAC certificato non deve essere un processo lungo anni. Ci sono due strade principali da intraprendere, attraverso l’istruzione in aula o la formazione sul posto di lavoro. Entrambi i percorsi passano attraverso la certificazione EPA e, in definitiva, le tue credenziali HVAC.

Hai quello che serve per entrare in una delle industrie in più rapida crescita in America in questo momento? Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi per diventare un tecnico HVAC. Ti mostrerò i vari passaggi (obbligatori e facoltativi) e ti aiuterò a scegliere il percorso giusto per la tua certificazione.

Che Cos’è La Certificazione Di Tecnico HVAC?

In poche parole, la certificazione del tecnico HVAC è un certificato che dimostra che hai la formazione, la conoscenza e l’esperienza per diagnosticare, installare, riparare e rimuovere le apparecchiature HVAC. A seconda della zona in cui vivi, la certificazione HVAC può essere richiesta o meno.

Tuttavia, come parte del processo di certificazione, ti verrà richiesto di ottenere la certificazione EPA . Il governo federale richiede questa certificazione per chiunque lavori con i refrigeranti. Sebbene la tua area o il tuo lavoro potrebbero non richiedere una certificazione HVAC completa, è necessario ottenere la certificazione EPA.

Puoi diventare un tecnico HVAC e ottenere un lavoro sul campo.

I Vantaggi Di Ottenere Una Certificazione Professionale

Guadagnare la tua certificazione tecnica HVAC ha molti vantaggi. Innanzitutto, sarai in grado di trovare più facilmente lavoro nel settore HVAC. Pur avendo la certificazione non garantisce l’inserimento lavorativo, ti rende più attraente per i potenziali datori di lavoro.

Ottieni la conoscenza che altrimenti non potrebbe essere ottenuta. Molti tecnici HVAC possono svolgere la maggior parte della loro carriera senza dover affrontare determinati aspetti del lavoro. Sarai in grado di conoscere tutti gli aspetti della tua carriera attraverso la tua certificazione.

Infine, otterrai un percorso lineare attraverso tutti gli esami e i processi di certificazione.

Invece di dover capire il passaggio successivo o quale esame sostenere dopo i precedenti, avrai il tuo percorso verso la certificazione tecnica HVAC esposto davanti a te. Non dovrai chiederti cosa verrà dopo, o quando dovrebbe venire.

Opzioni Di Formazione HVAC

Ci sono due strade principali per la certificazione HVAC, come ho affermato all’inizio. Diamo ora uno sguardo più da vicino a questi due percorsi.

Istituto Tecnico/scuole Commerciali HVAC

La prima opzione è andare a scuola. Se stai cercando la migliore scuola HVAC nella tua zona, ci sono molte opzioni. Tuttavia, va un po’ più in profondità. Le possibilità includono college, università e scuole professionali.

Se stai cercando solo la certificazione, una scuola commerciale HVAC è la tua migliore opzione. Questi corsi possono durare da 4 mesi a un anno e prepararti per le carriere HVAC. Molti di questi programmi offriranno inserimento lavorativo dopo la laurea. Stai attento, però. Non tutte le scuole professionali offrono l’esame di certificazione EPA.

Se frequenti un programma universitario, otterrai la stessa esperienza di una scuola professionale, ma insieme alla tua certificazione, puoi anche ottenere una laurea. Mentre la maggior parte dei programmi offre un diploma di socio di 2 anni, alcuni offrono un programma di laurea. Questi sono progettati per i tecnici che vogliono avanzare nella carriera come manager o avviare le proprie aziende.

Trova i programmi per tecnici certificati HVACR

Ottieni informazioni sui programmi di tecnico certificato HVACR inserendo il tuo codice postale e richiedi le informazioni di iscrizione.

Inserzioni sponsorizzate

Diventare un tecnico HVAC certificato non deve essere un processo lungo anni. Ci sono due strade principali da intraprendere, attraverso l’istruzione in aula o la formazione sul posto di lavoro. Entrambi portano alla certificazione EPA e, in definitiva, alle tue credenziali HVAC.

Sei pronto a entrare a far parte di uno dei settori in più rapida crescita d’America? Questo articolo ti guiderà attraverso i passi per diventare un tecnico HVAC. Ti guiderò attraverso i passaggi, obbligatori e facoltativi, e ti aiuterò a selezionare il percorso migliore per ottenere la certificazione.

Apprendistato/OJT

Un’altra opzione è quella di seguire un corso di formazione sul lavoro (OJT) o come apprendista. Questa è l’opzione migliore per coloro che lavorano in un campo correlato che desiderano espandere il proprio curriculum. Sebbene gli apprendistati non vengano retribuiti, acquisirai esperienza che può portare alla certificazione. Il tempo necessario per ottenere la certificazione varia.

Il percorso OJT ti porterà alle certificazioni necessarie nella tua zona. Potrebbe essere la certificazione EPA 608 o la certificazione completa della tecnologia HVAC. Per scoprirlo, dovrai contattare il datore di lavoro o l’apprendistato.

Guida Alla Certificazione HVAC

Sei pronto per diventare un tecnico HVAC? Diamo un’occhiata ai requisiti che devi soddisfare per ottenere quella certificazione o laurea, quindi.

Requisiti Di Licenza HVAC

Ci sono molti ostacoli da superare per ottenere la certificazione HVAC. Nessuno di loro è difficile, però. La tua disponibilità determinerà i tempi. Innanzitutto, dovrai ottenere il tuo diploma di scuola superiore o GED. Anche le scuole tecniche e commerciali avranno questo come requisito minimo per iscriversi.

Dopo l’iscrizione, dovrai completare e superare il corso. Le scuole professionali generalmente durano da 4 a 9 mesi, con scuole tecnologiche che durano da 6 a 12 mesi (alcune durano due anni). Se decidi di seguire il percorso di laurea, puoi aspettarti un minimo di 2 anni per la laurea associativa e 4 anni per la laurea.

Da lì, dovrai pagare per l’esame di certificazione, che dovrebbe essere gestito dallo stato (o almeno sponsorizzato dallo stato). Molte scuole includono tasse ed esami nelle loro tasse scolastiche e di iscrizione.

Tuttavia, se stai seguendo il percorso dell’apprendista o dell’OJT, dovrai trovare un luogo e pagare tu stesso le tasse d’esame.

Dopo aver superato l’esame, sarai tecnicamente certificato HVAC. Devi comunque superare l’esame di certificazione EPA.

Certificazione EPA Sezione 608

L’Environmental Protection Agency (EPA) è responsabile della supervisione che tutti i tecnici HVAC siano certificati per gestire i refrigeranti. I tecnici HVAC hanno bisogno di un minimo o della certificazione EPA 608, sebbene ce ne siano altri che puoi ottenere.

Senza la certificazione 608, non sarà legalmente consentito acquistare refrigerante, lavare, aspirare o riempire le linee del refrigerante. Non è possibile lavorare su apparecchiature HVAC, elettrodomestici o altri elementi che contengono refrigerante.

Nota: se hai intenzione di lavorare nel campo automobilistico, dovrai ottenere la certificazione EPA 609.

Tipi Di Certificazione

Ci sono quattro livelli per la certificazione EPA 608. Ogni livello ti consentirà di lavorare con vari refrigeranti e attrezzature. La maggior parte degli esami comprenderà tre sezioni (tipi da 1 a 3). Puoi prenderne uno o tutti, anche se si consiglia di prenderli tutti (universali) per la certificazione completa. Ecco la ripartizione.

  • Tipo I Puoi lavorare legalmente su piccoli elettrodomestici che utilizzano refrigeranti ottenendo la certificazione di Tipo I. Questo include frigoriferi, refrigeratori e condizionatori portatili.
  • Tipo II La
    certificazione di tipo II consente di riparare e riparare i refrigeranti ad alta e altissima pressione, ad eccezione di quelli in piccoli elettrodomestici e condizionatori d’aria per autoveicoli (MVAC). Puoi anche smaltire legalmente i refrigeranti ottenendo la certificazione di tipo II
  • Tipo III
    La certificazione di Tipo III consente di eseguire la manutenzione e la riparazione di sistemi refrigeranti a bassa pressione.
  • Certificato Universal EPA
    Infine, la certificazione Universal ti consente tutte e tre le indennità di certificazione (Tipo I, II e III). A meno che tu non sia specializzato in un tipo specifico di servizio HVAC, la certificazione Universal è quella da scegliere.
  • Eccellenza tecnica nordamericana (NATE). La North American Technician Excellence (o NATE) è una coalizione di certificazione che fornisce test e certificazioni HVAC/R aggiornati. La certificazione NATE è valida per due anni, a differenza dell’EPA 608, che scade ogni anno.
  • Certificazione Di Livello Base NATE

    Sei in grado di dimostrare le tue conoscenze su sistemi, condizioni e apparecchiature HVAC ottenendo la certificazione NATE. Poiché il settore cambia nel tempo, è necessario ricertificare ogni 2 anni. Questa certificazione è volontaria e non richiesta in nessuno stato.

    La certificazione ti rende più occupabile e ti aiuta a distinguerti dagli altri candidati che non sono certificati. Sebbene non ti garantisca un lavoro o un collocamento, può aiutarti ad aumentare le tue possibilità di ottenerne uno.

    Ci sono quattro passaggi per la certificazione NATE. Tuttavia, i passaggi 3 e 4 sono per i tecnici HVAC impiegati per 2 o più anni. Questo articolo ha lo scopo di iniziare la carriera, quindi mi concentrerò solo sui primi due passaggi.

    Certificato Pronto Per Il Lavoro

    I principianti assoluti dovrebbero fare il primo passo. Rivolto a coloro con poca o nessuna esperienza o formazione formale, questa certificazione è solo online. È fondamentalmente un test che dimostra che puoi diventare un tecnico certificato. Tutti i materiali di studio e l’esame si svolgono online.

    Certificazione Del Tecnico Di Supporto HVAC

    Il test di supporto HVAC è concepito come un corso di preparazione per la certificazione ufficiale NATE (fase 3). Questa certificazione ed esame ti insegneranno le basi della formazione HVAC e ti aiuteranno a diventare un tecnico competente. Per qualificarsi per questo esame, devi avere il certificato Ready-to-Work e aver lavorato nel campo da 6 a 12 mesi.

    Passi 3 E 4

    Lascia che ti spieghi brevemente il resto. Una volta che hai lavorato per 24 mesi (2 anni) nel campo e sei in possesso di entrambi i precedenti certificati, puoi sostenere l’esame Core. Questo esame è necessario solo dopo aver superato l’esame di base e aver mantenuto la certificazione.

    Il passaggio 3 consente quindi di scegliere un esame di servizio o di installazione (o entrambi). Una volta che li superi, sei certificato NATE. La certificazione di tecnico master è per i tecnici che hanno almeno due anni di esperienza. Tuttavia, prima di poter sostenere questo esame, è necessario superare e possedere entrambe le certificazioni di riscaldamento e raffreddamento del passaggio precedente.

    Altre Organizzazioni Di Certificazione HVAC

    Puoi anche scegliere tra altre agenzie di certificazione. Ognuno ha i suoi pro e contro. Tuttavia, per l’autodidatta, avere opzioni è una grande risorsa.

    Eccellenza HVAC

    HVAC Excellence si concentra principalmente sulle tecnologie di livello base. Assicurati di avere le licenze e le certificazioni necessarie per fare una carriera duratura. Ora fanno parte di ESCOgroup (vedi sotto) e offrono formazione, test e certificazione in certificazioni entry-level, master e specializzate per HVAC/R.

    Società Degli Ingegneri Dei Servizi Di Refrigerazione (RSES)

    Oltre 200.000 tecnici sono certificati dall’organizzazione RSES. L’organizzazione RSES dispone di un ampio database online che contiene materiali di studio, risorse, esami e altre informazioni. Dal 2012, offrono anche le certificazioni NATE e sono orgogliosi di creare i tecnici più esperti del paese.

    Istituto ESCO

    L’ESCO Institute è una delle organizzazioni di certificazione più grandi e rispettate nel mondo HVAC/R. Le loro risorse online e centri d’esame sono il loro forte. Puoi diventare una certificazione HVAC, EPA o altra certificazione, oltre a concentrarti su altre certificazioni. ESCO ti permette anche di diventare un supervisore d’esame.

    Licenza Statale

    A parte il requisito EPA 608, ogni stato è lasciato ai propri requisiti per le licenze e le certificazioni per i tecnici HVAC. Per la maggior parte, non è necessario disporre di una licenza di tecnico HVAC, anche se ciò non significa che non sia necessario essere certificati.

    Se hai intenzione di diventare un appaltatore indipendente, alcuni stati potrebbero richiedere di avere una licenza in elettrico o idraulico. Lavorare per un’azienda, però, ha meno requisiti a livello individuale.

    Le informazioni richieste per le leggi del tuo stato saranno fornite dalla tua scuola o apprendistato. Ogni stato è diverso e alcuni variano anche in base alla regione. Questo articolo non può trattarli tutti. Per i dettagli sui requisiti locali, verificare con la scuola commerciale HVAC locale. Anche se non hanno programmi per te, possono aiutarti a scoprire cosa è necessario nella tua zona.

    Ottenere La Certificazione è Costoso

    Il costo per ottenere la certificazione HVAC varia in base all’individuo e alle esigenze. Dipende anche da quale percorso decidi di intraprendere per certificarti. Se sei iscritto a un programma di apprendistato, non dovrai pagare alcuna tassa. Tuttavia, non verrai nemmeno pagato, quindi il tuo reddito dovrà essere sovvenzionato in qualche modo.

    Le tasse universitarie per una scuola commerciale o tecnica possono costare da poche migliaia di dollari a venticinquemila. Allo stesso modo, le tasse universitarie e universitarie dipenderanno dal tipo di laurea e dalla quantità di ore di credito per semestre a cui ti iscrivi.

    Il tuo tempo è il costo più importante. Sebbene sia possibile ottenere la certificazione in appena quattro mesi, la maggior parte dei tecnici ottiene la certificazione nell’intervallo da 9 a 18 mesi. Questo dipenderà da quante ore settimanali puoi dedicare alla formazione o alla scuola e quante volte devi superare gli esami.

    Le Persone Fanno Anche Domande (FAQ).

    Qual è la differenza tra le certificazioni HVAC e Refrigerazione?

    La differenza principale tra formazione e certificazione HVAC e refrigerazione è che la refrigerazione si occupa solo del lato freddo dell’universo HVAC. La certificazione HVAC include riscaldamento e refrigerazione.

    Cosa significa essere un ingegnere HVAC? Un ingegnere HVAC richiede la certificazione?

    Un ingegnere HVAC è responsabile dello sviluppo di sistemi HVAC, piuttosto che ripararli o installarli come un tecnico. Potresti lavorare per un’azienda HVAC che sviluppa nuovi progetti HVAC o per una che produce apparecchiature HVAC. Sebbene non debbano essere certificati in ingegneria HVAC (anche se dovrebbero), devono avere una laurea in ingegneria formale, in genere con almeno una laurea.

    Posso ottenere la certificazione online? Questi programmi sono consigliati quando?

    Puoi ottenere la certificazione online. Test e formazione online sono disponibili da molte agenzie di certificazione.

    Molte organizzazioni online ti formeranno online secondo i tuoi ritmi, ma potrebbero richiedere che gli esami di certificazione vengano sostenuti nel campus o in un’aula, di persona. Se sei un lavoratore a tempo pieno o hai altri obblighi che ti impediscono di frequentare un corso di persona durante il normale orario, un programma di formazione online potrebbe essere la risposta migliore per te.

    Quali stati non richiedono una licenza HVAC

    La maggior parte degli stati non richiede una licenza HVAC per lavorare su apparecchiature HVAC come dipendente. Se sei un appaltatore indipendente o hai la tua attività HVAC, tuttavia, devi essere autorizzato e assicurato. Ogni stato ha le proprie regole e leggi sulla licenza, quindi dovrai verificare con lo stato in cui prevedi di lavorare per scoprire i loro requisiti attuali.

    I tecnici HVAC sono bravi a fare soldi?

    Un tecnico HVAC con almeno 1 anno di lavoro con tutte le certificazioni richieste può aspettarsi di fare tra e all’anno. La gamma varierà a seconda delle esigenze del datore di lavoro, della posizione e dell’esperienza.

    L’HVAC coinvolge la matematica?

    L’HVAC richiede molta matematica. I calcoli effettivi richiedono matematica di base con un po’ di algebra. Tuttavia, dovrai sapere come convertire le misurazioni e leggere le pressioni. Sarà inoltre necessario comprendere pesi, bilance e temperature per calcolare i diversi requisiti di refrigerante.

    Vale la pena frequentare la scuola per imparare HVAC?

    Non è necessario andare a scuola per diventare un tecnico HVAC. Se vuoi diventare un tecnico HVAC sul campo, è una buona idea completare la formazione formale presso una scuola o un programma HVAC accreditato.

    Quali università offrono programmi HVAC?

    In ogni stato ci sono istituti tecnici e istituti che offrono certificazione e formazione HVAC. Non tutte le città o le contee avranno un college HVAC, ma è probabile che ce ne sia uno entro un raggio di 50 miglia da casa tua.

    Qual è il più alto grado HVAC?

    Il grado più alto per HVAC/R è attualmente un diploma di laurea. Ci sono solo poche istituzioni che offrono un programma di laurea in HVAC, tuttavia, poiché le certificazioni e i titoli associati sono più comuni.