I 7 Migliori Strumenti Per Intagliare Il Legno Elettrico

Parlare con gli intagliatori del legno può darti l’impressione che i veri artisti non utilizzino utensili elettrici.

Tuttavia, se stai lavorando su progetti su larga scala con tempi di consegna rapidi, non puoi farne a meno. Non accontentarti di nessun vecchio strumento quando puoi avere i migliori strumenti per intagliare il legno.

Abbiamo compilato un elenco di strumenti per intagliare il legno con una guida all’acquisto per aiutarti a semplificare il tuo lavoro.

Quando Wen si è intrufolato sulla scena alcuni anni fa, il marchio budget è stato accolto per la prima volta con scetticismo, ma da allora la loro gamma di utensili rotanti ha conquistato il cuore degli intagliatori del legno.

Il Wen 2305 è il top di gamma, un set di utensili rotanti che può fare tutto. Questo utensile elettrico è ottimo per tagliare, levigare, modellare, forare, sbavare, lucidare e levigare il legno.

Per semplificare il tuo lavoro, la maggior parte dei pezzi necessari per queste attività viene fornita con il set di 80 accessori, per essere precisi.

Sebbene molte di queste caratteristiche siano comuni, una che ti piacerà particolarmente è l’asta flessibile staccabile. L’albero flessibile è un ottimo strumento per grandi progetti. Può essere utilizzato per eseguire tagli e incisioni precisi.

Avevamo letto recensioni negative su questo prodotto prima di provarlo. Tuttavia, questa macchina da intaglio va da 8.000 a 30.000 giri / min con l’ausilio di un pulsante di velocità regolabile, che molti critici non hanno visto.

Questo prodotto ha un importante punto di forza: se possiedi già punte Dremel, non devi buttarle via perché alcune di esse possono essere utilizzate con il 2305.

L’unico aspetto negativo di questo prodotto è che non è solido come i marchi più popolari, quindi si riscalda più velocemente. Tuttavia, se stai pagando una frazione del costo e sei un principiante, questo è un dispositivo con cui iniziare.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Estensione dell’albero flessibile
  • Ottieni 80 accessori
  • Opzione molto conveniente
  • Puoi regolare la velocità.

Cosa può essere migliorato

  • Può riscaldarsi più velocemente di altre marche

2. Il Più Potente Utensile Rotante A Batteria Dremel 8220-1/28

Questo è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Il marchio Dremel è diventato sinonimo di utensili elettrici per intagliare il legno.

Il Dremel 8220 è uno strumento rotante dinamico ideale per tagliare, incidere, levigare, lucidare e affilare. Nonostante sia alimentato a batteria, fa un buon lavoro nel gestire in modo potente anche i progetti di intaglio del legno più ardui.

L’utensile rotante può funzionare a 30.000 giri/min, due volte più veloce delle controparti con cavo. Inoltre, la batteria agli ioni di litio da 12 V può essere caricata in appena un’ora.

Il dispositivo è abbastanza leggero da essere maneggiato facilmente. Tuttavia, puoi scegliere di acquistare un attacco per albero flessibile per un maggiore controllo.

Anche se questo dispositivo rotante viene fornito con solo 28 accessori, è completamente compatibile con tutte le punte Dremel, il che ti consente di completare compiti ancora più complessi.

Il nasello EZ twist brevettato di Dremel semplifica la sostituzione delle punte. Ciò con cui potresti avere difficoltà è usarlo per lavori enormi.

Questo strumento funziona con una singola batteria, quindi non aspettarti che sia in grado di competere con le alternative con cavo. Questo strumento è ideale per il lavoro a distanza o per attività che durano meno di un’ora.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Ha un motore potente
  • È compatibile con tutti gli accessori Dremel
  • La batteria si carica in appena un’ora
  • Viene fornito con una garanzia di 2 anni

Cosa può essere migliorato

  • I progetti di grandi dimensioni non saranno in grado di utilizzare la batteria.
  • È necessario acquistare l’albero flessibile separatamente

3. Il Miglior Strumento Di Intaglio Elettrico Per Professionisti Foredom K.5240

Il prossimo prodotto dovrebbe essere nell’elenco, anche se sembra ingiusto. La serie Foredorm SR è una bestia. Ha un motore da 1/16 hp, 1,7 ampere e 115 volt, il che significa che elimina facilmente progetti di grandi dimensioni.

Anche se la velocità massima è di soli 18.000 giri/min, si sente più veloce e potente grazie al suo eccezionale motore. Questo strumento rotante è dotato di un regolatore di velocità a pedale per tenere le mani lontane dal volante mentre lavori.

La qualità costruttiva è eccellente e non sorprende considerando il prezzo. Il manipolo No.44T è facile da manovrare e se hai bisogno di rimuovere molto legno ancora più velocemente, puoi attaccarne un po’.

Il manipolo può essere cambiato, cosa rara per gli utensili rotanti. Per quanto riguarda i progetti di grandi dimensioni, la maggior parte degli strumenti rotanti inizia a bloccarsi o a surriscaldarsi quando li usi continuamente per ore, ma non il Foredom.

Puoi usarlo su legni duri estremamente resistenti senza preoccuparti che il motore si bruci. Amerai la possibilità di alternare tra movimento in avanti e indietro.

Il movimento inverso può essere utilizzato per ottenere risultati più uniformi, in particolare durante la lucidatura. È ottimo anche per gli utenti mancini.

Questo strumento rotante è potente, ma produce anche molta polvere. Sebbene l’esecuzione in retromarcia possa ridurre la polvere che arriva verso di te, avrai comunque bisogno di un raccoglitore di polvere.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Ha un motore molto potente
  • Manipolo intercambiabile
  • È possibile allegare accessori più grandi
  • Funziona perfettamente su legni duri

Cosa potrebbe essere migliorato

  • Produce molta polvere.
  • Per i principianti, è costoso

4. Il Miglior Utensile Rotante Per Principianti: Kit Di Utensili Rotanti GOXAWEE

Passando all’estremo, ecco un power carver che è assolutamente dinamite per i principianti! Il kit di utensili rotanti di Goxawee è stato progettato per coloro a cui piace provare nuovi stili di intaglio e utilizzare il proprio strumento per altri scopi.

Questo kit di attrezzi include 140 accessori. È ideale per lucidare e levigare, incidere, tagliare, forare, modellare, forare e molte altre attività.

Ha un’asta flessibile, sottile e leggera, che può essere utilizzata per eseguire compiti più precisi. Offre prestazioni notevoli tra 8.000 e 30.000 giri/min, a seconda di come si regola la manopola della velocità.

Una caratteristica speciale è il mandrino universale, che rende super facile lo scambio dei bit. Accetta anche una gamma più ampia di accessori rispetto alla maggior parte degli utensili rotanti, a partire da 1/163 cm fino a .

Questo strumento non è pensato per essere utilizzato su progetti di grandi dimensioni o con legni duri. È ottimo per principianti o piccoli mestieri.

Non deve essere utilizzato per lunghi periodi di tempo in quanto potrebbe surriscaldarsi e causare l’usura delle parti. Questo prodotto è affidabile e ti farà risparmiare tempo e denaro.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Ottieni molti accessori con esso
  • Ha un albero flessibile
  • È compatibile con un’ampia gamma di codoli
  • Hanno un eccellente servizio clienti

Cosa può essere migliorato

  • Non può sopportare i legni forti
  • Potrebbe surriscaldarsi con un uso prolungato

5. Il Miglior Strumento Per Intagliare Il Legno Dremel Light 7760

5 Il miglior strumento per intagliare il legno Dremel Light 7760

Sebbene i prodotti Dremel abbiano molte grandi qualità, il marchio a volte dà l’impressione che non siano per principianti. Il Dremel Lite7760 ha sicuramente fatto ammenda.

Questo strumento per intaglio elettrico è perfetto per le persone che si avvicinano alla scultura del legno o che usano solo gli utensili elettrici con parsimonia. Se lavori principalmente su tiglio o qualsiasi legno tenero, questo è lo strumento che fa per te.

Ma non lasciarti ingannare dal nome. Sebbene questo sia uno degli utensili rotanti più leggeri che troverai a 59 kg, può fornire fino a 25.000 giri / min con un semplice movimento del pollice. Questa è la massima potenza che puoi trovare da uno strumento così leggero.

Poiché questo è principalmente per i principianti, viene fornito con solo dieci accessori. Tuttavia, è compatibile con tutti gli accessori Dremel e molti accessori.

La dimensione del gambo di potrebbe non essere robusta come pochi altri, ma è sufficiente per coprire ogni attività da principiante come intaglio, levigatura, foratura, lucidatura, sagomatura e incisione.

Ci vogliono meno di tre ore per caricare completamente la batteria agli ioni di litio. C’è anche un LED che si accende quando la batteria è scarica. Mentre gli appassionati di intaglio del legno potrebbero essere delusi dalla breve durata della batteria, è altamente raccomandato a tutti gli altri.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Molto leggero
  • Funziona con tutti gli accessori Dremel
  • È piccolo ma è potente
  • Molto portatile

Cosa può essere migliorato

È stato uno scontro tra il Dremel4000 e il Dremel4300 che ha fatto l’ultimo Dremel nella nostra lista dei desideri. Alla fine, abbiamo dovuto darlo all’aggiornamento più costoso perché vale ogni centesimo e ha gli strumenti per dimostrarlo!

Cominciamo con gli allegati. Questa versione ne ha cinque, inclusa una luce pivot, che ti aiuta a vedere meglio il tuo lavoro negli angoli stretti.

Inoltre viene fornito con un attacco rotante scudo A550, che impedisce ai detriti di volare verso il tuo viso, anche quando colpisci accidentalmente o intenzionalmente il metallo.

Principianti e perfezionisti apprezzeranno il kit di taglio multiuso 565, che ti offre il tipo di tagli controllati che puoi ottenere solo con una fresatrice. La guida per la levigatura e la levigatura sono anche utili accessori forniti con il pacchetto.

Oltre a questi, il 4300 è anche compatibile con tutti gli accessori e accessori Dremel. Sebbene ci sia un kit di attrezzi più grande che viene fornito con 9 accessori e 64 accessori, questo modello base con 40 accessori può gestire comodamente la maggior parte delle attività.

Il nasello EZ semplifica la sostituzione degli accessori senza attrezzi, la velocità variabile fino a 35.000 giri/min e un sistema di flusso d’aria che riduce l’accumulo di calore sono solo alcuni altri vantaggi.

Per quanto amiamo questo prodotto, vorremmo che fosse un po’ più piccolo, rendendolo così più facile da tenere.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Viene fornito con utili allegati
  • Compatibile con tutti gli accessori e accessori Dremel
  • Viene fornito con spazzole motore sostituibili
  • Motore potente

Cosa può essere migliorato

  • È abbastanza ingombrante.
  • Viene fornito con alcuni accessori che potrebbero non essere necessari

7. Il Miglior Disco Sagomatore Kutzall Extreme Shaping Disc

Sebbene gli utensili rotanti siano ottimi per l’intaglio del legno, non sono gli unici utensili elettrici di cui hai bisogno. Il Kutzall Extreme Shaping Device è la scelta migliore se devi tagliare grandi pezzi di legno e modellare il legno allo stesso tempo.

Questo accessorio abrasivo in carburo di tungsteno è ottimo per tagliare, modellare e appiattire anche i legni più duri in pochi secondi. Basta collegarlo a una smerigliatrice angolare e sarai pronto per iniziare a tagliare il legno.

Un piatto dalla forma estrema rappresenta un’alternativa decente per le persone interessate all’intaglio della motosega ma vogliono qualcosa di meno rischioso.

Sebbene tutti gli utensili rotanti della nostra lista forniscano accessori per la sagomatura, non possono competere con il Kutzall in termini di dimensioni, velocità o potenza.

Questo strumento può intagliare legni duri con o contro vena. L’unico svantaggio è che non puoi usarlo su progetti più piccoli perché manca di precisione.

Il disco di sagomatura Extreme è molto semplice da montare e facile da pulire. Puoi rimuovere eventuali detriti di legno tra i denti usando una torcia elettrica o uno spazzolino a filo morbido.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Dà una finitura liscia con o contro vena
  • Facile da montare
  • è facile da pulire
  • Funziona con una gamma di smerigliatrici angolari

Cosa può essere migliorato

  • Può funzionare solo su grandi progetti

Istruzione: Come Scegliere Gli Strumenti Per Intaglio Del Legno

Può essere difficile scegliere lo strumento giusto tra così tanti strumenti elettrici per intagliare il legno. Potresti non aver bisogno di un intagliatore di potere per svolgere le stesse attività di altri falegnami.

Come scegli il miglior strumento per intagliare il legno elettrico per le tue esigenze? Bene, ecco i quattro fattori principali da considerare.

Caratteristiche/Accessori

La prima cosa da guardare è ciò di cui hai bisogno lo strumento per aiutarti a raggiungere. Sei un principiante che cerca di imparare le basi dell’intaglio del legno o sei un professionista consumato con una lunga serie di clienti commerciali?

Vuoi eseguire solo attività di routine come levigatura e sagomatura o incisione? Volete qualcosa che possa tagliare a metà grossi pezzi di legno o creare fantastici design per i tavoli da fiume?

Ottieni una varietà di accessori se non sei sicuro dell’uso del tuo strumento o se ne hai bisogno per gestire più tecniche di intaglio.

Per i legni duri si consiglia uno strumento a filo con un motore potente. È possibile utilizzare utensili rotanti a batteria per lavorare su legni teneri.

È Facile Da Usare

Quando si cercano i migliori strumenti per intaglio elettrico, questa è una caratteristica che sia i principianti che i professionisti non dovrebbero ignorare. Non importa quanto sia eccezionale uno strumento per intagliare il potere, se non può essere utilizzato in modo efficace, è inutile.

Le funzionalità che lo rendono facile da usare sono diverse e le persone le vedono in modo diverso. Un utensile rotante a batteria potrebbe essere più conveniente se sei in grado di svolgere un lavoro estensivo in località remote.

D’altra parte, qualcun altro potrebbe trovare più conveniente utilizzare un dispositivo con cavo perché fornisce tempo di lavoro ininterrotto.

Anche le dimensioni dello strumento rotante, il suo peso e le posizioni dei pulsanti influiscono sulla sua manovrabilità. Non dovresti aver bisogno di una chiave inglese per cambiare i bit.

Il Motore

Potresti aver notato che ogni singolo produttore di utensili rotanti ha enfatizzato la forza del motore. Perché? Come il motore di un’auto, il motore è il cuore del dispositivo. I migliori strumenti di intaglio elettrico avranno i migliori motori.

Dovresti considerare la capacità del motore di resistere a molte sollecitazioni e quanto durerà. Se le spazzole del motore sono facili da cambiare, prolungherà la vita del dispositivo.

Alcune persone misurano le prestazioni motorie in base alla velocità del dispositivo. Questo può essere fuorviante rispetto al Foredom o al Wen.

Il Wen è molto più veloce sulla carta, ma il Foredom è più potente anche a regimi più bassi e può lavorare su qualsiasi tipo di legno. Non importa quanto sia veloce il motore se non può sopportare il calore.

Durabilità

Puoi stare tranquillo sapendo che stai ottenendo un prodotto di qualità, anche se ne spendi centinaia. È necessario assicurarsi che il motore duri almeno qualche anno in più, poiché spesso è il componente più costoso.

Sebbene gli accessori per la maggior parte degli utensili rotanti possano non essere così durevoli, sono facili da sostituire. Quindi, se vedi recensioni negative su un Dremel che è arrivato con pezzi che si sono consumati, non lasciarti influenzare.

Invece, dovresti concentrarti sulla lunghezza e sul tipo della garanzia. La maggior parte degli strumenti in questo elenco viene fornita con una garanzia di 2 anni.

Prezzo

C’è un’enorme differenza tra l’acquisto di prodotti per hobby o lavoro. Se sei un professionista con un reddito mensile decente, allora vale assolutamente la pena spendere centinaia di dollari per un Foredom.

Se stai scolpendo animali dal legno di tiglio per il tuo negozio di artigianato, un modello di fascia bassa come Wen e Goxawee sarà sufficiente. Il miglior kit di utensili rotanti potrebbe non essere adatto a te.

Tipi Di Strumenti Elettrici Per Intaglio Del Legno

Ci sono molti utensili elettrici e strumenti elettrici per intagliare il legno, ma la maggior parte sono per scopi molto specifici. Quindi, per prima cosa, analizzeremo i quattro tipi più comuni e spiegheremo perché solo due erano presenti nel nostro elenco.

Utensili Rotanti

Prima di decidere il miglior utensile rotante, dobbiamo comprendere i due tipi, che sono l’utensile rotante di base e l’utensile rotante ritagliato.

Avrai bisogno degli strumenti rotanti di base per eseguire l’incisione, l’intaglio, la sagomatura, la lucidatura e la foratura. Sono fatti sia per fai-da-te che per professionisti. Sono anche più piccoli e più facili da controllare.

D’altra parte, gli utensili rotanti ritagliati hanno un grande motore tra 3 e 5 ampere. Questi strumenti sono progettati per il taglio di diversi materiali da costruzione, ma non possono eseguire lavori precisi come intagliare, modellare o levigare.

Router

I router possono essere strumenti di grandi dimensioni che possono essere utilizzati per tagliare modelli e intagliare disegni su vari tipi di legno. Se fai anche mobili, questo è un ottimo strumento da avere, se non lo fai già.

Sebbene i router possano essere utilizzati per intagliare il legno, le loro dimensioni li prestano maggiormente a progetti di grandi dimensioni. Puoi usare un router per manovrare a mano o fissarlo a un tavolo.

Scalpello Elettrico

Ecco un ottimo strumento che fa come sembra. Certo, puoi sempre scalpellare nel modo tradizionale, ma uno scalpello elettrico funziona più velocemente e spesso meglio.

La maggior parte degli scalpelli elettrici sono disponibili con diverse dimensioni e tipi di sgorbie.

Dischi Sagomatori*

Un disco sagomatore non è tecnicamente un utensile da intaglio elettrico, ma è attaccato ad uno ed è molto utile per intagliare. Possono lasciare disegni squadrati quando viene eseguita la smussatura o l’intaglio tradizionale.

Un disco sagomatore estremo è in grado di rimuovere rapidamente grandi quantità di legno e intagliare il legno in modo simile a una sgorbia. I dischi sagomatori vengono utilizzati con le smerigliatrici angolari e sono solo uno dei numerosi accessori che puoi utilizzare su quegli strumenti per intagliare il legno.

Cosa Rende Perfetti Gli Utensili Rotanti Di Base?

Cosa Rende Perfetti Gli Utensili Rotanti Di Base

Puoi anche trovare strumenti per intaglio elettrico come bruciatori a legna, levigatura e lucidatura, motoseghe e catene da intaglio, tra gli altri.

Tuttavia, nessuno di loro ha la destrezza o il fascino utilitaristico di uno strumento rotante di base. Queste piccole macchine possono gestire un’ampia gamma di attività e sono facili da usare.

Gli strumenti rotanti di base possono anche gestire la maggior parte di ciò che fanno gli altri strumenti semplicemente utilizzando l’accessorio giusto. Puoi attaccarne un po’ a uno scalpello invece di acquistare uno scalpello elettrico, oppure unire le punte per creare un disco sagomatore.

Potrebbe non essere così veloce, ma farà comunque il lavoro e non avrai sprecato soldi. Ecco perché sono i migliori strumenti per intagliare il legno.

Tuttavia, è importante sapere che tipo di intaglio del legno farai al momento dell’acquisto di uno strumento per intaglio elettrico.

Diversi Tipi Di Progetti Di Intaglio Del Legno

Esistono molti diversi tipi di progetti di intaglio del legno e idee per principianti , eccone alcuni:

Intaglio A Tutto Tondo

L’intaglio a tutto tondo si riferisce a un progetto tridimensionale completato che prevede l’intaglio attorno a un pezzo di legno per creare disegni realistici.

Questo tipo di intaglio del legno necessita di una finitura più artistica. Potrebbe essere necessario macchiare, dipingere o bruciare. Questo tipo di intaglio è più fluido e dettagliato rispetto all’intaglio e non ha un pannello posteriore piatto come l’intaglio in rilievo.

Per ottenere questo aspetto, l’intaglio a tutto tondo utilizza più strumenti e dimensioni diverse rispetto ad altre tecniche di intaglio. Uno strumento rotante può contenere tutti gli strumenti necessari per la scultura in tondo, inclusa la finitura.

Se questo è principalmente ciò per cui hai bisogno di uno strumento per intaglio elettrico, procurati un dispositivo rotante di base con gli accessori e gli accessori necessari.

Sbiancante

Smussare è il modo originale di intagliare il legno. È l’arte di intagliare oggetti nel legno usando solo un coltello. Il taglio tradizionale non coinvolge altri utensili manuali, nemmeno uno scalpello, una sgorbia o un utensile a V, e sicuramente nessun utensile elettrico.

Non è consentito utilizzare carta vetrata per la smussatura. Dopo aver finito di intagliare il legno, dovrebbe essere possibile vedere i colpi di coltello.

Ad alcune persone piace l’aspetto di un coltello tagliato. Puoi ottenerlo usando gli accessori da taglio su uno strumento rotante. Sì, è barare, ma alcune regole dovevano essere infrante.

Intaglio A Trucioli

Questo è un altro tipo di intaglio del legno in cui gli strumenti manuali necessari prendono il nome dallo stile. L’intaglio di trucioli comporta la realizzazione di diversi tagli o trucioli dal legno per creare un motivo.

Questi modelli possono essere a forma libera, ma sono spesso forme geometriche come triangoli, quadrati, rettangoli e cerchi. Non è tecnicamente consentito utilizzare strumenti elettrici per intagliare il legno, proprio come il taglio.

Tuttavia, alcuni sostengono che è possibile ottenere tagli più netti e dritti con un utensile rotante rispetto ai coltelli per intaglio dei trucioli.

Intaglio A Rilievo

Questa tecnica di intaglio del legno utilizza un pannello posteriore piatto per scolpire un disegno in modo che l’oggetto sembri librarsi sopra il legno. Invece di intagliare il legno, lo incidi creando una figura tridimensionale.

La scultura in rilievo è simile alla scultura in trucioli ma con steroidi. Non hai più linee rette e patatine delicate. Invece, vengono utilizzate sgorbie profonde e molte curve.

La profondità della scultura in rilievo è ciò che viene utilizzato per classificarlo. Questo tipo di intaglio del legno è più facile e veloce da eseguire con utensili rotanti rispetto a quelli a mano libera. Non è un imbroglio usare utensili da taglio per intagliare in rilievo.

Pirografia

La pirografia è l’arte di disegnare disegni o scrivere su legno con il fuoco. La pirografia è scrivere con il fuoco, o scrivere con il fuoco. È anche noto come combustione del legno.

Questo è un nuovo stile di intaglio del legno che alcuni non considerano nemmeno tradizionale. La pirografia viene solitamente eseguita come fase finale di un progetto completato, quindi probabilmente avresti bisogno di strumenti per intaglio elettrico per portarti fino a questo punto.

Intaglio Con Motosega

È simile alla pirografia, ma è una nuova ed eccitante forma di intaglio del legno. Lo strumento principale di cui avrai bisogno è una motosega. Mentre alcune persone possono utilizzare un disco sagomatore per ottenere risultati simili, niente batte l’originale.

Questo è l’unico tipo di intaglio del legno che non beneficia di utensili rotanti.

Altri Tipi Di Strumenti Per Intagliare Il Legno

Altri Tipi Di Strumenti Per Intagliare Il Legno

Per quanto grandiosi siano gli utensili per intaglio elettrico, non sono gli strumenti migliori per ogni situazione. Ci saranno casi in cui uno strumento di intaglio del legno tradizionale potrebbe funzionare anche meglio del miglior strumento rotante.

Questi sono i tipi più popolari di conoscenze e abilità da avere.

Coltelli da intaglio del legno

I coltelli sono lo strumento principale per tagliare, intagliare trucioli e intagliare a tutto tondo. Ci sono molti tipi di coltelli. I più popolari sono:

  • Coltello per trucioli
  • Coltello Sloyd
  • Coltello da banco
  • Coltello a uncino
  • Coltello inclinato

Se stai lavorando a un piccolo progetto, puoi rimuovere grossi pezzi di legno più velocemente con il coltello giusto che con un utensile da intaglio elettrico. Questo vale anche per il tipo successivo.

Scalpelli Per Intaglio Del Legno

Gli scalpelli possono essere uno strumento molto efficiente e sono ideali per progetti di intaglio del legno su larga scala. Gli scalpelli possono tagliare grandi pezzi di legno in un colpo, accelerando quello che di solito è un processo lento.

Gli scalpelli sono anche molto comuni tra i falegnami, quindi è probabile che tu ne abbia già uno. I due tipi di scalpelli utilizzati per l’intaglio del legno sono lo scalpello da falegname normale (chiamato anche scalpello a spazzola n. 1) e lo scalpello obliquo (chiamato anche scalpello a spazzola n. 1S).

Vale la pena avere entrambi i tipi di scalpelli, anche se hai accessori per scalpelli per la tua rotativa.

Sgorbie Da Intaglio Del Legno

Sgorbie da intaglio del legno

Oltre ai coltelli, le sgorbie sono probabilmente il secondo gruppo più importante di strumenti per intagliare il legno, soprattutto se si esegue la scultura in rilievo.

Le sgorbie sono più versatili degli scalpelli, poiché possono essere utilizzate su qualsiasi superficie piana. Alcune sgorbie possono anche fare lo stesso lavoro degli scalpelli.

Le sgorbie sono definite dalla profondità della loro curva o sweep. Vale la pena avere tutti gli sweep, dal n. 2 all’11.

Strumenti A V

Un v-tool si trova nella stessa categoria di scalpelli o sgorbie. È un utensile da taglio a forma di V, a forma di V, che può essere utilizzato per eseguire tagli di arresto e definizioni nitide. Può essere inclinato a 45, 60 o 90 gradi.

I V-tools sono descritti come strumenti di troncatura e possono completare il tuo lavoro con un power carver.

Suggerimenti E Promemoria Per La Sicurezza Quando Si Utilizza Uno Strumento Per Intaglio Elettrico

Suggerimenti E Promemoria Per La Sicurezza Quando Si Utilizza Uno Strumento Per Intaglio Elettrico

Ci sono così tante cose che possono andare storte quando si intaglia il legno, specialmente quando si utilizza uno strumento rotante o qualcosa di più grande. Per proteggere te e i tuoi passanti, ecco alcune cose molto importanti da considerare.

  1. Utilizzare sempre una visiera o occhiali protettivi quando si utilizza un disco sagomatore o qualsiasi accessorio su uno strumento rotante che faccia volare i trucioli di legno.
  2. Indossare sempre una maschera durante la levigatura. Dovresti essere consapevole che la polvere di legno può causare problemi respiratori. Un depolveratore vale l’investimento.
  3. Lavorare sempre in un’area ventilata. Questo ti proteggerà ulteriormente dalla polvere di legno e dall’inalazione di fumo se esegui la pirografia.
  4. Se si esegue una perforazione o un taglio con uno strumento rotante, indossare guanti di sicurezza. I guanti di sicurezza sono consigliati per utensili da intaglio come coltelli e scalpelli.
  5. Non indossare abiti larghi o qualsiasi cosa che possa rimanere impigliata nei pezzi. Se hai i capelli lunghi, puoi legarli o coprirli per sicurezza.
  6. Usa Neve per abusare degli strumenti. Usali solo per gli scopi previsti, come indicato dal produttore. Dovresti anche accendere lo strumento rotante prima di posizionarlo sul pezzo di legno.
  7. Non lasciare gli strumenti incustoditi. Assicurati sempre che i tuoi strumenti siano spenti prima di lasciare l’officina.
  8. Non sovraccaricare l’impianto elettrico. Gli utensili elettrici consumano molta energia, quindi averne un sacco collegati alla stessa presa è un pericolo elettrico e di incendio.
  9. Tieni a portata di mano un estintore e una ciotola d’acqua. Gli utensili per intaglio elettrico generano molto calore e il legno è infiammabile, quindi occasionalmente si verificano errori.

FAQ

Gli Strumenti Dremel Sono Adatti Per L’intaglio Del Legno?

, gli strumenti Dremel sono ottimi strumenti per la maggior parte delle tecniche di intaglio del legno . Gli utensili rotanti Dremel sono stati considerati i migliori utensili per intaglio elettrico. Ciò che rende eccezionale lo strumento Dremel è la sua struttura solida e la gamma di punte e accessori che puoi aggiungere per facilitare l’intaglio del legno.

Quale Dremel è Il Migliore Per L’intaglio?

Il miglior Dremel per l’intaglio dipenderà dal tipo di intaglio e se lo fai per divertimento o professionalmente. Il Dremel 4000 è uno strumento potente, ideale per i professionisti, mentre la serie 3000 è l’ideale per i principianti e per coloro che sono interessati alla lavorazione.

Quali Strumenti Per Intagliare Il Legno Dovrebbe Usare Un Principiante

Uno strumento rotante, coltelli da intaglio e scalpelli sono gli strumenti più importanti per gli intagliatori del legno. Sarai in grado di eseguire qualsiasi tipo di intaglio del legno di cui hai bisogno come principiante con questi strumenti. Ad esempio, usa un coltello sloyd per intagliare in tondo o usa coltelli per intagliare i trucioli per intagliare i trucioli.

Quanto è Difficile Intagliare Il Legno?

L’intaglio del legno è una delle forme più semplici di lavorazione del legno. Ci sono molti tutorial e modelli online. Puoi completare il tuo primo progetto con un risultato decente in un paio d’ore. Gli strumenti per intagliare il legno possono essere acquistati anche a buon mercato.

Quali Sono I Migliori Utensili Elettrici Per Intagliare Il Legno?

Quali sono i migliori utensili elettrici per intagliare il legno

Il miglior strumento per intagliare il legno è uno strumento rotante di base . L’utensile rotante più popolare è un Dremel.

È possibile utilizzare molte diverse tecniche di intaglio con utensili rotanti. Tutti gli utensili rotanti includono accessori e accessori. Il miglior strumento di power carving per i professionisti potrebbe essere il Foredom SR.

Niente Rende Più Facile L’intaglio Del Legno

Lo strumento migliore per i moderni intagliatori del legno è lo strumento per intaglio elettrico. Rendono l’artigianato più accessibile, in particolare alle persone che non hanno ore da dedicare alla padronanza delle abilità con i coltelli.

Tuttavia, ci sono alcuni strumenti per intagliare il legno che sono più efficaci di altri. E così, il miglior strumento elettrico per intagliare il legno è il Dremel 4300-5/40 . Viene fornito con tutti gli accessori e gli accessori giusti, il che lo rende perfetto per principianti ed esperti.

Per quanto amiamo il Foredom, ne vale la pena solo per i professionisti.

Ora che hai lo strumento rotante giusto a tua disposizione, abbiamo alcune idee regalo di nozze per la lavorazione del legno da provare.