I blocchi di sale dell’Himalaya stanno già facendo il giro. Questi blocchi di sale sono efficienti strumenti di cottura che possono essere ricavati dal sale puro. Aggiungono sapore a qualsiasi piatto che prepari. Sono anche molto salutari e possono raddoppiare come bellissimi piatti per i tuoi ospiti a cena.

Tuttavia, come ogni macchina da cucina mai creata, i blocchi di sale dell’Himalaya hanno i loro problemi. L’unica differenza è che se lo usi in modo improprio, potrebbero esplodere e causare danni al forno.

È meglio conoscere il prodotto prima di acquistarlo. Quindi, ecco sette cose che devi sapere sui blocchi di sale dell’Himalaya.

  1. Vanno Riscaldati Lentamente

Queste sono lastre solide di sali con crepe e fessure. Sebbene questi sali non siano così sensibili al calore in quanto potrebbero esplodere quando li cuoci, le aziende da cui acquisti si assicureranno che lo sia.

Il tuo riscaldamento dovrebbe essere distanziato. La maggior parte di questi blocchi non può sopportare un rapido aumento del calore. Qualsiasi cosa più veloce di 100 gradi in 15 minuti è un no-no.

Dovresti accendere il forno a una temperatura bassa e poi aumentare gradualmente la temperatura nel tempo.

Questo è il modo migliore per assicurarti che la tua lastra non esploda mentre è all’interno del forno e se ne vada con una massa di sale rosa molto costosa.

  1. Per Cibi Grassi, No

Olio e umidità possono penetrare rapidamente nelle fessure e causare problemi. È possibile che il tuo blocco di sale esploda se l’acqua rimane intrappolata tra di loro. Ricorda, l’acqua si riscalda molto più velocemente di quanto non farà mai il tuo blocco di sale e può causare incidenti.

Ciò non significa che non sia possibile utilizzare l’olio, tuttavia. Procurati un pennello e spennella il cibo con olio e cuoci. Ciò significherebbe anche che mangerai sano.

  1. Crepe E Fessure Normali.

I blocchi di sale dell’Himalaya avranno molte crepe e fessure in modo naturale. Questo non è un difetto. Come tutti i fenomeni naturali, si prevede che nel blocco rimangano crepe e fessure.

Ciò non fa esplodere il blocco a meno che non si riesca a far entrare l’acqua nella fessura, che è ciò che abbiamo già menzionato. La tua cottura non verrebbe interrotta a causa delle crepe naturali che il blocco ha.

Potresti anche sentire uno o due crack una volta posizionato il blocco nel forno. E ‘normale. Non aprire la porta del forno ogni due minuti per verificare se le crepe stanno danneggiando il blocco di sale. L’azienda da cui acquisterai assicurerà che i blocchi di sale possano essere cotti, quindi, se segui le istruzioni, ci sono pochissime possibilità di danni al blocco o a te stesso.

Immagine tramite b–metro.com

  1. Non Salirà Pesantemente Il Tuo Cibo

Questi blocchi sono i più porosi e trattengono meno umidità. Il cibo non diventerà salato subito dopo averlo cotto. In effetti, le persone hanno riferito che il loro cibo ha un nuovo sapore dopo la cottura su un blocco di sale.

Il sale nero è un sale che contiene più di 80 oligoelementi. Non sorprende che abbia un sapore diverso dal normale sale da tavola. Il sale nero può rendere il tuo cibo più gustoso e più sano.

  1. Non Lavare

Una delle uniche cose difficili che sperimenterai con i blocchi di sale dell’Himalaya è il processo di pulizia. Scioglieresti il sale nell’acqua se lo metti in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente. Quindi, prendi con cura un piccolo tessuto e asciuga le parti sporche.

Ricorda che il sale non fa bene. Usa l’acqua per pulire il tutto. Non bagnare con acqua il tessuto che utilizzerai per pulire e non ungere la superficie del blocco di sale.

Per eliminare l’umidità residua dopo la pulizia, lasciarlo asciugare in un’area aperta per almeno un’ora prima di riutilizzarlo.

Immagine viam.surlatable.com

  1. Non Toccarlo Subito Dopo La Cottura

I blocchi di sale trattengono il calore per molto tempo. Ciò significa che se senti il blocco subito dopo aver finito di cucinare, è probabile che tu possa sostenere una brutta bruciatura.

Suggerimento: prima di mettere il blocco di sale nel forno, posiziona sempre un piatto sotto di esso. È quindi possibile assicurarsi che la piastra possa essere rimossa dal forno in modo che possa essere utilizzata per servire.

Un’altra cosa fondamentale da ricordare è che i blocchi di sale manterranno il calore all’interno per lungo tempo, e questo potrebbe significare che la tua carne si scuoce. Per evitare di cuocere troppo la bistecca, assicurati di rimuovere immediatamente la carne dalla fonte di calore.

Immagine viasaltnews.com

  1. Non Sarebbe Sempre Attraente

Il blocco di sale dell’Himalaya ha un aspetto negativo: perderà la sua rosa con il tempo. Puoi perdere il luccichio naturale del tuo blocco più lo cucini.

Potresti anche notare segni neri nelle aree in cui cucini il cibo. Queste macchie possono essere pulite facilmente se ti ricordi di pulirle con uno straccio dopo ogni processo di cottura.

Puoi vederlo come una caratteristica naturale dei blocchi di sale che sviluppa carattere nel tempo. Un blocco senza il nuovo luccichio significa semplicemente che lo hai usato abbastanza volte per farlo tuo.

Il blocco di sale dell’Himalaya è un’opzione più salutare rispetto alla tradizionale griglia o padella. Preserva il pH del tuo corpo, ti fornisce una varietà di minerali e può anche essere usato come un elegante piatto da portata. Andrà tutto bene se seguirai i suggerimenti prima di decidere di farlo.

Se Himalayan Salt Block ti sembra interessante, potresti anche dare un’occhiata alle migliori lampade di sale là fuori, tutte le lampade di sale dell’Himalaya ovviamente!