Tappeto Di Alghe 10 Cose Che Non Sai

Sebbene i tappeti Seagrass possano essere la prima scelta per molti proprietari di case, sono morbidi, resistenti e antistatici.

Il tappeto marino ha molte grandi virtù, come essere ecologico, resistente all’acqua ed essere molto più sostenibile di altri tappeti. Seagrass è la fibra di tappeto naturale più popolare.

La posidonia, un’erba perenne, si trova principalmente nelle risaie della Cina o del Brasile. Queste risaie sono spesso inondate di acqua di mare durante il suo ciclo di crescita.

Queste fibre possono essere utilizzate per tessere stuoie e cesti, nonché pavimenti e mobili. La scelta migliore per la pavimentazione è il tappeto di alghe, soprattutto per le aree ad alto traffico.

Tratteremo 10 cose che nessuno ti ha detto sul tappeto di alghe e come questo può essere utile per te quando pensi di prenderne uno.

Il tappeto Seagrass è un tappeto naturale con molti vantaggi. Rispetto ai tappeti sintetici, avere un tappeto naturale sul pavimento riduce la scelta del colore e del motivo. Detto questo, l’aspetto naturale di questi tappeti è perfetto per le nostre case.

Vantaggi Dei Tappeti Naturali

è Facile Da Pulire

I tappeti di alghe hanno fibre dure che rendono difficile l’adesione dello sporco sul tappeto, questo rende molto più facile spazzare via lo sporco. I tappeti Seagrass sono anche resistenti all’acqua.

Il tappeto di alghe può essere pubblicizzato come organico, ma non lo è. Se l’umidità o le fuoriuscite d’acqua non vengono affrontate, possono causare la crescita di muffe e danni permanenti.

Per evitare lo scolorimento permanente, la macchiatura o lo scolorimento del tappeto di alghe, dovresti pulire eventuali fuoriuscite d’acqua e umidità il prima possibile.

Questo è Un Materiale Molto Attraente

Il colore più comune per il tappeto di alghe è un colore neutro che è adatto per l’arredamento più preferito.

Il tappeto di alghe è comunemente usato nei corridoi e nelle stanze strette. Ciò conferisce alla stanza o al corridoio un aspetto calmo e caldo. Come molte altre fibre naturali come il sisal, l’erba marina è molto morbida sotto i piedi.

A molte persone non piace l’aspetto di un materiale per moquette duro, quindi il tappeto di alghe è un’ottima alternativa.

È Conveniente

Il pavimento in legno è per lo più popolare in casa, questo perché è un materiale per pavimenti naturale amato dalle persone, ma può essere piuttosto costoso.

Sebbene il tappeto di alghe sia anche un materiale per pavimenti naturale e organico, è economico e non è costoso come un pavimento in legno. Il tappeto Seagrass è attraente quanto un pavimento in legno e può essere un ottimo sostituto per il pavimento in legno.

Non è Difficile Da Installare

Il tappeto Seagrass è facile da installare. L’installazione non richiede un battitappeto o una barella, non usarli.

La moquette Seagrass è meglio installata su un sottofondo che è stato preparato. Il pavimento in cemento potrebbe non funzionare bene con il tappeto di alghe.

È Rispettoso Dell’ambiente

I tappeti naturali non contengono sostanze chimiche poiché sono fatti di piante, questo li rende rispettosi dell’ambiente. Il tappeto Seagrass, un tappeto naturale fatto di piante, è la scelta migliore se sei preoccupato per il tuo ambiente.

Non è Tossico

Sono sicuri per l’uso in ambienti chiusi, non contengono fumi chimici che potrebbero causare irritazioni agli occhi o alla gola. Creano anche un livello di umidità salutare all’interno che impedisce l’accumulo di elettricità statica.

È Ipoallergenico

I tappeti di alghe sono adatti a chi soffre di asma o con allergie. Il tappeto di alghe dovrebbe essere spazzato e aspirato regolarmente per evitare allergie.

È Biodegradabile

I tappeti Seagrass possono essere riciclati al termine del loro ciclo di vita. Non hanno alcun impatto ecologico.

Fornisce Isolamento

A differenza di altri tappeti, il tappeto di alghe fornisce isolamento nelle case che aiuta a ridurre la perdita di calore e il rumore.

Come Montare Il Tappeto Di Alghe

L’installazione di un tappeto di alghe può essere eseguita in pochi passaggi. Ecco i passaggi.

Un metro, un taglierino e una sigillatrice a vapore.

Misura l’area dove vuoi posizionare il tappeto e poi taglialo di 3-10 cm più largo della misura della stanza su tutti i lati. Questo può essere fatto con un tagliatappeto. Assicurati di cambiare spesso la lama.

Posiziona il tappeto nell’area in cui desideri che venga installato. Lascia che si abitui al clima della stanza per almeno 24 ore poiché questo farà restringere il tappeto, questo è il motivo dei 3-10 cm in più.

Prima di iniziare a installare il tappeto, assicurati di rimuovere tutti i detriti e la polvere dal sottofondo. Utilizzando una spatola dentata, stendere l’adesivo sul sottofondo, questo è necessario affinché possa essere uniforme.

Il prossimo è stendere il tappeto sopra l’adesivo. Fallo usando un rullo per tappeti e dovrebbe esserci una sovrapposizione contro ogni parete per consentire il restringimento una volta che la colla si è fissata.

Se hai più tappeti, inizia dalla cucitura in cui il tappeto si unisce e stendilo, lavora da questo punto verso il muro.

Se necessario, unire pezzi di moquette. Puoi unire pezzi di moquette usando un sigillante per cuciture sul retro dei due pezzi che devono essere uniti. Non dovresti applicare un sigillante per cuciture sulla faccia del tappeto.

Se hai un pezzo che non è stato incollato, sovrapponilo di mezzo pollice a un pollice su un’area già incollata. Questo creerà una leggera cresta. Per fissarlo, usa un rullo per tappeti per spingere la cresta nella colla spessa.

Lascia che la colla si fissi, quindi taglia il tappeto per adattarlo perfettamente alla stanza. Puoi tagliare la moquette in eccesso dai bordi della stanza piegandola a metà in modo che formi una piega.

Conclusione

Abbiamo coperto alcuni fatti sul tappeto di alghe e su come installarne uno sul pavimento. Detto questo, puoi prendere una decisione definitiva se sceglierne uno o meno.

Il principale vantaggio e beneficio del tappeto di alghe rispetto ad altri tappeti è la sua durata, convenienza e resistenza all’acqua. Il tappeto Seagrass può essere utilizzato a casa tua per offrire un’esperienza di camminata confortevole e fluida.