Sette Semplici Consigli Per Pulire I Tappeti In Pelle Di Mucca

Acowhide rugè l’intera pelle e il pelo di una mucca. Può essere trattato con un processo di concia al cromo o al vegetale.

Questo crea un tappeto morbido e resistente che è facile da pulire e mantiene i segni unici dell’animale. Tuttavia, a volte le pelli possono essere tinte per creare nuovi motivi e stampe.

Un tappeto in pelle di mucca è un’aggiunta molto resistente e bella a qualsiasi casa. Questi semplici passaggi ti mostreranno come pulire i tappeti in pelle bovina.

Pulizia Regolare

Per assicurarti che il tuo tappeto in pelle di mucca sia ben tenuto, dovresti stabilire un programma di pulizia.

Passare L’aspirapolvere

Passare regolarmente l’aspirapolvere sul tappeto in pelle bovina è un ottimo modo per rimuovere eventuali particelle di sporco e detriti accumulati sul tappeto. Dovresti passare l’aspirapolvere sul tuo tappeto di pelle bovina su un pavimento duro. Ciò consente all’aspirapolvere di raccogliere i capelli e alla sua aspirazione di catturarli.

L’aspirazione, tuttavia, deve essere a un livello di potenza inferiore; questo perché l’uso di un’aspirazione elevata può danneggiare i capelli sul tappeto in pelle bovina. È possibile utilizzare un aspirapolvere portatile con un livello di potenza inferiore se non è possibile ridurre l’aspirazione.

Dovresti passare l’aspirapolvere in linea con l’attaccatura dei capelli del tuo tappeto. Evita di strappare i capelli dai follicoli. Ciò può causare punti calvi.

Quando passi l’aspirapolvere su un tappeto di pelle di mucca, vuoi iniziare nel mezzo e farti strada verso l’esterno; continua a farlo in un cerchio completo fino a coprire l’intero tappeto; questo aiuta a ridurre il rischio che l’aspirapolvere danneggi il tappeto.

Per aiutare a rimuovere le particelle incastonate dalle fibre del tappeto, puoi anche usare una spazzola a setole. Continua in questo modo fino a ottenere i risultati desiderati.

Scuotendo Il Tappeto

Uscire e scuotere il tappeto o sbatterlo contro un muro per eliminare tutta la polvere è un modo molto efficace per eliminare rapidamente tutte le particelle superficiali del tappeto; aiuta anche a rimuovere sporco e detriti profondamente radicati.

Non preoccuparti, i capelli non cadranno, poiché le pelli sono estremamente resistenti! Devi farlo almeno ogni mese, in una giornata asciutta e soleggiata.

Dopo aver agitato bene il tappeto, posizionalo con il lato nascosto verso l’alto su una ringhiera del portico o drappeggialo su uno stendibiancheria. Lascia che esca al sole per disinfettarlo e rinfrescarlo.

Rotazione Del Tappeto

Se metti il tuo tappeto in pelle di mucca sul pavimento, sarà soggetto a costante usura. Non cambiare mai la posizione del tappeto può causare un’usura non uniforme, facendo sembrare il tappeto sbilanciato e più consumato di quanto non sia in realtà.

Questo può essere negato e gestito ruotando regolarmente la posizione del tappeto. Invece di lasciare il tappeto in una posizione a lungo, prova a cambiarlo un po’ almeno ogni mese.

Ciò consente al tuo tappeto di ottenere lo stesso traffico sulla sua superficie. Per dare una pausa al tuo tappeto, puoi cambiare il suo posto da un’area che riceve traffico pesante a una con meno traffico ogni tanto.

Spazzolare Il Tappeto

Spazzolare regolarmente il tappeto lo aiuterà a mantenere il suo aspetto; la spazzolatura è anche un ottimo metodo per rimuovere lo sporco dalle aree del tappeto che il tuo aspirapolvere potrebbe aver perso. È possibile utilizzare una spazzola a setole dure o una scopa. Dovresti spazzolare nella direzione dei capelli, non contro di essi, come quando passi l’aspirapolvere.

Pulizia Delle Macchie

La pulizia regolare dei tappeti in pelle bovina aiuterà a prevenire la formazione di macchie in profondità nella fibra del tappeto. Aiuta anche a prevenire la crescita di muffe e muffe.

La pulizia delle macchie può essere eseguita con saponi non alcalini e una miscela di acqua/aceto. Tuttavia, dovresti usare solo pochissimo aceto nella miscela acqua/aceto.

Per pulire le macchie, puoi semplicemente immergere un panno pulito nella miscela di acqua e aceto o un panno umido nel sapone e strofinare il tappeto nella direzione in cui si trova. Non dovresti immergere il tappeto nel sapone in quanto può causare danni.

Pulizia A Vapore

La pulizia a vapore è un altro metodo comune di cura dei tappeti in pelle bovina. Se la pulizia a vapore è il tuo metodo di pulizia preferito, è sicuro.

Prima di utilizzare il pulitore a vapore, aspira il tappeto per eliminare il pelo in eccesso. Inoltre, assicurati che il pulitore a vapore si riscaldi alla temperatura ottimale prima di applicarlo sul tappeto.

Quando pulisci a vapore, assicurati di prestare attenzione a come lo fai. È necessario assicurarsi di pulire nella direzione dei capelli del tappeto. Dovresti anche tenere l’aspirapolvere costantemente in movimento in modo da non pulire eccessivamente un’area.

Il tappeto dovrebbe inumidirsi durante questo processo. Ricordati di non lasciare che il tappeto si bagni in quanto potrebbe causare danni all’acqua.

Come Mantenere Un Tappeto Di Pelle Bovina

Ridurre Al Minimo Il Contatto Con L’acqua

È importante ridurre al minimo la quantità di tempo in cui il tappeto in pelle bovina si bagna. Anche se pulisci a vapore il tappeto, è meglio usare meno acqua possibile.

Questo perché una lunga esposizione all’acqua fa indurire il supporto del tappeto, che è in pelle, e questo può distorcere la forma del tappeto. Se il tappeto è bagnato, dovrebbe essere asciugato immediatamente. Inoltre, non vuoi usare un’asciugatrice per asciugare il tappeto.

Fuoriuscite Di Liquidi

Dovresti pulire immediatamente le fuoriuscite di liquidi. In questo modo eviterai che il liquido penetri nel tappeto, causando macchie molto difficili da rimuovere.

Una volta che si è verificata una fuoriuscita di liquido, dovresti usare una spugna o un asciugamano per pulirlo. Non strofinare o strofinare il liquido versato poiché questo lo diffonderà solo.

Non eri presente alla fuoriuscita o è successo in tua assenza

Anche una spazzola per capelli a setole dure è un’opzione. Vuoi andare nella direzione dei tuoi capelli.

Ora è il momento di sbarazzarsi di qualsiasi macchia lasciata dalla fuoriuscita. Per questo, puoi usare una miscela di acqua e shampoo o la miscela di acqua e aceto. Puoi anche aggiungere del detersivo per i piatti al mix.

Usando la miscela che preferisci, immergi una spugna o un asciugamano puliti e usala per applicare la miscela saponosa sull’area macchiata; vuoi assicurarti di non saturare eccessivamente il tappeto e utilizzare la minor quantità di sapone possibile.

Usando il panno insaponato o la spugna, strofina il tappeto in qualsiasi direzione fino a quando la macchia non è più, dopodiché prendi un nuovo panno e inumidiscilo solo con acqua pulita, quindi usa questo panno umido per pulire delicatamente eventuali residui di sapone o macchie rimanenti.

Se c’è ancora una macchia sul tappeto, ripeti questo processo finché non ottieni i risultati desiderati, quindi lascia che il tappeto si asciughi correttamente all’aria; questi tappeti possono essere asciugati all’aperto, con il supporto, non i capelli, di fronte al sole.

È anche possibile asciugarlo all’esterno, il che proteggerà i pavimenti in legno e moquette dall’eccessiva umidità, che potrebbe danneggiarli.

Se il tappeto è troppo pesante per essere trasportato all’aperto, posizionare una scatola sotto l’area pulita elevare la sezione umida e consentire una migliore circolazione dell’aria e un’asciugatura più rapida. Ciò eviterebbe qualsiasi danno alla pavimentazione.

Fuoriuscite Solide

Usa un bordo smussato o una lama per mastice per raschiare quanta più materia solida possibile dal tappeto. Se la fuoriuscita è dovuta al grasso, il tappeto probabilmente avrà una macchia.

Applicare una piccola quantità di olio di eucalipto sull’area macchiata. Gli oli di eucalipto possono essere utilizzati per rimuovere macchie di cibo e grasso. Lascia che l’olio si depositi sulle fibre del tappeto per alcuni minuti.

Quindi, utilizzando una spugna umida, rimuovere l’olio. Prendi un panno pulito e inizia a strofinare l’area per rimuovere ciò che è rimasto della macchia e dell’olio di eucalipto, e lascialo asciugare all’aria correttamente, quindi controlla se la macchia è stata rimossa completamente. Applicare un po’ di detersivo per i piatti sulla spugna, quindi pulirla.

Potresti aver bisogno di un aiuto professionale se non sei in grado di rimuovere la macchia da solo.

Non dovresti usare l’asciugatrice o la lavatrice sui tappeti in pelle bovina. Potrebbero causare danni irreparabili. Tutti i versamenti e le macchie devono essere ripuliti con un lavaggio a mano delicato.

Conclusione

Puoi prolungare la vita del tuo tappeto in pelle bovina sapendo come pulirlo.

Hagerty Dry Shampoo Detergente in polvere per tappeti 500 g I Speciale shampoo secco specifico per tappeti delicati moquette tappezzerie I Smacchiatore per tappeti e detergente secco per tappezzerie
  • DETERGENTE IN POLVERE PREMIUM PER TAPPETI per la pulizia e la cura di tappeti...
  • DELICATO & EFFICIENTE Questo shampoo secco delicato per tappeti e tappezzerie...
  • UTILIZZO FACILE rimuovi la polvere e lo sporco con un aspirapolvere....
  • PULIZIA PERFETTA Il detergente per tappeti ravviva le fibre e i colori di...
  • ESPERTI DAL 1895 Da 125 anni Hagerty si occupa di prodotti specifici per la cura...
Omino Bianco - Prodotto Specifico per Tappeti e Divani, Pulitore e Detergente per Tessuti con Formula Antiodore, 2 Pezzi da 300 ml
  • Prodotto: Omino Bianco Tappeti e Sofà pulisce a fondo e rispetta i tessuti...
  • Azione pulente: il prodotto pulisce in profondità ed elimina lo sporco, come...
  • Azione antiodore: Omino Bianco Tappeti e Sofà neutralizza gli odori come fumo,...
  • Pratico e delicato: grazie alla sua formulazione in schiuma e alla sua pratica...
  • Dove usare: il prodotto è indicato per il trattamento e la detersione di...
nuncas Divanette Detergente per Tappeti e Rivestimenti Tessili - 500ml
  • Prodotto: è una soluzione pratica e veloce per la pulizia quotidiana di...
  • Caratteristiche: adatto per tutti i tessuti, eliminare la polvere, ravvivare i...
  • Formula: una soluzione specifica, che con facilità ed efficacia rimuova tutto...
  • Come si usa: per maggior dettagli vedete dettaglio prodotto
  • Consigli: prima dell'applicazione, prova in un punto nascosto la compatibilità...
Offerta
Bissell 1087N Formula Detergente Wash&Protect Pet per Tappezzeria, 1.5 litri
  • Penetra e distrugge i cattivi odori degli animali
  • Rimuove macchie e odori tenaci degli animali
  • Formula due volte concentrata protegge da macchie future
  • Questo prodotto rispetta le regole di produzione
HAGERTY Foam Shampoo I Detergente in schiuma per tappeti e tessuti I Detergente premium I Detergente per tappeti e divani I Detergente in schiuma da aspirare I Detergente per tappezzerie
  • PULIZIA FACILE - Schiuma per pulizia e cura efficaci. Tappeti e tappezzerie...
  • PULIZIA PROFONDA - La schiuma per tappeti rimuove macchie sporco e cattivi...
  • DAVVERO EFFICACE - Rimuove anche lo sporco più profondo. Spruzza uno strato...
  • DELICATO SUI TESSUTI - Il detergente per tappezzerie contiene sostanze...
  • HAGERTY - Da 125 anni Hagerty si occupa di prodotti per la cura di oggetti di...
Speciale liquido altamente concentrato per pulizia profonda di tutti i tipi di tappezzeria, tappeti, seggiolini auto e coprisedili auto
  • Il nostro detergente speciale per tappeti deterge e impregna i vostri preziosi...
  • Allontana sporcizia da tutti i materiali tessili dove altri metodi di pulizia...
  • Adatto per la pulizia di molti tessuti non lavabili come: Sedili per automobili,...
  • Con la nuova formula è stato creato il detergente adatto anche per...
  • Nella classica qualità InnoChem vendiamo il nostro detergente come...
Offerta
BISSELL Formula Detergente Wash & Protect - Macchie ed odori, per Pulitori di Tappezzeria e Moquettes
  • Contiene Scotchguard per aiutare a proteggere i tappetti e la tappezzeria da...
  • Sicuro da utilizzare in tutti i pulitori per tappeti
  • 2 volte più concentrato
  • Fragranza fresca
Vax Soluzione originale per la pulizia di tappeti da 1,5 l, adatta per la pulizia quotidiana - 1-9-142055
  • Ideale per la pulizia quotidiana in casa.
  • Aiuta a combattere gli odori
  • Progettato per l'uso con tutti i detergenti per tappeti Vax
  • Perfetto per l'uso in case con animali domestici.
  • Approvato Woolsafe
Offerta
Dirtbusters Clean & Deodorise, prodotto per la pulizia di tappeti e tappezzeria con sistemi a estrazione, aroma fresco, 3-in-1 concentrato, con oli essenziali di geranio e camomilla
  • Dirtbusters, la soluzione professionale per la pulizia profonda e la...
  • Formula progettata specificamente per trattare tappeti, moquette e tappezzeria...
  • Alternativa ad alte prestazioni alle costose soluzioni per la pulizia dei...
  • Alto tasso di diluizione (solo 10 ml di concentrato per 1 litro di acqua). Per...
  • Usato e consigliato dai professionisti della pulizia dei tappeti. Grazie alla...