Fai Da Te Come Diluire La Vernice Con Uno Spruzzatore Di Vernice.

Se hai intenzione di decorare con uno spruzzatore di vernice invece di applicare la vernice manualmente, potresti essere desideroso di iniziare. Ci sono alcune cose che dovresti fare prima di aprire la vernice. Dovresti pulire le pareti prima di iniziare a dipingere.

È anche una buona idea conoscere i diversi accessori per spruzzatori di vernice. Dopotutto, l’ultima cosa che vuoi fare è affrettare il lavoro senza pensare a tutte le attrezzature di cui hai bisogno.

Saper applicare il nastro per pittori per creare bordi lisci sarà un vantaggio. Ti aiuterà anche a capire come diluire la vernice da utilizzare in uno spruzzatore. Qualcosa di cui parleremo in questo post.

Qual è Lo Scopo Di Diluire La Vernice Al Lattice?

Prima di andare oltre, vale la pena discutere del motivo per cui vorresti diluire la vernice al lattice o perché è necessario. Fondamentalmente, poiché è così spesso, deve essere diluito prima che funzioni in uno spruzzatore di vernice.

Tutto si riduce alla viscosità. Cioè, quanto è facile o meno. La vernice al lattice trae vantaggio dall’essere spessa perché la rende resistente. Ma se è troppo denso, non scorrerà attraverso l’ugello della pistola a spruzzo. Se non la diluisci prima, la vernice farà un pasticcio dietro il grilletto della pistola a spruzzo.

Potrebbe essere necessario diluire la vernice anche se il tuo spruzzatore è di alta qualità. Significherà che ogni mano di vernice che applichi è molto più sottile della vernice su cui pennellaresti o rotoleresti. Quando hai diluito la vernice al lattice prima di spruzzare, devi ricordare che saranno necessarie dalle 3 alle 4 mani per coprire completamente e produrre la finitura che stai cercando di ottenere.

Questo è in confronto alla vernice al lattice standard da 1 a 2 mani.

Di Cosa Hai Bisogno E Il Processo Di Sfoltimento

Passiamo ora al vero processo di diluizione della vernice al lattice. Avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • Secchio da 23 litri
  • Grande imbuto
  • Bastoncini per mescolare la vernice
  • Accesso a un volume d’acqua sufficiente

Il Metodo

  • Prendi tutta la vernice che utilizzerai in quel giorno e versala in un secchio abbastanza grande
  • Mescola in 1/2 tazza di acqua per dipingere ogni gallone di vernice che usi. Mescolare accuratamente l’acqua con la vernice con un bastoncino pulito per mescolarla.
  • Puoi controllare la consistenza della vernice versandola in un imbuto.
  • Se la vernice al lattice una volta diluita può scorrere facilmente attraverso quell’imbuto, sai di avere la consistenza desiderata.

Cosa succede se la vernice si blocca nell’imbuto? Per ogni gallone di vernice che usi, aggiungi 1/8 di tazza d’acqua alla miscela acqua/vernice.

Devi quindi mescolarlo accuratamente usando un altro bastoncino per mescolare (potresti usare un accessorio per trapano, se preferisci) e continuare a farlo, aggiungendo un altro 1/8 di tazza per ogni gallone, fino a quando la vernice non sarà in grado di scorrere liberamente nell’imbuto.

Quando hai aggiunto acqua alla vernice al lattice, le caratteristiche delle vernici cambiano. Potresti notare una differenza nel tempo di asciugatura o un colore più chiaro.

E Se La Vernice è Troppo Sottile?

Come abbiamo già discusso, quando si diluiscono il lattice e altre vernici a base d’acqua, è necessario aggiungere una tazza d’acqua e quindi mescolarla accuratamente. Cosa dovresti fare se per sbaglio aggiungi troppa acqua in una volta? La tua vernice diventerà troppo sottile. In pratica dipingerai o spruzzerai solo acqua. Questo non ti darà l’aspetto professionale che desideri.

Per ovviare a questo problema, tuttavia, puoi aggiungere molto lentamente una tazza di vernice nel contenitore o nel secchio che stai usando per diluire la vernice e poi mescolarla come hai fatto. Prova ad aggiungere gradualmente altra vernice, assicurandoti di mescolarla ogni volta che aggiungi vernice . Fallo finché la vernice non si addensa abbastanza da poter passare facilmente attraverso l’imbuto.

Spruzzare Con Floetrol E Latex Paint

Potresti aver incontrato o sentito parlare di persone che usano una sostanza chimica chiamata Floetrol durante la spruzzatura con vernice al lattice. È importante notare che Floetrol non agisce come diluente per vernici, ma come ammorbidente.

Floetrol è progettato per aiutarti a dipingere in condizioni meno ideali di quelle che vorresti. Dove ci sono bassi livelli di umidità o alte temperature. Queste condizioni possono far asciugare la vernice al lattice troppo velocemente , il che è ovviamente qualcosa che dovresti evitare quando si spruzza con una pistola.

Floetrol può essere utilizzato per combattere questo problema e migliorare il flusso del tuo spruzzatore di vernice. È qui che molte persone si confondono. Rende la vernice più sottile . Tuttavia, se tutto ciò che vuoi fare è avere una vernice più sottile senza condizionarla, attieniti al metodo sopra usando l’acqua.

Negli ultimi 9 anni, ho lavorato come spruzzatore di vernici professionale sia su piccoli progetti domestici che su grandi edifici commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato, lavoro online e test gli ultimi spruzzatori di vernice e li recensisco qui. È un sogno diventato realtà, dato che ora posso passare più tempo con mia moglie e 2 ragazze. Mandami un commento se hai domande. Farò del mio meglio per assisterti.