Come Installare Il Fermaporta. La Guida Definitiva Allinstallazione Di Tutti I Tipi Di Fermaporta

Senza un fermaporta, una porta può causare graffi al muro. La maniglia della porta può eventualmente essere danneggiata da ripetute collisioni con il muro. Un fermaporta è un’ottima idea per mantenere il muro e la porta al sicuro e puliti.

I fermaporta non sono solo convenienti e facili da installare, ma sono anche disponibili in una varietà di stili. Non sentirai mai più sbattere la maniglia della porta dopo aver installato un fermaporta. Segui la nostra guida su Come installare un fermaporta. Questa guida copre tutti gli aspetti dell’installazione del fermaporta.

Guida All’installazione Di Diversi Tipi Di Fermaporta:

  • Come si installa un fermaporta a palo fisso?
  • Come installare i fermaporta con perno a cerniera?
  • Come installare cerniere a molla

Come Si Installa Un Fermaporta A Palo Fisso?

Sono necessari fermaporte fissi per evitare che la porta sia troppo lontana dal muro. È usato principalmente per la porta più leggera. Non importa come funziona, salverà il tuo muro dal danneggiamento della porta.

Passaggi Per Installare Un Fermaporta A Montante Fisso:

  1. Un fermaporta a montante fisso è costituito da un montante di metallo rigido e da un cuscinetto in gomma all’altra estremità. L’altra estremità può essere utilizzata per fissare il battiscopa o la parete praticando e praticando un foro.
  2. Raccogli un fermaporta fisso di qualità e un pennarello. È necessaria anche una macchina da trapano. Segna il punto in cui il battiscopa indica il bordo della tua porta con la matita. Ora segna un secondo punto ad almeno 4 cm dal punto precedente verso il cardine della porta. Qui, mantieni sempre la distanza dei due punti per evitare il pugno della porta hollo-core.
  3. Dopo aver segnato i due punti, praticare ora un foro nel battiscopa con un trapano da 1/20 cm. Il secondo punto sarà la posizione del buco. Ora fai un foro nel battiscopa. Quindi, ruota il fermaporta in senso orario con una chiave filettata. Quando il fermaporta a filo contro il muro, si stringerà. Testare il fermaporta aprendo completamente la porta e accertarsi che non tocchi il muro.

Come Installare I Fermaporta Con Perno A Cerniera?

Il fermo della porta con perno a cerniera è molto efficace per fermare le porte interne leggere. Evita che il muro venga danneggiato da frequenti oscillazioni della porta. È anche più facile da installare. È facile installare i fermi della porta del perno del cardine e risparmierai tempo in seguito per riparare i fori nel muro.

Materiali Richiesti

  • Un cacciavite
  • Un set di fermaporta con perno a cerniera
  • Un martello

Come Installare I Fermaporta Con Perno Cerniera

  1. Per prima cosa, chiudi completamente la porta. Quindi, fai scorrere l’estremità della punta del cacciavite sotto la testa del cardine. Si troverà sul cardine superiore. Quindi guarda il perno del cardine verso l’alto e rimuovilo. Battere delicatamente il cacciavite fino a quando il perno non viene sollevato. Usa un martello per allentare il perno se il cacciavite non gira.
  2. Inserire ora il perno del cardine del precedente nel foro del fermo della porta. Il perno si estenderà al di sotto del foro per un montaggio perfetto. Ruotare delicatamente il perno sulla cerniera. Il perno aiuterà il fermo ad attaccarsi alla cerniera. Ora, sistema il perno nella cerniera battendo delicatamente con il martello.
  3. Dopo aver sistemato la cerniera, fissare il paraurti in gomma per consentire alla porta di oscillare alla massima angolazione. Il livello di rotazione della vite determina il punto di arresto della porta. La porta si fermerà prima quanto più la giri. Tuttavia, apri la porta per testare e se qualcosa va storto, regola l’impostazione prima di finalizzare e falla come vuoi.
  4. Un fermaporta con perno di cerniera è migliore per porte pesanti, mentre un fermaporta a montante fisso è migliore per porte più leggere.

Come Installare Cerniere A Molla

La cerniera a molla è un fermaporta comune per le porte a zanzariera. Questa cerniera fornisce una forte tensione per aprire e chiudere la porta senza sbattere. Richiede un approccio completamente diverso rispetto ad altri cardini se è necessario cambiare il fermaporta.

Materiali Richiesti:

  • Un set di cerniere a molla
  • Trapano
  • Viti
  • Scalpello
  • Una matita

Come Installare La Cerniera A Molla

  1. In primo luogo posizionare la cerniera nel posto giusto contro la superficie. La cerniera deve essere distante 25 cm dalla parte superiore e dalla parte inferiore dell’anta. Prima di installare la cerniera, misurare la distanza tra la parte superiore e inferiore della porta.
  2. Una volta fissata la punta, utilizzare uno scalpello o un trapano per eseguire un taglio abbastanza profondo da accogliere il cardine. Quindi, puoi usare un martello per toccarlo. La cerniera ha molte parti, quindi deve essere rientrata.
  3. Segna il punto sulla superficie in cui vuoi fissare le viti con una matita. Questi punti ti aiuteranno a praticare un foro pilota per installare la cerniera.
  4. Una volta che i punti sono stati fissati accuratamente sulla superficie, posizionare la cerniera sul punto. Dopo aver posizionato il cardine, fissare il frontalino in modo tale che il cardine caricato a molla sia dotato di viti per il serraggio.
  5. Assicurarsi che il frontalino sia posizionato correttamente sulla superficie. Quindi, stringere le viti. L’installazione è completata e aprire la porta per verificare se tocca il muro o meno.

Suggerimenti Per L’installazione Del Fermaporta

  • Impostare sempre la corsa massima della porta superiore a 90 gradi.
  • Utilizzare un chiudiporta alla porta esistente per chiudersi e bloccarsi automaticamente.
  • Per stringere la superficie, acquista un set di cerniere con almeno 2 viti.
  • Non utilizzare mai più di un cardine per una singola porta. Se hai più cardini su una porta, assicurati di regolarli ciascuno allo stesso grado.

Osservazioni Finali

Per mantenere le tue pareti sicure e pulite, un fermaporta è un elemento essenziale. Quindi, cerca sempre di installare una cerniera robusta e durevole che abbia una tensione sufficiente per prevenire molta potenza e aperture improvvise. Inoltre, usa un unico fermaporta per ogni porta.