Dimensioni Della Punta Dello Spruzzatore Di Vernice Airless scaled 1

La scelta dell’ugello airless giusto per il tuo spruzzatore di vernice è una decisione importante poiché influirà sulla funzione generale. La filettatura universale sulla maggior parte delle pistole a spruzzo consente di collegare qualsiasi tipo di ugello airless .

Può essere frustrante trovare l’ugello airless giusto per te perché spruzzatori diversi utilizzano ugelli diversi. Esistono diversi tipi di ugelli di spruzzatura airless: ugelli per marcatura di campi generici, per impieghi gravosi, a bassa pressione, con finitura fine e a strisce.

Di solito, i tipi sono classificati in base allo scopo per cui vengono utilizzati. Questo aiuta quando si cerca di selezionare quello giusto. Selezionare l’ugello airless giusto non è qualcosa che vuoi rovinare in quanto può essere una cosa difficile da riparare se finisci per usare quello sbagliato.

Guida Alla Scelta Della Giusta Dimensione Della Punta Dello Spruzzatore Di Vernice Airless

Guida Alla Scelta Della Giusta Dimensione Della Punta Dello Spruzzatore Di Vernice Airless

Se vuoi saperne di più sugli spruzzatori di vernice e sui vari tipi, dai un’occhiata alle nostre altre risorse. Leggendo questi dettagli non solo risparmierai denaro , ma risparmierai anche tempo.

Indipendentemente dalla marca che scegli, Wagner, Graco o Titan, la punta giusta può rendere il tuo lavoro di verniciatura più efficiente e professionale (se eseguito correttamente). Ecco alcuni dettagli importanti per assicurarti di selezionare l’ugello airless giusto per il lavoro giusto.

Selezione Dell’ugello Airless Giusto

Quando si sceglie un ugello airless, la considerazione più importante è la sua dimensione. A causa del modo in cui funzionano gli spruzzatori di vernice airless (e di come sono assemblati), ti consigliamo di assicurarti che l’ugello di spruzzatura airless selezionato non sia più grande della pompa.

Questo potrebbe sembrare logico, tuttavia, è spesso difficile da dire quando si danno solo un’occhiata ai suggerimenti. Puoi sempre misurare la dimensione della pompa prima di selezionare la tua punta (per assicurarti di averne una adatta).

Di Quale Misura Di Ugello Ho Bisogno?

Il tipo di vernice che spruzzi determinerà la dimensione del tuo ugello airless. Queste sono le dimensioni consigliate per gli ugelli di spruzzatura airless.

  • Macchia o lacca: .009 -.013
  • Vernice al lattice: .015 .019
  • Lattice pesante: .025+
  • Riempitivo elastomerico e a blocchi: .025 .035+
  • Elastomertico liscio: .025+

Comprendere Le Diverse Dimensioni Della Punta

Ok, quindi ora che conosci l’importanza di selezionare l’ugello airless giusto, qui tratteremo il significato dei numeri sugli ugelli dello spruzzatore airless. La maggior parte delle punte di spruzzatura della vernice airless hanno un codice a tre cifre. A volte ci sono anche delle lettere davanti.

I numeri sull’ugello dello spruzzatore airless assomiglieranno a FFT 3 25 cm (questo numero è in realtà uno dei più popolari ugelli per la finitura dello spruzzatore airless). Quindi, quando guardi la sequenza , presta attenzione ai numeri.

Prendi il primo numero che vedi in quella sequenza. In questo caso, FFT 3 25 cm (il numero è 3). Per ottenere la dimensione della ventola, moltiplica questo numero per 2. Quindi la dimensione della ventola degli ugelli di spruzzatura airless sarebbe (3 x 2 = 6 ) sei. In questo caso, l’equazione fornisce una stima approssimativa delle dimensioni della ventola.

Successivamente, dovrai capire la dimensione dell’orifizio. La dimensione dell’orifizio è la dimensione dell’apertura di un tubo o tubo. Quindi, in questo caso, è l’apertura in cui i galloni (di vernice) passano attraverso la punta.

Un altro metodo per determinare la dimensione di un ugello airless è calcolarne i galloni all’ora, noto anche come GPM.

È il peggio quando ricevi una mancia troppo grande e non puoi usarla. Attraverso la determinazione del GPM sarai in grado di ottenere la punta giusta che si adatterà perfettamente, senza essere troppo grande.

Conoscere la larghezza della ventola e la dimensione dell’orifizio ti darà un’indicazione dello spessore del rivestimento che spruzzerai.

Quanti galloni al minuto possono viaggiare attraverso questo suggerimento?

Tutto quello che devi fare per capirlo è guardare gli ultimi due numeri nella sequenza FFT3 10 , quindi in questo caso sono 1 e 0. Questo suggerimento ha un HTML010 (10 millesimo), che si apre per spostare la vernice benchè.

È importante saperlo poiché influenzerà la velocità con cui la vernice si muoverà attraverso la punta.

Consigli Finali Per La Spruzzatura Di Vernice Airless

Consigli Finali Per La Spruzzatura Di Vernice Airless

Si spera che alcuni di questi dettagli ti aiutino nel tuo prossimo progetto di pittura. Può essere frustrante rendersi conto che ti manca un pezzo o che il tuo spruzzatore di vernice non funziona quando stai per iniziare un lavoro di pittura.

Tieni presente che una volta che hai l’ugello corretto, è importante mantenere bassa la pressione quando usi la macchina (se vuoi che l’ugello di spruzzatura duri). Mantenerlo a una pressione più bassa eviterà che l’ugello di spruzzatura si consumi e può effettivamente raddoppiare la durata dell’ugello.

Se non sei sicuro di quale punta scegliere o dimentichi i dettagli, assicurati di controllare il contenitore della vernice. L’etichetta del contenitore della vernice includerà spesso dettagli sull’ugello di spruzzatura che dovresti usare.

Se ciò non funziona, qualcuno nel tuo negozio di ferramenta locale nel reparto vernici potrebbe aiutarti (dal momento che è il loro lavoro e tendono a conoscere tutti i dettagli dei suggerimenti per spruzzare la vernice).

Negli ultimi 9 anni, ho lavorato come spruzzatore di vernici professionale sia su piccoli progetti domestici che su grandi edifici commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato e lavoro online per testare gli ultimi spruzzatori di vernice. È un sogno diventato realtà, dato che ora posso passare più tempo con mia moglie e 2 ragazze. Se hai domande, lascia un commento e farò del mio meglio per aiutarti direttamente.