Il Miglior Poliuretano A Base Di Olio Per Pavimenti In Legno Duro Febbraio 2022

L’industria è stata trasformata in pochi secondi. Il poliuretano a base di olio ha perso il suo posto come polifinitura più comune per i pavimenti a causa dei massicci miglioramenti del poliuretano a base d’acqua.

a base di olio, il poliestere è l’opzione migliore se vuoi dare ai tuoi pavimenti una tonalità dorata a un prezzo inferiore. Come si sceglie quello giusto?

Ho il piacere di presentarvi il miglior poliuretano a base di olio per pavimenti in legno . Le nostre recensioni sui prodotti sono state compilate dopo ore di ricerche basate su recensioni di clienti reali e consigli di esperti.

Uno dei motivi per cui i poliuretani a base di olio passano rapidamente di moda è il loro lento tempo di asciugatura. Pertanto, è giusto che il primo prodotto della nostra lista miri a sfidarlo.

Zar Ultra Polyurethane, una finitura a base di olio, asciuga su una superficie liscia anche su legno nudo. Entro due ore, ottieni una superficie asciutta senza segni di pennello, il che è incredibilmente veloce non solo per un poliammide a base di olio, ma qualsiasi poli.

Dopo aver applicato tre mani, avrai una finitura dura e resistente all’abrasione che manterrà i tuoi pavimenti in legno come nuovi per anni. Naturalmente, questo ha una sfumatura ambrata, proprio come qualsiasi poliuretano a base di olio, quindi è meglio per i legni scuri.

Questo poliuretano è ideale per il fai da te in quanto può essere applicato facilmente ai pavimenti.

Data la durata dello Zar Ultra Polyurethane, puoi usarlo in aree ad alto traffico senza timore di usura. È anche resistente alle macchie, quindi può essere utilizzato in una casa con animali domestici. Inoltre, a differenza del poliuretano a base d’acqua, non cambia colore se sporco di urina animale o altri liquidi domestici.

Viene anche venduto in formati da 1 quarto, quindi è ottimo per piccoli lavori di non più di 150 mq .

PROFESSIONISTI

Il secondo prodotto della nostra lista è uno dei marchi più antichi e affidabili disponibili. Varathane è leader di mercato da molti decenni. La sua finitura del pavimento è stata un biscotto duro.

Questo poliuretano a base di olio è realizzato con la tecnologia brevettata di ossido di alluminio Nano che lo rende resistente all’abrasione e ai graffi. Non devi preoccuparti che cambi dalla finitura a base di olio. Resiste a macchie, prodotti chimici domestici e altri contaminanti.

Un’altra caratteristica che apprezzeresti è il tempo di asciugatura relativamente rapido per un tipico poliuretano a base di olio. I pavimenti possono essere ritoccati in due ore. Per l’applicazione in giornata, è possibile applicare una seconda mano entro dieci ore.

Anche se potrebbe non sembrare molto, offre comunque prestazioni decenti. Il tempo di asciugatura è solo una parte dell’equazione.

La finitura per pavimenti Varathane Premium offre una durata eccezionale, rendendola perfetta per aree ad alto traffico come cucine e corridoi. Hai anche quattro scelte di lucentezza opaca, satinata, semilucida e lucida.

È possibile applicare questo poliuretano su pavimenti in legno sia in legno tinto che nudo. Puoi usarlo anche su superfici che sono state precedentemente rifinite, a patto di seguire le indicazioni.

Come ci si aspetterebbe, il produttore consiglia di utilizzare il prodotto così com’è senza diluirlo. Anche senza diluire, otterrai una superficie uniforme senza segni di pennello.

Questo prodotto ha una limitazione. Non puoi usare un rullo per applicarlo, o potresti ottenere delle bolle. Rust-Oleum suggerisce di utilizzare un pennello o un applicatore di lana.

PROFESSIONISTI

  • È resistente ai graffi e ai graffi
  • Può essere utilizzato anche senza diluire
  • Disponibile in 4 opzioni di lucentezza
  • È molto più economico dei suoi concorrenti

CONTRO

  • Non dovresti applicarlo con un rullo.
  • I concorrenti hanno un tempo di asciugatura più lento

3. Miglior Rapporto Qualità-prezzo In Poliuretano 310 Satinato 1G

3 Miglior rapporto qualitàprezzo in poliuretano 310 satinato 1G

Non puoi fare a meno di sentirti ottimista quando viene menzionato Dura Seal. Dopotutto, lo scopo del poliuretano è quello di fornire un sigillo protettivo sui tuoi pavimenti in legno, e indovina un po’? Questo prodotto offre!

Lo sapevi. Non sarebbe sulla nostra lista.

Il poliuretano Dura Seal 1G, un prodotto meno conosciuto, offre un potente pugno. Venduto in taniche da 5 litri, può coprire fino a 500 mq, rendendolo perfetto per grandi lavori. Puoi raddoppiare la copertura diradando e continuerà a fornire una protezione eccezionale.

Uno dei motivi per cui molte persone lo adorano, oltre ad essere moderatamente economico, è che è facile da applicare. Anche senza particolari abilità, la finitura può essere applicata rapidamente. È anche molto resistente e può proteggere i tuoi pavimenti da scarpe, ammaccature, graffi e liquidi per oltre un decennio, anche con una sola mano.

Si consiglia di utilizzare almeno tre mani. Dopo la mano finale, noterai che il colore del tuo pavimento sarebbe leggermente ambrato, ma non troppo drammaticamente. Questo colore diventerà più scuro nel tempo e produrrà un bel bagliore miele, che aggiunge carattere alla casa.

A differenza del Varathane, questo è disponibile solo in tre lucidi: satinato, semilucido e lucido. La finitura più comune è quella satinata, mentre quella lucida tende a rivelare graffi e ammaccature nel tempo.

PROFESSIONISTI

  • È facile da applicare
  • Conveniente
  • Copre un’ampia superficie
  • Fornisce una protezione duratura se applicato correttamente

CONTRO

  • Dovresti limitare le opzioni di lucentezza per evitare la lucentezza elevata.
  • Paragonabile ad altri concorrenti, tempo di asciugatura lento

4. Ideale Per Aree Dure Deft Defthane Clear Poly

Questa è l’ultima finitura di livello militare. Il Deft Defthane Polyurethane è diverso da qualsiasi altra cosa nella nostra lista. È specificamente progettato per essere utilizzato in aree difficili come porte, pavimenti e armadi.

Sì, avete letto bene. Immagina che un poliuretano a base di olio sia così resistente da poter essere utilizzato su una barca sopra la linea di galleggiamento, ovviamente. Questa gemma è un vero tesoro.

Sembrerebbe che una tale caratteristica renderebbe difficile l’applicazione. Ha un bel flusso, è autolivellante e riduce al minimo i segni del pennello. Questo poli è ideale per legno nudo, legno tinto, dipinto, verniciato o laccato.

E a proposito, questo poli può essere utilizzato anche su metallo. Quindi, se ti capita di avere dei pezzi di metallo mescolati con i tuoi pavimenti in legno, questo è il prodotto che fa per te.

Un’altra caratteristica unica è che questo poliuretano a base di olio ha assorbitori di raggi ultravioletti per bloccare i raggi solari dannosi. Ciò evita che i legni duri diventino più scuri nel tempo.

Ha anche un tempo di asciugatura rapido. Puoi applicare la mano successiva in appena 6 ore. Alcuni utenti hanno ottenuto ottimi risultati in appena quattro ore. Ti consiglio di seguire le istruzioni.

Questo prodotto è disponibile solo in vetro trasparente, che è lo svantaggio principale.

PROFESSIONISTI

  • Può essere utilizzato all’interno o all’esterno.
  • Puoi usarlo su molti tipi di finiture
  • Realizzato per aree difficili
  • Tempo di asciugatura relativamente rapido

CONTRO

  • Viene fornito in una sola lucentezza
  • La lattina e il coperchio sono di bassa qualità.

5. Ideale Per Progetti RapidiMinwax Poliuretano Ad Asciugatura Rapida

Ultimo ma non meno importante è il poliuretano a base di olio a più rapida essiccazione. Il poliuretano Minwax Super-Fast-Drying per pavimenti mantiene davvero il suo nome.

Un altro prodotto realizzato per pavimenti in legno. Puoi aspettarti una finitura sbalorditiva. Questo prodotto è stato progettato per facilitare l’applicazione di articoli di grandi dimensioni. La seconda mano può essere applicata in sole 3-4 ore, con o senza carteggiatura.

Se si applicano le mani successive senza carteggiare, attenersi alla finestra di attesa in modo che la mano precedente non sia completamente asciutta. Anche senza abrasione, otterrai una finitura liscia che resisterà alla prova del tempo.

Questo prodotto, come il Varathane, non va applicato a rullo. Potresti ottenere bolle che possono farti carteggiare tra una mano e l’altra.

Invece, usa un pennello naturale o un applicatore in lana d’agnello o un applicatore con tampone sintetico. Questo Poly Minwax è disponibile in satin, semilucido e lucido.

Il principale svantaggio di questo poliuretano a base di olio è che è piuttosto costoso. Potrebbe valere la pena, soprattutto se si considera che è possibile applicare tre mani di questo poliuretano a base di olio in attesa che il primo si asciughi per i suoi rivali.

PROFESSIONISTI

  • Tempo di asciugatura rapido
  • Design specifico per il pavimento
  • Non c’è bisogno di carteggiare tra una mano e l’altra
  • La formula anti-decantazione viene utilizzata per fermare l’agitazione costante

CONTRO

  • Troppo costoso per piccoli progetti
  • Non dovresti applicarlo con un rullo.

Scelgo Poliuretano A Base Di Olio O Poliuretano A Base D’acqua?

Ti starai chiedendo se hai fatto la scelta giusta durante la ricerca della migliore resina epossidica a base di olio per pavimenti in legno. Tutti gli altri usano poliuretano a base d’acqua. Destra?

Il poliestere a base d’acqua non è sempre l’opzione migliore per tutte le applicazioni.

Vantaggi Dell’utilizzo Del Miglior Sigillante Per Pavimenti In Poliuretano A Base Di Olio

1. Tempo Di Asciugatura Più Lungo

Sembra che siamo già partiti male. Ma, abbi pazienza con me. Il poliuretano a base di olio si asciuga più lentamente rispetto al poliuretano a base di olio, ma questo non è necessariamente uno svantaggio.

Ci vuole del tempo per applicare una mano di poliuretano su una vasta area. Avere quel tempo extra per esaminare il tuo lavoro e apportare correzioni prima che la prima mano si asciughi è inestimabile.

Il poliuretano a base d’acqua può causare problemi a molti. Il mantello può essere difficile da rimuovere. Alcune marche di poliuretano a base d’acqua si indurrebbero in appena 10 minuti. Quindi, se per errore hai lasciato una pozzanghera, non avrai il tempo di correggerla.

Attendere invece che il poliuretano si asciughi e quindi carteggiare eventuali frammenti. Puoi rimuovere eventuali fuoriuscite con un poliuretano a base di olio o levigarlo con l’applicatore, prima che si fissi.

Questa affermazione chiarirà che il poly a base d’acqua è l’ideale per mani esperte che possono lavorare rapidamente per coprire i propri errori prima che il poly si solidifichi.

2. Altre Opzioni Dell’applicazione

Il poliuretano a base d’acqua deve essere applicato utilizzando gli strumenti adeguati. Questo in genere significa usare una spazzola sintetica o un rullo in microfibra. In generale, tendi a ottenere più opzioni con il poliuretano a base di olio.

Ora stai ripensando ai prodotti che consigliavano un pennello o un applicatore in lana d’agnello. Un rullo è una buona scelta se si utilizza poliuretano a base di olio, cosa che la maggior parte dei produttori sconsiglia.

Inoltre, hai una scelta più ampia di rulli. Ad esempio, puoi utilizzare un rullo in microfibra, un rullo in schiuma, un rullo in lana d’agnello, un rullo in mohair per applicare il poliuretano a base di olio, ma prepari gli strumenti correttamente. Puoi utilizzare sia pennelli sintetici che naturali, anche se sono destinati a finiture a base d’acqua.

3. Può Resistere A Più Abusi.

Stavo per etichettarlo come durata, ma sarebbe fuorviante. Sebbene il poliuretano a base d’acqua non fosse buono per proteggere i pavimenti, i produttori hanno fatto grandi sforzi per migliorarlo.

Alcuni poliuretani a base d’acqua sono più durevoli di altri. I poliuretani a base d’acqua sono suscettibili alle sostanze chimiche corrosive nell’urina domestica e animale.

Molte persone hanno notato che le finiture a base d’acqua cambiano in colori lattiginosi dopo che gli animali hanno versato liquidi o impazziscono con loro. Questo accade raramente con il poliuretano a base di olio.

Il poliuretano a base di olio cambia nel tempo. Ma è normale. Torneremo su più tardi.

4. Più Economico

La regola d’oro della lavorazione del legno non è mai comprare a buon mercato. Ok, ammetto di essere stato un po’ ingenuo. chiarirò. I prodotti di bassa qualità non dureranno a lungo e spesso non sono di alta qualità.

Devi confrontare simili quando si tratta di poliuretano. Il poliuretano a base di olio è più economico del poliuretano a base d’acqua in generale, proprio come Levis è più economico di Ralph Lauren. Questo rende i jeans Levis cattivi? Assolutamente no!

Ciò significa che puoi acquistare un ottimo prodotto a un prezzo migliore. Ora, non dovresti scegliere un poly a base di olio rispetto a un altro perché è più economico a meno che non corrispondano a tutte le altre categorie.

È più sicuro scegliere l’olio rispetto all’acqua quando si sceglie tra poliuretani a base di olio o a base d’acqua. Tuttavia, l’olio è buono come, o anche meglio dell’acqua.

5. Il Colore Del Mondo Cambia Con Il Tempo

Ho dovuto mettere un asterisco perché questo può essere sia positivo che negativo. Questa è una buona notizia per coloro che amano il poliuretano a base di olio lucido per pavimenti in legno. Se hai scelto il legno per il suo colore, però, non vorrai cambiarlo.

Il colore ambrato del poliuretano a base di olio continuerà a scurirsi con il tempo. Tuttavia, non sarà così grave da non poter dire il colore del legno. Dovresti preoccuparti di più della macchia che usi che del tipo di poliuretano che usi.

Svantaggi Dell’utilizzo Di Poliuretano A Base Di Olio

1. Tempo Di Asciugatura Lungo

Quando il tempo stringe, il lento tempo di asciugatura del poliuretano può essere un problema. Se hai dato un breve lasso di tempo per completare un lavoro di rifinitura, il poliacrilico a base di olio probabilmente non sarà la soluzione migliore.

Tuttavia, alcuni dei prodotti della nostra lista, come Minwax, Varathane e Deft Defthane, hanno tempi di asciugatura molto più rapidi rispetto ai tipici polys a base di olio. Questi prodotti consentono di applicare un secondo strato in un giorno.

Nel caso di Minwax, puoi applicare tre mani prima del tramonto, il che è velocissimo.

2. Basso Odore

L’odore del poliuretano a base di olio può essere opprimente. Hai bisogno di un luogo ben ventilato e di alcuni ventilatori per impieghi gravosi per sostenerti.

Il poliuretano a base d’acqua, d’altra parte, può essere quasi inodore. Ciò è particolarmente importante se si dispone di pavimenti in legno duro in poliuretano soggetti a cattivi odori. Rifinire i pavimenti non richiede il soggiorno in hotel.

Dura Seal eccelle in questo settore. Alcuni recensori hanno affermato che l’odore non era affatto evidente. Certo, non diremo che è inodore, ma è una piacevole sorpresa.

3. Composti Organici Altamente Volatili (VOC),

Uno dei motivi per l’eliminazione graduale del poliuretano a base di olio è che emette più COV rispetto al poliuretano a base d’acqua. I COV possono essere dannosi per l’ambiente e avere alcune conseguenze sulla salute a lungo termine, secondo l’EPA.

I COV non vengono rilasciati dopo l’applicazione, quindi non rappresentano un problema quando il poliuretano si asciuga.

Come Scegliere Il Miglior Poliuretano A Base Di Olio Per Pavimenti In Legno Duro

Ora che abbiamo stabilito le differenze significative tra il poliuretano a base d’acqua e quello a olio per pavimenti in legno, è tempo di scegliere quello giusto per il tuo prossimo progetto. Avrete notato che alcuni dei vantaggi dei poliuretani a base d’acqua si trovano in alcuni dei prodotti che abbiamo recensito.

Ecco alcune cose da tenere a mente quando si scelgono i pavimenti in legno duro in poliuretano a base di olio.

1. La Posizione Del Pavimento

Non tutti i piani sono uguali. Alcuni piani sono più trafficati di altri. Questo è qualcosa che dovresti considerare prima di acquistare qualsiasi tipo di poliuretano.

Varathane Professional è specificamente progettato per le aree ad alto traffico. Puoi usarlo nella tua dispensa ma è stato progettato per cucine e corridoi. Come ti aspetteresti, questo significa che il Varathane è più durevole e resistente ai graffi.

Per qualsiasi altra posizione nella tua casa, una qualsiasi delle altre opzioni sarà sufficiente.

2. Tempo Di Asciugatura

Un altro fattore importante da considerare è il limite di tempo del progetto. Se hai bisogno di una rapida inversione di tendenza, dovresti scegliere un prodotto con un tempo di asciugatura rapido. Il vincitore di questa categoria è il poliuretano Minwax Super Fast Dry.

Puoi mettere tre cappotti di questo ragazzaccio in un giorno! Questo è praticamente sconosciuto per il poliuretano a base di olio.

Anche il Defthane fa un ottimo lavoro poiché puoi applicare una seconda mano lo stesso giorno. Alcuni utenti hanno affermato di aver bisogno solo di due mani, ma può anche essere applicato in un giorno.

3. Prezzo

Sebbene il prezzo sia solitamente l’ultima opzione, ci sono pochissime cose che si possono fare per distinguere questi prodotti in termini di qualità, durata e protezione. È quindi pragmatico considerare il prezzo come un fattore decisivo.

Rust-Oleum Varathane è il vincitore di questa categoria. Sebbene sia venduto per gallone anziché per quarto, il suo prezzo per ml è ancora significativamente inferiore a quello della concorrenza. Sorprendentemente Minwax è secondo per lo stesso motivo.

Tuttavia, se stai solo finendo una stanza di 150 mq o meno, dovresti optare per una delle altre tre.

4. Facilità Di Applicazione

Questa categoria valuterà le prestazioni del prodotto e identificherà eventuali difetti nell’applicazione.

Qualcuno lascia segni di pennello? Hai bisogno di carteggiarlo costantemente? Ottieni una finitura liscia ogni volta? Quali strumenti sono disponibili per aiutarti a raggiungerlo?

Abbiamo un pareggio per la maggior parte di queste categorie. Anche se Varathane e Minwax dicono specificamente che non dovresti usare un rullo, questo è un suggerimento comune per la maggior parte dei poliuretani a base di olio.

Minwax è il chiaro vincitore in questa categoria. Oltre ad asciugare rapidamente, non è necessario carteggiare tra una mano e l’altra di poliuretano, il che fa un’enorme differenza.

5. Odore

Considerando quanto tempo ci vuole per applicare il poliuretano, questo è un aspetto fondamentale da considerare. Come standard, dovresti aspettarti di indossare un respiratore quando applichi il poliuretano a base di olio, alcune persone suggeriscono persino di fare lo stesso per le finiture a base d’acqua, ma alcuni odori sono opprimenti.

I COV sono generalmente un buon indicatore di quanto sia pungente l’odore, ma non in questo caso. Nonostante abbia 450 VOC, Defthane ha il maggior numero di recensioni positive. Minwax e Varathane ne hanno 350.

6. Lucentezza

Anche il livello di lucentezza e lucentezza che desideri può influire sulla tua decisione. Per capire meglio questo, diamo una rapida occhiata alle quattro opzioni:

  1. Matte: questa è la finitura con meno lucentezza. Nasconde la maggior parte dei graffi, ma ha un aspetto opaco. È il più leggero dei quattro. Questa è l’opzione migliore se non hai intenzione di ritoccare spesso la finitura o se verrà utilizzata in aree ad alto traffico.
  1. Satin: questa finitura è leggermente più lucida del mascherino. Questa finitura riflette più luce e mostra di più la bellezza del legno, ma anche i graffi. Questa è un’ottima opzione se vuoi avere più lucentezza ma non mantenerla troppo spesso.
  1. Il semilucido è un semilucido che riflette molta luce. Esalta ancora di più l’aspetto del legno rispetto alle finiture precedenti. Mostra anche più sporco e graffi. Questa è un’opzione eccellente nelle aree a basso traffico.
  1. High-gloss: questa è una lucentezza brillante! Sebbene sia sbalorditivo, può essere più suscettibile a graffi e macchie. È meglio per le aree a basso traffico, come un ufficio a casa o una zona vietata alle scarpe.

Il Varathane ha il maggior numero di opzioni di lucentezza con quattro, mentre il Dura Seal ha il minimo con uno.

È importante ricordare che la lucentezza del poliuretano non influisce sulla sua durata, ma ha un impatto sull’aspetto.

Qual è Il Poliuretano Migliore Per I Pavimenti In Legno

Probabilmente hai indovinato, sulla base della nostra analisi del miglior pavimento in legno duro in poliuretano a base di olio, che Rust Oleum Varathane Pro fosse il vincitore.

È il più durevole ed è adatto alle aree ad alto traffico.

Ci vuole un po’ più di tempo per asciugarsi rispetto a Minwax o Defthane, ma vale la pena aspettare per la finitura superiore.