Come Estrarre Il Pennarello Dal Tappeto 5 Semplici Consigli

Forse ti starai chiedendo come togliere il pennarello dal tappeto. I tuoi bambini potrebbero aver realizzato delle decorazioni orribili sul tuo tappeto con un pennarello o un pennarello preferito. Ciò è spesso dovuto ai giochi che giocano con questi segnalini.

A volte è intenzionale o accidentale e può far sembrare il tuo tappeto molto brutto. Non preoccuparti, le tecniche seguenti ti guideranno su come ottenere un pennarello indelebile dal tappeto.

Mentre i tuoi figli potrebbero essere stati impegnati a creare sul tuo tappeto, macchie e pennarelli permanenti possono essere quasi impossibili da rimuovere. Detto questo, non lasciare che la parola permanente ti spaventi, anche se può essere travolgente, non c’è assolutamente motivo di allarmarsi.

Puoi scoprire come rimuovere il pennarello dal tappeto.

Newell Brands produce Sharpie, uno strumento di scrittura. Il pennarello è un pennarello indelebile dotato di diverse punte. La punta più comune è la punta fine. Altri suggerimenti includono le punte ultrasottili, extra fini e a pennello.

Questi 10 migliori set di pennarelli ti daranno un’idea migliore di come si presenta e si sente il pennarello.

Abbiamo 5 metodi efficaci su come estrarre il pennarello dal tappeto, seguili e il tuo tappeto tornerà come nuovo in pochissimo tempo. Ricorda, non lasciare che la parola permanente ti spaventi. Questi suggerimenti menzionati di seguito tolgono queste macchie in pochissimo tempo.

Puoi anche trovare molti suggerimenti per la rimozione delle macchie di moquette su questo sito.

Esistono vari modi per estrarre il pennarello dal tappeto, il metodo popolare è l’alcol denaturato e la lacca per capelli che richiede solo un leggero tamponamento. Anche l’aceto o il bicarbonato di sodio possono fare miracoli. Dai un’occhiata alla nostra guida dettagliata su come rimuovere il pennarello dal tappeto con questi prodotti chimici.

Uso Di Alcool E Lacca Per Capelli Per Togliere Il Pennarello Dal Tappeto

L’alcol denaturato è un liquido a base di etanolo noto anche come spirito chirurgico o alcol isopropilico. È il miglior detergente da usare quando si tratta di rimuovere le macchie di pennarello indelebile dalla moquette.

Allenta il legame dei pennarelli con il tappeto e riporta il tappeto al suo stato pulito.

Prima di procedere, assicurati di testare il tappeto in un’area poco appariscente. Se hai un tappeto in più, usa l’alcol denaturato per testare la reazione dei tappeti.

Usa una spugna per immergere la macchia nell’alcol denaturato. Quindi, usa la spugna per pulire delicatamente la macchia dal tappeto.

Prendi un tovagliolo di carta e asciuga l’alcol e le macchie dal tappeto. Assicurati di asciugare solo ed evitare di strofinare in modo che la macchia di pennarello non si diffonda ad altre aree del tappeto.

Una volta che hai finito di asciugare, le macchie di pennarello dovrebbero essere sbiadite ora. Usa una piccola quantità di lacca per capelli per rimuovere la macchia. Tampona l’area con un asciugamano. Usa una lacca per capelli senza olio per rimuovere la macchia.

Non rimuovere le macchie di pennarello dal tappeto se rimangono.

Utilizzo Di Aceto E Bicarbonato Di Sodio Per Estrarre Il Pennarello Dal Tappeto

La tecnica dell’aceto bianco e del bicarbonato di sodio è stato un metodo molto efficace per rimuovere le macchie dal tappeto, il preferito da tutti.

La combinazione di questi due può produrre una reazione potente. Questa tecnica fa miracoli per rimuovere pennarelli indelebili e macchie di pennarello.

Avrai bisogno di una tazza di aceto, lievito in polvere, salviette di carta e un aspirapolvere per ottenere questo risultato.

Il bicarbonato di sodio è utile quando si tratta di pulire le macchie dalla moquette. Cospargi il bicarbonato di sodio sull’area macchiata.

Spruzza l’aceto in un flacone spray. Una volta che il bicarbonato di sodio è inumidito, l’aceto reagirà con il bicarbonato di sodio. Lascia riposare l’aceto per almeno un’ora prima di passare al passaggio successivo.

A questo punto, la macchia sarebbe quasi scomparsa. Dopo che questa miscela si è posata per circa un’ora, prendi un aspirapolvere per pulire il bicarbonato di sodio rimasto dalla superficie del tappeto. Prendi un asciugamano assorbente pulito e acqua, tampona la superficie per pulire completamente il tappeto.

Utilizzo Di Perossido Di Idrogeno E Acqua Fredda Per Estrarre Il Pennarello Dal Tappeto

Prima di procedere con questo passaggio, tieni presente che il perossido di idrogeno è un agente sbiancante che potrebbe rovinare la tintura del tuo tappeto.

Si consiglia inoltre di utilizzare questo detergente solo su tappeti di colore chiaro, l’utilizzo di questi detergenti su un tappeto bianco dà il miglior risultato.

Spruzzare abbastanza acqua ossigenata sull’area macchiata per saturarla completamente.

Tamponare l’area con un tovagliolo di carta. Copri l’area con un secondo tovagliolo di carta e lascia riposare per 30 minuti.

Entro questo periodo, noterai che la macchia di pennarello svanisce. Puoi quindi lavare il tappeto con acqua fredda e rimuovere la macchia di pennarello usando perossido di idrogeno. Lascia che l’area si impregni in acqua fredda.

Una volta imbevuto, asciugalo con un tovagliolo di carta, questo rimuoverà completamente la macchia di pennarello o pennarello indelebile dal tappeto. Questo è un metodo molto efficiente che non ha bisogno di essere ripetuto.

Pennarello Dal Tappeto Con Disinfettante Per Le Mani

La maggior parte dei disinfettanti per le mani sono a base di alcol, contenenti il 90% di etanolo, il suo alcol è sufficiente per rimuovere la macchia di pennarello dal tappeto.

Spruzza il disinfettante per le mani direttamente sulla macchia di pennarello sulla superficie del tappeto. Prendi un batuffolo di cotone e tampona delicatamente la superficie, strofina delicatamente il cotone sulla superficie della macchia di pennarello, continua a tamponare continuamente fino a rimuovere completamente la macchia

Utilizzo Dell’acetone Per Estrarre Il Pennarello Dal Tappeto

Un solvente per unghie contiene acetone al 100%, quindi utilizzarlo per rimuovere le macchie di pennarello dal tappeto fa molto. Avrai bisogno di batuffoli di cotone, tondini di cotone e una bottiglia di acetone per questo processo.

Prendi un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone e immergilo nell’acetone, tampona ripetutamente la macchia di pennarello, riapplica l’acetone sul cotone e continua a tamponare.

Dopo che la macchia di pennarello si è asciugata, passa a un nuovo tipo di cotone e continua il processo fino a quando non è completamente sparito.

Note Rapide Sulla Rimozione Delle Macchie Di Pennarello Dal Tappeto

Dopo aver rimosso eventuali macchie di pennarello, asciugare il tappeto. I tappeti non assorbono più sporco o crescita di muffe se vengono asciugati correttamente.

Prova sempre una parte poco appariscente del tappeto prima di usare qualsiasi detergente o prodotto chimico sulla zona interessata. Con questo passaggio, sei sicuro della reazione dei tappeti con la sostanza chimica.

Per un tocco finale migliore, pulisci a vapore il tappeto per mantenere l’intero tappeto tutto scintillante, anche se questo può essere facoltativo.

Potrebbe esserci dello spazio tra asciugare la macchia e strofinare. Ciò impedirà alla macchia di diffondersi. Strofina solo quando necessario.

Conclusione

Vedere le macchie di pennarello sul tuo tappeto potrebbe sembrare stancante, il pensiero di rimuoverlo da solo è opprimente.

Esistono centinaia di modi per rimuovere il pennarello dal tappeto. Questi suggerimenti fanno sembrare facile pulire il pennarello o altre macchie di pennarello.

Hai mai avuto una macchia di pennarello sul tappeto? Quale metodo ha funzionato per te?