17 Semplici Trucchi E Trucchi Per La Pulizia Fai Da Te Senza Luso Di Prodotti Chimici Aggressivi

A nessuno piace pulire la propria casa ma tutti godono di una dimora igienica fresca e luminosa. Può essere noioso fare tutto da soli con tutte le macchie, muffe e funghi raccolti quasi ovunque. Con l’arrivo delle festività natalizie, se non paghi qualcuno per le pulizie, tutto il lavoro spetta a te. Quindi la cosa migliore da fare è lavorare in modo più intelligente e non più difficile. Invece di passare tutto il giorno a strofinare e a pulirti le mani e le ginocchia, usa questi semplici trucchi per risparmiare tempo ed energia.

Risparmia tempo quando pulisci il tuo bagno preparando una miscela di polvere di borace o lievito e lasciandola tutta la notte, lo stesso può essere fatto con il tuo forno. Qualche macchia? Basta applicare alcol denaturato o candeggina e lasciarlo, al tuo ritorno tutto ciò che rimarrà è pulire ogni residuo. Non perdere tempo a strofinare il water quando puoi buttare dentro un po’ di coca cola insieme a qualche goccia di detersivo per la pulizia fatto in casa a base di scorze di agrumi e aceto.

Rendi le tue pulizie natalizie divertenti invece che noiose con questi semplici consigli che non comportano l’inalazione di sostanze chimiche nocive e impara trucchi e trucchi facili per la pulizia fai da te.

Trucchi E Trucchi Per La Pulizia Fai Da Te

Semplici Trucchi E Trucchi Per La Pulizia Fai Da Te Senza L’uso Di Prodotti Chimici Aggressivi: Usa Il Sale Per Pulire Un Ferro Macchiato

Semplici trucchi e trucchi per la pulizia fai da te senza l'uso di prodotti chimici aggressivi usa il sale per pulire un ferro macchiato

Metti 1 tazza di sale su una superficie dura, quindi strofina saldamente il fondo del ferro su di esso finché non rimuove l’accumulo di ruggine accumulato durante la stiratura.

Pulisci L’interno Del Forno Con Il Bicarbonato Di Sodio

Pulisci l'interno del forno con il bicarbonato di sodio

Fare una pasta con bicarbonato di sodio e un po’ d’acqua, quindi applicare sulla zona desiderata del forno e lasciare per una notte. Il giorno dopo, usa un panno umido per pulire il bicarbonato di sodio con alcune gocce di aceto in acqua.

lavare i cuscini in acqua bollente

Molte persone tendono a buttare via i cuscini quando si sporcano e ne comprano di nuovi, non è necessario. Finché l’etichetta sul cuscino dice lavaggio in lavatrice, non c’è motivo per cui non puoi gettarli con un detersivo liquido delicato, candeggina per riportare il loro colore bianco e acqua bollente per garantire che la maggior parte dei batteri venga rimossa.

Pulisci la lavatrice con 1/4 di tazza di candeggina al cloro

Riempi la macchina con acqua, quindi aggiungi la candeggina e lascia che si pulisca da sola con una centrifuga.

Puoi Usare Una Coca-cola Per Rimuovere La Macchia Di Olio Fresco Dal Tuo Vialetto

Tuttavia, se la macchia è vecchia, potrebbe essere necessario utilizzare uno sgrassante chimico.

Fare Una Pasta Con Polvere Di Borace Per Pulire La Vasca Da Bagno

Prepara una pasta con polvere di borace e acqua per pulire la vasca da bagno, quindi lasciala in ammollo per alcune ore o durante la notte e risciacqua con acqua di candeggina.

Questi sono solo alcuni dei centinaia di modi per pulire senza l’uso di prodotti aggressivi. Ti invitiamo a condividere i tuoi suggerimenti per la pulizia per questo Natale nella sezione commenti qui sotto.