I MIGLIORI Spruzzatori Di Vernice Nel Regno Unito 2022

Le migliori recensioni di spruzzatori di vernice nel Regno Unito per pistole a spruzzo domestiche, pistole a spruzzo professionali e tutto il resto.

Ci sono molti diversi tipi di spruzzatori di vernice . Se scegli quello sbagliato, ti ritroverai con un lavoro disordinato o un lavoro finito male.

Devi scegliere la pistola di vernice giusta per il lavoro, che si tratti di spruzzare pareti interne, mobili o la tua auto.

Per lavori più piccoli come la spruzzatura di mobili, hai bisogno di macchine altamente controllabili in grado di darti un’ottima finitura e un tocco di finezza durante la spruzzatura.

Considerando che se hai intenzione di dipingere le pareti della tua casa , i migliori spruzzatori di vernice elettrici possono fornire una tecnologia ad alta velocità per portare a termine il lavoro velocemente.

Ci sono alcuni incroci se hai molta esperienza con la spruzzatura, ma ciò non significa comunque che lo spruzzatore sia adatto a quello scopo.

Devi concentrarti sui migliori spruzzatori di vernice, per ogni tipo di progetto.

Non hai il tempo o la pazienza per leggere questo articolo. Invece, guarda il nostro video

I Migliori Spruzzatori Di Vernice Del Regno Unito Per Uso Domestico

I Migliori Spruzzatori Di Vernice Del Regno Unito Per Uso Domestico

Di seguito troverai i nostri migliori spruzzatori di vernice e recensioni per le applicazioni più popolari e di seguito il tipo di macchine che dovresti guardare per ogni scopo.

Il Miglior Spruzzatore Di Vernice Airless: Spruzzatore Graco Magnum 262800 X5

Il miglior spruzzatore di vernice airless spruzzatore Graco Magnum 262800 X5

Questo è il fratello più avanzato del modello Graco Magnum 257025 che abbiamo inserito come il miglior modello per un fai-da-te domestico o come spruzzatore di vernice a emulsione.

In precedenza abbiamo scritto una recensione Graco Magnum X5. Ci ha dimostrato che ha più potenza, specifiche migliori di qualsiasi altro e può gestire fino a 568 litri all’anno.

Il tubo di aspirazione flessibile del Graco Magnum 262800 X5 consente di spruzzare direttamente da un secchio, proprio come il modello più piccolo. Puoi anche usare un tubo per vernice fino a 22,9 m per compiti difficili o in alto . Oltre a questo, puoi anche acquistare prolunghe dell’ugello per estendere la distanza dell’ugello dalla pistola.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Ciò che è ancora meglio di questo modello è che non è necessario diluire prima il materiale perché è in grado di fornire uno spruzzo preciso direttamente dal secchio (a seconda dell’ugello e della dimensione dell’ugello). Ciò è possibile grazie al funzionamento degli spruzzatori di vernice airless e alla pompa a pistoni in acciaio inossidabile che funziona ad alta pressione.

Questo modello ha più potenza rispetto al modello più piccolo, ma offre comunque tutti i vantaggi del modello più grande, tra cui una pulizia inversa per evitare l’ostruzione dell’ugello di spruzzatura, un flusso di alimentazione per il collegamento con tubi da giardino per una pulizia più rapida e una pressione manopola di controllo per regolare il flusso per le aree più piccole.

È semi-professionale e può essere utilizzato per la verniciatura a spruzzo. Puoi ordinare parti di ricambio online per riparare il tuo spruzzatore.

L’X5 è uno dei migliori spruzzatori di vernice per uso domestico, se non il migliore, e si colloca in cima alle nostre migliori recensioni airless elettriche, indipendentemente dalle dimensioni del progetto o dai galloni al minuto di cui hai bisogno.

Abbiamo recentemente confrontato Graco X5 vs X7 in una recensione separata se non sai quale modello scegliere.

Ideale per

  • Appaltatori occasionali
  • Il fai-da-te pesante (ristrutturazioni di case su larga scala) può essere utilizzato anche come spruzzatore di vernice per esterni.
  • Grandi progetti di tinteggiatura esterna (decking, fienili, dipendenze, ecc.)

Il Più Versatile In Casa: Wagner Flexio590 Con Pistola Per Dettagli

Il nostro versatile acquisto preferito è il Wagner Flexio 590 perché è leggero, facile da pulire, realizzato con materiali di buona qualità e preciso. È l’opzione perfetta ragionevolmente economica (ma non economica) per i proprietari di case con progetti di pittura minimi.

È compatibile con tutti i tipi di materiali, compresi quelli a base di olio e acqua, ma anche vernici e sigillanti trasparenti.

L’esatto modello di spruzzatura per Wagner 590 è dovuto alle punte in ottone e agli aghi che non si usurano a causa delle fluttuazioni di temperatura come le punte di plastica e non vengono danneggiate dal calore. Questo rende lo spruzzatore elettrico perfetto per dipingere mobili e creare motivi intricati su strutture in legno per esterni.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Un’altra caratteristica che aiuta a dare uno spruzzo preciso è la guarnizione e il paraspruzzi. Impediscono che il materiale e le perdite entrino nell’ugello di spruzzatura, il che potrebbe causare l’ostruzione della punta.

Wagner Flexio 890 è la migliore pistola a turbina di fascia media

Questa pistola per verniciatura a spruzzo a turbina di Wagner è un affare due in uno poiché può essere utilizzata per lavori più grandi con l’ugello iSpray e per lavori di dettaglio e finitura con l’ugello per la finitura dei dettagli.

L’ugello iSpray ha un contenitore staccabile da 1 quarto e l’ugello Detail Finish un contenitore staccabile da 591 ml (567 grammi).

La scatola della turbina e i filtri dell’aria sul Flexio 890 sono progettati per essere posizionati sul pavimento in modo che le tue mani siano più flessibili e le tue braccia non siano impantanate da un peso, e invece di un tubo della vernice, utilizza un semplice tubo dell’aria .

La turbina che fornisce la pressione dell’aria può anche svolgere un duplice scopo. È abbastanza grande per riporre tutte le parti dopo la pulizia.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Il sistema di spruzzatura Wagner Spraytech Flexio 890 HVLP è adatto sia per progetti interni che esterni. Il sistema di spruzzatura Wagner Spraytech Flexio 890 HVLP è adatto sia per progetti interni che esterni.

Il sistema a turbina Wagner Flexio890 è versatile e non richiede un compressore d’aria. Questo modello è consigliato per i semi-professionisti che vogliono svolgere il proprio lavoro più velocemente e avere comunque il controllo su lavori di precisione con la stessa configurazione.

Ideale per:

  • Spruzzatura di mobili e finitura di mobili (come con le vernici).
  • Piccoli progetti di decorazione di pareti interne

Miglior Palmare Economico: Spruzzatore Di Vernice Portatile Elettrico Tacklife

Miglior palmare economico spruzzatore di vernice portatile elettrico Tacklife

Il palmare Tacklife è un ottimo spruzzatore economico per quando non hai mai usato uno spruzzatore prima.

È leggero con meno di 2 kg e molto facile da usare grazie alle sue istruzioni chiare e alla sua semplice maneggevolezza.

Il modello ha tre modelli di spruzzo tra cui puoi scegliere usando la manopola girevole. sono disponibili circolari 45 e orizzontali 90, oltre a 4 ugelli spruzzatori che consentono di spruzzare diversi materiali. La manopola di controllo del flusso si trova vicino all’impugnatura. Puoi anche modificare la portata.

Uno degli svantaggi di una pistola a spruzzo per vernice è solitamente il tempo necessario per la pulizia, ma non è il caso del modello Tacklife SGP15AC. Il modello include un contenitore rimovibile con un volume di 1 litro che consente una pulizia più rapida . Questo è ottimo per spruzzare armadi.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Tacklife SGP15AC, uno strumento portatile semplice da usare per chi ha grandi lavori e poco tempo, è l’ideale.

Ha una potenza nominale di 500 watt e una portata massima di 800 ml/minuto.

Migliore Alimentazione A Batteria: Palmare Airless Cordless Graco Ultra Max

Migliore alimentazione a batteria palmare airless cordless Graco Ultra Max

Graco Ultra Max Cordless è il tipo di attrezzatura per la casa che sei grato di avere con ogni progetto fai-da-te.

Questa pistola a spruzzo portatile è piccola e potente e ha impostazioni di pressione variabili. È stato progettato specificamente per i nuovi utenti.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Estremamente compatto, l’Ultra Max è alimentato da una batteria agli ioni di litio Dewalt per garantire tempi di funzionamento solidi e potenza costante.

Una delle migliori caratteristiche è che è adatto sia per progetti interni come pareti interne che per progetti esterni come la colorazione di recinzioni e ponti, e poiché è alimentato a batteria, non ci sono cavi!

La funzione powerflush fa scorrere l’acqua attraverso la macchina, pulendo tutte le aree. Questo rende la pulizia facile e veloce. I bicchieri di vernice sono riutilizzabili ma possono anche essere smaltiti in cambio di nuovi ricambi disponibili online.

Il reverse-a-clean è un’altra grande caratteristica. Cancella la punta dello spray da qualsiasi blog semplicemente facendo scorrere la punta. Questo modello è immune al problema comune degli ugelli intasati.

È inoltre possibile utilizzare la maggior parte degli accessori after market Gracos con la pistola a spruzzo, consentendo di modificare le dimensioni dell’ugello, le estensioni dell’ugello e altro ancora.

Ideale per

  • Progetti fai da te per ristrutturazioni (non progettati per essere eseguiti da professionisti).
  • Progetti per esterni con ampie superfici (una volta ogni qualche anno).
  • Appaltatori molto occasionali

I Migliori Spruzzatori Di Vernice Nel Regno Unito

I Migliori Spruzzatori Di Vernice Nel Regno Unito

Queste sono le nostre cinque migliori recensioni sugli spruzzatori di vernice. Ma prima di partire, abbiamo un’ampia guida di seguito per aiutarti a rendere la tua decisione di acquisto ancora più semplice e, solo per ricapitolare, i primi 3 preferiti:

LA NOSTRA SCELTA N. 1

Suggerimenti E Trucchi Per La Pittura Per Professionisti

Abbiamo raccolto i migliori consigli e trucchi per spruzzare dai professionisti.

Dalla preparazione dell’area al test del tuo spruzzatore, ecco i 5 migliori consigli per principianti quando stai per iniziare a usare una pistola a spruzzo.

1. Non Riuscendo A Prepararti, Ti Stai Preparando A Fallire

L’arte di utilizzare in modo efficiente uno spruzzatore di vernice costoso o economico risiede nella preparazione . Prima di iniziare ad adescare il tuo spruzzatore, assicurati di avere tutti gli strumenti necessari a portata di mano.

Dovresti assicurarti di avere abbastanza vernice disponibile per completare il lavoro che stai per iniziare e avere acqua o diluenti (sverniciatore) nelle vicinanze per diluire il materiale, se necessario.

Molte persone trascurano l’importanza di avere un sacchetto di cartone o plastica per sbloccare l’ugello/ugello durante la preparazione. Non è raro che un ugello di spruzzatura si ostruisca durante la spruzzatura, quindi avere un’area che puoi disintasare rapidamente senza spegnere l’aiuto può far risparmiare un sacco di tempo.

2. Preparazione Dell’area

Il lavoro di mascheratura e preparazione è un dolore che a nessuno piace fare, ma deve essere fatto e deve essere fatto bene. Non importa quanta attrezzatura hai, se non è fatta bene, il risultato finale sembrerà scadente.

La qualità di un lavoro finito è in gran parte determinata dalla preparazione . Se lo fai correttamente, sarai il 70% più vicino a un lavoro professionale.

La maggior parte delle persone crede che tutti i nastri dei pittori siano uguali, ma non è vero. Il nastro per mascheratura di bassa qualità può consentire alla vernice di penetrare nei bordi, strapparsi facilmente o aderire troppo, soprattutto quando si applicano più mani.

Altre attrezzature per la preparazione della stanza che dovresti prendere in considerazione per l’acquisto includono protezioni per porte con cerniera, coperture in plastica per scale specializzate e un mucchio di fogli di polvere di polietilene usa e getta. Puoi trovare il nostro elenco completo di materiali protettivi qui (si apre in una nuova scheda).

3. Provalo in una borsa o su cartone prima di spruzzare una parete

Può volerci molto tempo per correggere gli errori o rimuovere le gocce dalle pistole di vernice spray. Possono essere necessarie diverse ore per attendere che la superficie si asciughi completamente prima di carteggiare e rifare. Questo può portare a frustrazione e molto tempo.

La maggior parte dei problemi dei principianti sono causati dalla mancanza di un corretto adescamento . L’aria rimane nel sistema, causando schizzi o bolle.

Questo può essere spesso evitato testando lo spruzzatore su un grande pezzo di cartone o semplicemente spruzzando in un sacchetto finché non si è soddisfatti che la macchina sia completamente adescata e non sputi più.

Ciò è particolarmente importante quando si cambia il tipo di vernice o si cambia la pressione dell’aria.

4. Acquista Un Buon Abbigliamento Protettivo E Un Respiratore

4 Acquista un buon abbigliamento protettivo e un respiratore

Probabilmente avrai già vecchi vestiti sotto le tute/tute. Tuttavia, le tute economiche potrebbero ancora perdere. Possono essere usa e getta, prodotti a buon mercato e prodotti in serie.

Togliere la vernice dai capelli e dalla pelle può richiedere molto tempo e dolore, soprattutto se è a base di olio come il gloss.

Le vernici a base di olio non possono essere rimosse dall’acqua, quindi non fare il bagno in una vasca piena di diluenti.

Ti consigliamo di ottenere una buona protezione decorativa che serva allo scopo previsto.

Più importante della tuta, è una buona maschera per i fumi di vernice. I fumi della vernice possono rivelarsi molto tossici, soprattutto se sono vernici per muratura. Assicurati di avere un respiratore di qualità.

5. Assicurati Di Aver Preparato L’attrezzatura Per La Pulizia

5 Assicurati di aver preparato l'attrezzatura per la pulizia

La maggior parte delle persone non riesce a guardare avanti a ciò di cui ha bisogno per finire la giornata, il che li lascia arrampicarsi per casa con le scarpe incrostate cercando di prendere acqua, salviette e stracci.

Per coprire tutte le situazioni possibili, ti consigliamo di tenere vuoti una confezione di salviettine solventi, acqua e un secchio. È importante essere preparati.

6. Far Uscire L’aria

Dopo aver finito la tua stanza, i mobili o qualsiasi altro oggetto, è importante lasciarlo asciugare all’aria in un ambiente privo di polvere .

Ciò è particolarmente importante se stai dipingendo l’interno con vernici o vernici esterne che contengono una miscela di sostanze chimiche nocive.

Se stai spruzzando una stanza, apri le porte e le finestre poco dopo, in quanto ciò consentirà all’aria di circolare correttamente e le particelle nell’aria svaniranno. Con i mobili, a molte persone piace farlo

Ciò potrebbe portare a foglie e bug indesiderati che rimangono bloccati nel lavoro completato. Se stai spruzzando all’esterno, sposta l’oggetto spruzzato in una stanza ariosa come un garage per l’asciugatura.

Quali Sono I Principali Vantaggi Di Uno Spruzzatore Di Vernice?

Sono Estremamente Veloci!

Gli spruzzatori airless hanno il maggiore vantaggio rispetto ai metodi tradizionali in termini di velocità. Questo li rende attraenti per coloro che vogliono avviare un’attività di pittura in cui il denaro è importante.

Mentre la velocità dell’irroratrice varia notevolmente a seconda della tecnologia (uno spruzzatore HVLP è più lento), lo spruzzatore utilizza e le opzioni dell’ugello, si stima che la spruzzatura sia ancora 5-10 volte più veloce rispetto all’utilizzo di un pennello o di un rullo e fornirà anche una finitura notevolmente migliore ( con il giusto ventaglio di spruzzatura).

La spruzzatura di superfici difficili come le recinzioni, che può richiedere molto tempo, può essere eseguita più velocemente.

Questo video di Youtube ti mostrerà quanto velocemente può funzionare uno spruzzatore elettrico.

La velocità non è sempre tua amica, anche per gli appaltatori professionisti. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di lavori dettagliati. Non importa quanto velocemente lavori, finché alla fine il lavoro sembra buono, non importa. È possibile controllare la pressione e la dimensione della punta.

È importante scegliere lo spruzzatore di vernice giusto per il tuo lavoro. Questo renderà il risultato finale più professionale e più veloce di pennello e rullo.

Hai Copertura!

Se hai mai provato a dipingere il soffitto dei popcorn, saprai quanto sia lungo e frustrante.

È un compito difficile, soprattutto quando il collo è ad un angolo di quasi 90 gradi per ore.

Con un piccolo spruzzatore di vernice per uso domestico, tuttavia, tutte queste frustrazioni scompaiono mentre sfrecci avanti e indietro sulla vasta area e tutti gli angoli e le fessure vengono rivestiti con pochi passaggi della pistola a spruzzo. Risparmiando ore di tempo prezioso e stress, schizzando un volume elevato di vernice sulle pareti o sul soffitto in pochi secondi.

Ciò è particolarmente vero quando si utilizzano punte di finitura fine e spruzzatori HVLP.

Finisci è Perfetto

Le persone preferiscono utilizzare una macchina spruzzatrice di vernice rispetto alla spazzolatura a causa dell’eccezionale qualità della finitura liscia che ottengono .

Questo è ovviamente particolarmente importante negli spruzzatori di vernice per il restauro di automobili e mobili, poiché la finitura è la prima impressione della qualità del prodotto.

Se desideri una finitura impeccabile per il tuo progetto, scegliere il miglior spruzzatore elettrico con i modelli di spruzzatura corretti è fondamentale per assicurarti di ottenere una finitura di alta qualità costante.

Ma è importante ricordare che la tua finitura sarà sempre buona solo come la superficie che stai dipingendo. Ad esempio, se stai verniciando a spruzzo mobili, è importante utilizzare uno sverniciatore o una pistola termica per rimuovere prima la vernice e utilizzare spruzzatori HVLP.

Il Prezzo è Più Economico Rispetto All’assunzione Di Professionisti

Se stai per decorare la tua casa o iniziare qualsiasi progetto di pittura, molte persone pensano immediatamente di assumere un appaltatore per fare il lavoro. Assumere un appaltatore per decorare SOLO L’ESTERNO di una casa con 3 camere da letto potrebbe facilmente finire per costare più di quanto il tuo budget consenta .

Sebbene non sia difficile, molte persone evitano di spruzzare per lunghi periodi di tempo. Se sei desideroso di risparmiare denaro e sei felice di investire un po’ di tempo, investire in un buon spruzzatore di vernice airless potrebbe farti risparmiare diverse migliaia di dollari e permetterti di acquistare pitture a emulsione migliori e più durature.

Sono Semplici E Facili Da Usare

La spruzzatura può essere scoraggiante la prima volta che inizi a esaminarla, con così tanti tipi, marchi, dimensioni, modelli di spruzzatura e fasce di prezzo, è estremamente difficile per i principianti sapere da che parte guardare quando iniziano a fare acquisti online per la prima volta.

È facile da fare una volta che ti vengono fornite indicazioni sul tipo di progetto di cui avrai bisogno.

Avere il tipo giusto è metà del lavoro, una volta ottenuto questo ci vuole solo una piccola quantità di pratica per ottenere la tecnica e spruzzerai come un professionista in pochissimo tempo.

È Versatile E Utile Per Una Vasta Gamma Di Progetti

Le pistole a spruzzo sono estremamente pratiche da avere in garage e, a seconda del tipo che si acquista, possono essere utilizzate per un’ampia gamma di lavori diversi.

Dagli spruzzatori di vernice per pareti interne per proteggere l’esterno con una nuova mano di muratura, avere a disposizione un sistema di spruzzatura può farti risparmiare molto tempo e denaro negli anni.

Per non parlare una volta che i tuoi amici e la tua famiglia avranno visto la qualità della finitura, senza dubbio si offriranno di pagarti per venire a decorare il loro soggiorno e buttandoti qualche centinaio di sterline per i tuoi problemi.

Tutto Ha Il Suo Lato Negativo

Le pistole per verniciatura a spruzzo hanno sicuramente più pro che contro, ma ci sono alcuni piccoli avvertimenti che dovresti sapere prima di decidere di investire i tuoi sudati guadagni nella migliore pistola per verniciatura sul mercato.

Ecco alcune cose da considerare prima di iniziare a fare acquisti seri.

Possono Essere Piuttosto Disordinati

A seconda del tipo che acquisti, può essere disordinato e spesso richiede molta mascheratura e preparazione.

Anche se questo può rendere difficile per alcuni usarli per piccoli progetti, i pro superano qualsiasi contro.

Il tipo più disordinato è airless, che crea nuvole di particelle di vernice. I sistemi di spruzzatura del compressore convenzionali sono i prossimi, con HVLP e LVLP che sono i meno disordinati.

Tutto dipende dalle punte dello spruzzatore di vernice e dalla larghezza della ventola. Se hai un’opzione per regolare la pressione, dipenderà anche.

Tempo Di Preparazione

Il tempo di preparazione aggiuntivo richiesto può essere un po’ doloroso, ma quando possono fornire un aumento della velocità compreso tra 5 e 10 volte rispetto al metodo tradizionale con pennello e rullo

Puoi risparmiare circa 4 ore all’ora mascherandoti.

Anche se può sembrare controproducente, non puoi discutere con i fatti.

Investimento Iniziale

Le pistole a spruzzo di alta qualità sono costose e possono essere difficili da permettersi per chi effettua il primo acquisto.

Ci sono molte opzioni con prezzi diversi che possono causare confusione e sopraffare alcune persone.

Domande Frequenti Sugli Spruzzatori Di Vernice (domande Frequenti)

Le stesse domande vengono poste più e più volte . Per risparmiare tempo nella ricerca delle domande che molto probabilmente hai, ecco un elenco di alcune delle domande e delle risposte più frequenti.

La Verniciatura A Spruzzo è Difficile Per I Principianti?

No, non proprio. La maggior parte degli atomizzatori domestici viene fornita con un DVD di istruzioni e un semplice manuale che ti guiderà attraverso l’installazione, l’uso e la pulizia della macchina.

C’è anche una vasta selezione di video su Youtube che trattano in modo approfondito, le principali marche e irroratrici, come usarli e la risoluzione dei problemi.

Ti consiglio di usare una modalità di spruzzatura più lenta (se hai la pressione regolabile) esercitandoti su qualcosa che non richiede una finitura perfetta, come dipingere le recinzioni.

Quanto tempo ci vuole per pulire la macchina?

Questo varia tra il tipo di spruzzatore e il materiale che hai utilizzato (le vernici a base d’acqua sono molto più facili da pulire rispetto a quelle a base di olio).

I sistemi di spruzzatura a compressore HVLP e convenzionali sono generalmente molto più facili da pulire (circa 10-15 minuti) poiché il materiale tocca solo la pistola e non passa attraverso i tubi flessibili.

Gli spruzzatori di vernice airless spesso richiedono più tempo per la pulizia poiché è necessario risciacquare il tubo, il pistone, i filtri e la pistola. Uno spruzzatore elettrico può essere pulito facilmente, ma possono volerci fino a 20 minuti a causa dell’acqua necessaria e delle parti extra.

Importa Il Tipo Che Compro?

Sì, sicuramente. Diversi tipi di spruzzatori sono più adatti a determinate applicazioni e viceversa. Le pistole a spruzzo airless, ad esempio, sono quasi impossibili da utilizzare su progetti più piccoli come la verniciatura di porte o mobili.

Se non si muovono continuamente, possono causare gocciolamenti e accumuli in pochi secondi. I sistemi HVLP possono essere utilizzati anche per lavori dettagliati ma sono lenti e sconsigliati per grandi superfici come le pareti.

Vale La Pena Tutto Il Tempo Extra Per La Preparazione?

Per ogni ora che dedichi alla mascheratura, risparmierai circa 4 ore di tempo che avresti utilizzato con un pennello o un rullo. Si stima che la spruzzatura sia tra 5-10 volte più veloce rispetto ai metodi tradizionali a rullo (anche con il tempo di preparazione extra), questa è un’enorme differenza. Per ulteriori informazioni, vedere i nostri spruzzatori di vernice e rulli.

Che Importa Quale Marca Scelgo?

Sì e no. Sì e no. Molti grandi nomi, come Graco Wagner, Titan, Fuji, ecc., sono molto simili. Tuttavia, dovresti stare alla larga dagli spruzzatori economici che non hanno un marchio. Questi sono il più delle volte, completamente inutili e dovrebbero essere evitati a tutti i costi.

Se acquisti un dispositivo economico davvero economico, molto probabilmente rimarrai scoraggiato a spruzzare a vita dalle scarse prestazioni della macchina e dalla finitura scadente che ottieni.

Che Tipo Di Vernice Mi Consigliate?

Ogni progetto è unico, quindi non possiamo consigliare una marca o un tipo di vernice in particolare. Ti consigliamo di evitare vernici più economiche , come quelle che si trovano su eBay. Queste vernici spesso non vengono filtrate bene in fabbrica e possono contenere piccole particelle che possono bloccare gli ugelli e gli ugelli di spruzzatura.

Ciò può influire sia sulla finitura che ottieni e può causare molte frustrazioni poiché devi fermarti continuamente per sbloccare la pistola.

Devo Diluire La Vernice E Di Quanto?

L’importo medio è compreso tra il 10 e il 20% e può variare a seconda della situazione particolare. Variabili come potenza, spessore, temperatura e altre variabili influenzeranno tutte il calcolo.

La maggior parte dei produttori di vernici fornisce effettivamente consigli all’interno dei propri fogli dati (qui un foglio dati di esempio Dulux con consigli sui requisiti di configurazione della spruzzatura) su quanto è necessario diluirlo/diluirlo per vari sistemi di spruzzatura. Se hai difficoltà a trovare una guida, ti consigliamo di iniziare con il 10% e aggiungere lentamente più acqua fino a ottenere i risultati desiderati (testalo all’esterno o in un sacchetto, non sull’oggetto che stai per spruzzare).

Spruzzare materiale troppo denso può causare danni alla macchina. È meglio fare qualche prova ed errore.

Cosa Significa HVLP?

HVLP è alto volume, bassa pressione. Gli spruzzatori di vernice HVLP utilizzano elevati volumi d’aria a basse pressioni, che atomizzano la vernice all’ugello della pistola, consentendone la spruzzatura con grande controllo.

La tecnologia spray HVLP è preferita per lavori di precisione come mobili, armadi, progetti per la casa e battiscopa.

Cosa Sono Gli Ugelli E Gli Ugelli Di Spruzzatura E Ne Ho Bisogno?

Gli ugelli e gli ugelli di spruzzatura sono solitamente associati a spruzzatori airless, mentre gli aghi per ugelli di spruzzatura possono essere utilizzati con pistole a spruzzo a compressore convenzionali o spruzzatori HVLP.

La viscosità può variare notevolmente tra i diversi tipi di vernice, questo perché non vi è alcuna regolazione nella dimensione dello spray o nella dimensione del foro, quindi ogni tipo di vernice ha bisogno della punta della dimensione corretta per funzionare correttamente.

Quanto Sono Disordinati Gli Spruzzatori Di Vernice?

Se fossi onesto, normalmente molto. Tuttavia, dipende in gran parte dalla tecnologia che stai utilizzando.

I sistemi HVLP funzionano a una pressione molto bassa (10 psi) e hanno un tasso di applicazione estremamente elevato dell’80%. Ciò significa che solo il 20% dello spray rimbalza sull’oggetto spruzzato o viene perso a causa della nebbia di spruzzatura eccessiva.

La tecnologia airless è di gran lunga la più complicata di tutte le tecnologie. Ha un tasso di applicazione del 50%, il che significa che metà della costa finirà nell’aria. Pertanto, TUTTO deve essere coperto.

L’ambiente ideale è una stanza appena intonacata senza tappeti o mobili, quale modello diventa il miglior spruzzatore di vernice per te dipende davvero da cosa e quanto intendi spruzzare.