Uno dei lavori d’amore che svolgi come proprietario di un animale domestico è ripulire i tuoi cuccioli di pelo. Dai prodotti di scarto alla pelliccia sminuzzata, ma se questo è tutto il prezzo che devi pagare per il loro amore e lealtà senza fine, allora ne vale assolutamente la pena.

Se hai cani che tendono a perdere molto, i loro peli possono arrivare ovunque. Se non curata, la pelliccia sminuzzata può accumularsi su mobili e pavimenti.

Quindi qual è il modo migliore per raccogliere i peli di cane sui pavimenti in legno? Puoi usare una scopa di gomma, una scopa inumidita o una in microfibra per pulire il pavimento in legno.

Questi sono alcuni modi per sbarazzarsi dei peli di animali domestici dai pavimenti in legno.

Come Raccogliere I Peli Di Cane Sui Pavimenti In Legno?

L’aspirapolvere è di solito la prima linea d’azione quando si tratta di rimuovere la pelliccia di animali domestici dai pavimenti. Ma non è molto efficace; passare l’aspirapolvere potrebbe persino essere considerato controproducente; un aspirapolvere o una scopa di paglia soffiano in aria i peli di animali domestici, che in seguito si risistemano sul pavimento.

Gli strumenti giusti sono necessari per rimuovere efficacemente i peli degli animali. I metodi di pulizia tradizionali puliscono la casa solo per poche ore. Successivamente, puoi inviare i capelli che desideri raccogliere in aria. I capelli e la polvere si sistemano di nuovo.

Per eliminare completamente i peli di cane sui pavimenti in legno, ecco i migliori approcci:

Scopa Di Gomma

Una scopa di gomma è uno dei modi migliori per raccogliere i peli di cane dai pavimenti in legno. La scopa in gomma funge da calamita per i peli grazie alle sue proprietà elettrostatiche, che ti aiutano a ottenere il massimo dai tuoi sforzi di pulizia.

Le scope di gomma attirano i peli di animali domestici dai pavimenti duri anche all’interno delle fessure del pavimento. La differenza di cariche elettriche tra capelli e scopa crea elettricità statica che attira i capelli verso la scopa.

Le scope di gomma sono più efficaci nelle aree asciutte perché viene creata più elettricità statica. Puoi anche far funzionare un umidificatore per 30 minuti prima di iniziare la pulizia per aumentare le proprietà elettrostatiche.

Un Mocio Inumidito

Puoi anche usare un mocio inumidito per pulire i tuoi pavimenti, in particolare se l’ambiente è umido. Il mocio raccoglierà un sacco di peli e altro sporco e sporcizia sul pavimento.

Inumidisci il tuo mocio con un detergente o un detergente per aumentare l’efficacia di questo metodo. Puoi scegliere detergenti che hanno principi attivi che respingono la polvere; questo rende più difficile la raccolta dei capelli sul pavimento.

Tuttavia, lo straccio umido ha i suoi vantaggi. Pulire un pavimento sporco senza pre-pulizia lascerà aloni di sporco sul pavimento e renderà difficile la pulizia a fondo.

Quindi, prima di entrare con uno straccio bagnato, usa un aspirapolvere o una spazzola per rimuovere le particelle di sporco più grandi sul pavimento. Attendi almeno 30 minuti, o più se possibile, prima di lavare. Ciò consentirà a polvere e peli di depositarsi.

Utilizzare Uno Straccio Per Polvere Elettrostatico O In Microfibra

I pavimenti in legno sono difficili da pulire dai peli di animali domestici. Ci sono molti posti in cui i capelli possono nascondersi. Quindi è necessario uno strumento di pulizia efficace per assicurarti di raccogliere tutti i capelli.

Uno di questi strumenti è il mocio elettrostatico per la polvere che aiuta a raccogliere tutti i peli di animali domestici, compresi quelli che si nascondono tra le fessure delle assi del pavimento.

La microfibra ha piccoli ganci che trattengono le particelle, non importa quanto piccole. Una scopa in microfibra può pulire bene i pavimenti in legno.

I mop per la polvere possono essere acquistati online o dal tuo discount locale; se non te lo puoi permettere, puoi creare una scopa in microfibra improvvisata acquistando panni in microfibra che sono molto più economici e attaccarli alla tua scopa facendo dei buchi nel tessuto e poi spingendo il manico attraverso di esso.

Questo ti dà un mocio e una scopa in uno, ed è più facile pulire i singoli panni in microfibra poiché tutto ciò che devi fare è gettarli nella lavatrice.

Battiscopa Wipeout Con Fogli Per Asciugatrice

I fogli dell’essiccatore possono anche essere usati per pulire i battiscopa. Questo crea elettrostatica che raccoglie i peli di animali domestici.

I fogli dell’essiccatore ricaricano il battiscopa, rendendolo antistatico; questo aiuta a ridurre la raccolta di polvere e capelli in futuro, mantenendo il pavimento pulito più a lungo.

I battiscopa sono spesso la parte più sporca dei pavimenti. Tuttavia, questo trucco li tiene puliti dai peli di animali domestici.

Conclusione

Puoi pulire i pavimenti in legno con una scopa di gomma, una scopa inumidita o una scopa elettrostatica per la polvere.

Sebbene i metodi di pulizia varino a seconda dello strumento utilizzato, funzionano tutti e possono eliminare peli di cane, sporco e sporcizia.