Cappotti Trasparenti Per Armadi Da Cucina 9 Migliori

Il Miglior Rivestimento Trasparente Per Armadi Da Cucina

Il Miglior Rivestimento Trasparente Per Armadi Da Cucina

  1. Minwax Editori Polycrylic Scegli
  2. Finiture generali Finitura ad alte prestazioni Finitura più durevole per armadi da cucina
  3. Poliuretano Varathane Miglior finitura all’acqua per mobili da cucina
  4. Lacca Watco Finitura in legno trasparente Lacca migliore per armadi da cucina
  5. Minwax Helmsman Best Spar Urethane Topcoat per mobili da cucina
  6. Finitura in legno trasparente di Deft Interior Best Cabinet Topcoat
  7. Applicare la finitura per armadietti in poliuretano ad asciugatura rapida Minwax
  8. Minwax Wipe On Poly Best Wipe on Poly per mobili da cucina
  9. Varathane Spar Urethane spray è il più facile da applicare

Il Miglior Trasparente Per Armadietti ()

Quando abbiamo trovato il miglior sigillante per mobili da cucina, abbiamo considerato la tossicità, la facilità di applicazione, la durata, il tempo di asciugatura, il metodo di applicazione e persino la lucentezza. Questi sono i migliori smalti per armadi, in base alla nostra ricerca.

1. Scelta Degli Editori Poliacrilici Minwax

Rimarrai colpito dalla vasta gamma di taglie. È facile trovare la giusta quantità per il tuo progetto.

Le dimensioni del secchio vanno da mezza pinta a gallone. Per ritocchi rapidi è disponibile una bomboletta spray.

In secondo luogo, il rivestimento trasparente per gli armadi da cucina è il più brillante. È possibile acquistare questo proteggi vernice per armadi con finitura trasparente opaca, satinata trasparente, finitura trasparente semilucida, trasparente lucida e trasparente ultrapiatta.

Questo poliacrilico non è solo bello, ma protegge anche la bellezza naturale dei mobili da cucina in legno.

Anche il trasparente si asciuga rapidamente e la seconda mano può essere applicata in meno di due ore. Ciò che è probabilmente più impressionante è che questo può essere applicato a mobili da cucina dipinti di bianco senza ingiallire.

Questo è raro per qualsiasi tipo di poliuretano e richiede molta pazienza. Tuttavia, di tutti i poliuretani che abbiamo esaminato, questo ha il tempo di asciugatura più veloce.

Certo, puoi applicare un’altra mano in 2 ore come le altre, ma i tuoi mobili da cucina saranno pronti per un uso leggero entro tre ore e un uso regolare in un giorno.

L’unico problema principale con questo rivestimento trasparente per mobili da cucina altrimenti quasi impeccabile è che non aggiunge alcun tocco. Ma se la tua vernice fa il suo lavoro, questo non sarà un problema.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Tempo di asciugatura molto veloce
  • Disponibile in cinque diverse opzioni di lucentezza, tra cui semilucida, opaca.
  • Puoi scegliere tra una varietà di dimensioni
  • Può essere utilizzato anche con vernice bianca

Cosa può essere migliorato

  • Può essere applicato solo con un pennello o con l’aerosol
  • Il legno grezzo sembra più opaco

2. Finiture Generali Finitura A Base D’acqua Finitura Più Durevole Ad Alte Prestazioni Per Armadi Da Cucina

La durata è una qualità chiave in un trasparente. Fine Woodworkings Best Overall Choice Award, ha votato questa vernice trasparente come la finitura più dura. Se questo non è impressionante, non so cosa sia!

General Finishes offre una linea completa di prodotti per la lavorazione del legno. Ognuno è stato testato da critici, professionisti e utenti amatoriali.

Ecco perché abbiamo dovuto includere questo rivestimento trasparente nella nostra lista. Questo poliuretano a base d’acqua può essere utilizzato su superfici interne in legno come pavimenti e porte.

Oltre a fornire uno strato protettivo eccezionale, questa finitura durevole contiene anche uno stabilizzatore ultravioletto (UV), che impedisce ai raggi UV di danneggiare il legno o fargli cambiare colore.

Questa è una finitura interna rara. Ciò significa che gli armadi non sono esposti alla luce solare diretta tutto il giorno, anche se si trovano in climi soleggiati.

Il tempo di asciugatura rapido del rivestimento trasparente è un’altra cosa che adorerai. Puoi aggiungere un’altra mano di poliuretano agli armadietti della cucina entro un’ora usando uno spruzzatore, un tampone o una spazzola sintetica.

Ciò rende la finitura all’acqua ad alte prestazioni General Finishes una delle più facili da applicare.

Gli armadi saranno pronti per l’uso in modalità luce entro sette giorni. Se il tempo è bello, guariranno completamente in tre settimane.

Ciò che abbiamo amato di più

Essere mentito è una delle più grandi frustrazioni per i fai-da-te. Ad esempio, quando la lattina dice che un cappotto è trasparente, si aspettano che sia chiaro. Purtroppo, non molti trasparenti rimangono fedeli al loro nome, ma questo sì.

Il poliuretano Varathane Ultimate protegge gli armadi da cucina verniciati ed è estremamente resistente. Protegge da umidità, graffi e macchie.

Una volta applicato, si asciuga in modo cristallino, così puoi apprezzare la venatura dei tuoi armadi perfettamente rifiniti.

Questa vernice trasparente, a base d’acqua, si asciuga rapidamente. Il trasparente si applica in appena mezz’ora e si asciuga al tatto in 30 minuti. Una seconda mano può essere applicata in circa due ore. Per la massima protezione, applicare almeno quattro mani.

I tuoi armadietti saranno pronti per l’uso in sole 24 ore, tre volte più velocemente di altri polistirolo a base d’acqua.

Questo poliuretano cristallino può essere applicato su superfici in legno tinto, nudo o verniciato. Tuttavia, dovresti testarlo su mobili da cucina dipinti di bianco prima di impegnarti. Potrebbe anche ingiallire in alcuni casi.

È disponibile in diverse opzioni di lucentezza come finitura semilucida, opaca, satinata e lucida.

Ma prima di farti prendere dal panico, questo è un problema comune a tutti i poliuretani a base d’acqua, non solo a questo. Tuttavia, alcuni utenti hanno avuto successo applicando questo rivestimento trasparente senza scolorimento.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Asciugatura molto rapida
  • Basso odore
  • È la migliore finitura a base d’acqua per mobili da cucina
  • Non è necessaria la carteggiatura tra le mani
  • Si asciuga in modo cristallino

Cosa potrebbe essere migliorato

  • Sono necessarie almeno quattro mani
  • Può causare ingiallimento sulla vernice bianca

4. Lacca Watco Finitura In Legno Trasparente Lacca Migliore Per Armadi Da Cucina

La lacca è stata per secoli la finitura preferita per la lavorazione del legno nei palazzi. Ora puoi dare ai tuoi mobili da cucina un trattamento regale con questa bellezza assoluta.

La lacca Watco è una bellissima vernice trasparente, funzionale e alla moda. A differenza della maggior parte degli altri rivestimenti trasparenti in questo elenco, questo è inteso esplicitamente per porte, armadi, pannelli e altri mobili estetici.

Adoriamo la finitura satinata di questo rivestimento trasparente. È più attraente del poliuretano. Raggiungere questo aspetto superiore è anche più semplice di quanto ti aspetteresti.

Le sue straordinarie caratteristiche consentono inoltre di risparmiare molto tempo sia durante che dopo l’applicazione. Ogni mano sottile può essere asciugata al tatto in un’ora e non è necessario carteggiare tra una mano e l’altra.

La vernice riempie i pori della maggior parte dei tipi di legno in modo che non sia necessario utilizzare stucco per legno.

Apprezzerai anche il fatto che questa finitura laccata può essere applicata sia con uno spruzzatore che con un pennello.

Per quanto sia eccezionale, è necessario prestare particolare attenzione quando lo si applica su superfici macchiate o verniciate, poiché potrebbe causare scolorimento. Provalo prima su una piccola parte del mobile.

Questo può essere applicato a qualsiasi tipo di legno e ti darà un aspetto sorprendente.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Si asciuga rapidamente
  • Non è necessario carteggiare tra una mano e l’altra
  • Puoi applicarlo con uno spruzzatore o un pennello.
  • Il riempitivo per legno non è necessario

Cosa può essere migliorato

  • Può causare lo scolorimento delle superfici verniciate o macchiate
  • Emette elevate quantità di COV

5. Minwax Helmsman Best Spar Urethane Topcoat Per Mobili Da Cucina

Il Miglior Rivestimento Trasparente Per Armadi Da Cucina

Se sei un fan delle finestre aperte e della luce naturale che filtra, allora potresti aver bisogno di un soprabito in grado di resistere a qualsiasi, beh, tempo.

Minwax Helmsman Spare Urethane è un rivestimento trasparente per interni ed esterni. Le sue proprietà uniche lo rendono più resistente all’acqua del tipico poliuretano e lacca.

Questa finitura a base d’acqua ha protezione UV o bloccanti, quindi non devi preoccuparti della luce solare che fa ingrigire o deteriorare rapidamente il legno. I cappotti trasparenti possono essere utilizzati anche all’aperto intorno a un’area barbecue o un patio.

Trattandosi di una finitura cristallina, è possibile utilizzarla su macchie, legni chiari e può essere applicata anche su vernice al lattice, a differenza di alcuni poliuretani. Non diventerà marrone o giallo dopo l’applicazione, né lo farà molto più tardi.

Quando si tratta dell’applicazione, apprezzerai il fatto che ha un basso odore. Emette solo 275 g/L di VOC, che è sicuro per l’ambiente e per te.

Sono sufficienti due ore per applicare la seconda mano. Puoi lavare via il rivestimento trasparente con acqua tiepida e detersivo per i piatti.

Per quanto sia eccezionale questa finitura cristallina, sapevi che doveva esserci un aspetto negativo. Tuttavia, non è un grande. Si consiglia di testarlo prima di applicarlo a qualsiasi mobile verniciato di bianco.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Ha bloccanti UV
  • In sole 2 ore si asciuga velocemente
  • Può essere utilizzato all’interno o all’esterno.
  • Basse emissioni di COV

Cosa potrebbe essere migliorato

  • Prestare attenzione quando lo si utilizza su vernice bianca
  • Potrebbero essere necessarie quattro mani per ottenere una finitura duratura

6. Finitura In Legno Trasparente Per Interni Abile, Migliore Finitura Per Dormire Per Armadi

6 Finitura in legno trasparente per interni abile migliore finitura per dormire per armadi

Nel mondo delle finiture in legno, Deft è uno dei produttori meno conosciuti. Questo è sorprendente considerando quanto sono buoni i loro protettori di vernice per armadietti, e questo rivestimento trasparente non fa eccezione.

La finitura Deft Interior Clear Wood è una vernice a spazzola leggermente più spessa della normale vernice. È più facile da applicare perché non è necessario noleggiare o acquistare un irroratore.

Questo lo rende ideale per superfici interne in legno come i mobili della cucina che richiedono una protezione aggiuntiva contro l’umidità e i graffi.

Questo rivestimento trasparente è più spesso del normale, ma si asciuga rapidamente e può essere riapplicato in due ore.

È una vernice alla nitrocellulosa, quindi non è necessario carteggiare tra una mano e l’altra. Inoltre, non avrai bisogno di stucco per legno quando lavori con venature aperte.

Ciò che rende questo rivestimento trasparente ottimo per gli armadi da cucina è che non ingiallisce. Questa vernice trasparente per armadi è stata applicata con successo su armadi verniciati di bianco senza ingiallire. Tuttavia, è comunque consigliabile testarlo su una piccola porzione.

L’unica cosa che non è disponibile in questo rivestimento trasparente è la lucentezza cristallina. Se desideri una finitura piatta, questo rivestimento trasparente potrebbe non essere adatto a te.

Ad alcuni utenti anche l’odore non piace. Questo può renderlo spiacevole se non te lo aspetti. Assicurati di rivestire gli armadi solo in uno spazio ben ventilato quando usi questo prodotto. L’incubo scomparirà rapidamente mentre il prodotto si asciuga rapidamente.

Ciò che abbiamo amato di più

  • È facile da applicare
  • Si asciuga rapidamente
  • Può essere applicato su vernice bianca
  • Nessuna carteggiatura tra le mani

Cosa può essere migliorato

Successivamente, abbiamo uno dei trasparenti più economici qui, ma è solo perché è il più piccolo. È anche il primo poliuretano a base di olio della nostra lista.

Le finiture a base di olio per mobili da cucina non sono comuni a causa del loro colore ambrato, ma funzionano bene con vernici di colore scuro e superfici in legno macchiate o non rifinite.

Un altro motivo per cui non sono popolari è il lungo tempo di asciugatura, soprattutto se non vedi l’ora di riaprire la tua cucina. Ora ci stiamo concentrando sulle versioni aerosol.

La versione spray asciuga al tatto in mezz’ora ed è pronta per una seconda mano in due ore, la metà del tempo che si spende per la versione spazzolata.

Potresti anche essere sorpreso di sapere che questo rivestimento trasparente a base di olio è resistente e durevole quanto la versione in scatola.

Un altro vantaggio dell’aerosol è che è eccellente per armadi con angoli e fessure stretti, dove le spazzole non possono raggiungere.

Ciò significa che non è sempre necessario rimuovere le ante prima di applicare il poliuretano ad asciugatura rapida.

Lo svantaggio di una finitura protettiva a base di olio è, ovviamente, l’odore. Emette anche COV più elevati rispetto al poliuretano a base d’acqua, quindi non può essere spruzzato vicino a bambini o animali domestici.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Molto facile da applicare
  • Per un poliuretano a base di olio, asciuga rapidamente
  • Finitura durevole e di lunga durata
  • Può essere utilizzato anche in armadi con disegni complicati

Cosa potrebbe essere migliorato

Segue un’altra finitura trasparente, sempre di Minwax. È molto facile da applicare. Quando si commettono errori quando si lavora su progetti di grandi dimensioni come pavimenti o porte molto grandi, il poliammide è un’ottima opzione.

Tuttavia, wipe on poly non è solo per ripulire i pasticci. Può anche essere utilizzato per completare la ristrutturazione della tua cucina, soprattutto se i mobili della cucina hanno angoli stretti dove una spazzola potrebbe essere troppo lenta o un tampone potrebbe essere troppo grande.

Ha anche un vantaggio rispetto ad altri metodi di applicazione perché non lascia strisce o segni di pennello.

Anche se Minwax Wipe-On Poly è molto facile da usare, questo rivestimento trasparente è in questa lista perché fa anche un ottimo lavoro nel sigillare armadi verniciati.

Questo è un poliuretano a base di olio di alta qualità che proteggerà i tuoi armadi e altri mobili da acqua, macchie, prodotti chimici domestici, graffi e graffi.

Si asciuga molto rapidamente, che è un’altra caratteristica impressionante. Dopo 2-3 ore potrete applicare la mano successiva, rendendola rapida quanto i poliuretani all’acqua.

Purtroppo, non si asciuga trasparente per coloro che desiderano la comodità di un panno con la trasparenza dell’acqua. Se lavori con vernici o legni chiari, scegli la salvietta a base d’acqua su poli.

Quello che ci è piaciuto di più

Abbiamo finalmente raggiunto un’altra finitura trasparente che è facile e veloce da applicare, fornendo allo stesso tempo una protezione duratura.

Da una delle aziende più creative del settore arriva questo spray in uretano, perfetto per mobili da cucina e altri mobili. Inoltre, questa finitura trasparente a base d’acqua ha un tempo di asciugatura rapido di appena un’ora tra una mano e l’altra.

Puoi anche usarlo tranquillamente in cucina perché non ha un forte odore. Ma ovviamente, dovresti osservare tutte le misure di salute e sicurezza come una corretta ventilazione.

L’uretano Varathane Spar contiene assorbitori di raggi UV, quindi proteggerà i tuoi armadi dagli effetti ingrigiti dei raggi UV se tendi a lasciare le finestre aperte. È anche estremamente resistente all’acqua.

È altamente durevole e resistente ai graffi, proprio come ci si aspetterebbe da un top trasparente.

Avrai bisogno di almeno quattro mani per costruire una copertura protettiva e dovrai carteggiare tra ciascuna. Si asciugherà rapidamente, quindi non ci vorrà molto tempo extra.

Naturalmente, la nostra caratteristica preferita è che arriva in una lattina. Compralo, agitalo, spruzzalo! Dopo averlo spruzzato, lavare eventuali fuoriuscite con acqua e sapone.

Questo rivestimento trasparente è destinato a piccoli progetti o ritocchi rapidi. Può sembrare costoso. Per progetti più grandi, puoi acquistare un litro di rivestimento trasparente o un gallone.

Quello che ci è piaciuto di più

Cosa può essere migliorato

  • Un po’ caro per la quantità
  • Sono necessarie almeno quattro mani

Ecco Alcune Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Il Miglior Rivestimento Trasparente Per I Tuoi Mobili Da Cucina

Ora che la parte divertente è finita, ti lasciamo scegliere un solo top coat dalla nostra lista.

Tieni presente che il miglior rivestimento trasparente per mobili da cucina può funzionare con vari stili di cucina, inclusi armadi in legno grezzo, colorati e dipinti.

Questi prodotti sono a base di vernice o poliuretano, come avrai notato. Sono le due finiture per mobili da cucina più comuni e versatili per le loro qualità di resistenza ai graffi e all’acqua.

Quindi, logicamente, il primo passo nella scelta della finitura giusta è scegliere tra lacca e poliuretano.

Dovrei Usare Lacca O Sigillante Per Armadi In Poliuretano?

Prima di decidere tra queste due bellezze, è importante capire cos’è ogni sigillante per armadietti e cosa lo rende prezioso.

Lacca

La lacca è una delle preferite dai falegnami da molti secoli. La lacca era originariamente composta da secrezioni di insetti lac. È ancora una finitura popolare per mobili e armadi di fascia alta, anche se è stata prodotta in modo diverso.

Ci sono molti riflessi di cappotti di lacca. Possono essere piatti o lucidi. Per dare ai tuoi armadi un aspetto unico, puoi mescolare la tintura con una lacca di alta qualità.

È estremamente resistente e si asciuga rapidamente, nonostante abbia una finitura sottile. Ci vuole molta abilità per raggiungere questo traguardo. Il modo migliore per applicare la vernice è con una pistola a spruzzo ad alto volume e bassa pressione (HVLP).

Poliuretano

Il poliuretano è una finitura durevole e resistente all’acqua che si asciuga molto duramente. Può essere utilizzato su un’ampia gamma di mobili, ma viene utilizzato principalmente su pavimenti, armadi, recinzioni e altre superfici che necessitano di protezione da acqua e graffi.

A causa del suo spessore, il poliuretano è sconsigliato per mobili con caratteristiche di fascia alta. Tuttavia, il poliuretano è anche resistente alle macchie e può proteggere le superfici in legno fino a un decennio.

I due principali tipi di poliuretano sono a base di olio e a base di acqua. Entrambi funzionano allo stesso modo, ma il poliuretano a base di olio ha un forte odore che ingiallisce il legno e lo ricopre a base d’acqua con un rivestimento trasparente.

Il poliuretano è versatile e può essere utilizzato in molti modi. Inoltre è disponibile in una varietà di riflessi.

Quando Si Sceglie Tra Lacca O Poliuretano, Ci Sono Diversi Fattori Da Considerare

Facilità Di Applicazione

La facilità di applicazione è uno dei fattori più importanti nella scelta della vernice trasparente giusta per i mobili della cucina. Quanti strati sono necessari per evitare che la vernice si deteriori.

In molti modi, la vernice è più facile da applicare rispetto al poliuretano. La vernice è sottile e leggera e può asciugarsi rapidamente, quindi è meglio utilizzare uno spruzzatore a bassa pressione e alto volume (HVLP).

Solo un’eccezione a questa regola è quando usi la vernice per spazzolare come quelle sopra. Il poliuretano può essere spesso, quindi è meglio usare un pennello per applicarlo.

Naturalmente è possibile applicarlo anche con pistola a spruzzo HVLP, rullo o panno, a seconda del tipo di poliuretano e di come viene confezionato.

Striature e peli del pennello possono essere un problema quando si applica il poliuretano con un pennello. Ecco perché è importante utilizzare un pennello di buona qualità e prepararlo adeguatamente prima dell’applicazione.

Altre cose a cui prestare attenzione sono bolle, pozzanghere e pennini di polvere. Poiché la vernice è sottile e si asciuga rapidamente, raramente si verificano questi problemi.

Un altro modo in cui il poliuretano è più difficile da applicare è la necessità di carteggiare tra una mano e l’altra. Se non carteggi tra una mano e l’altra, il poliestere non si attaccherà bene a meno che non sia un poliuretano a base d’acqua destinato ai pavimenti.

La vernice non ha bisogno di essere carteggiata a meno che il mantello non sia irregolare o non ci siano punte di polvere. Anche se lo fai, la vernice è molto più facile da rimuovere rispetto al poliuretano.

Tossicità

Una cosa di cui sentiamo costantemente parlare è il pericolo dei prodotti chimici domestici, e con buone ragioni.

Le persone con problemi respiratori possono trovare pericoloso il poliuretano e la vernice.

La maggior parte del pericolo è durante il processo di candidatura. Quando i prodotti chimici vengono spruzzati nell’aria, che è il metodo di applicazione raccomandato per la vernice, diventano più tossici.

Questi problemi sono stati affrontati dallo sviluppo di lacche a base d’acqua o poliuretano a base d’acqua, che hanno bassi odori.

Alcuni di questi emettono quantità minime di COV e sono quindi relativamente sicuri. Tuttavia, i COV laccati non sono così facili da applicare.

Se stai lavorando in una cucina in una casa attiva con bambini o animali domestici, cerca la vernice a base d’acqua o usa invece il poliuretano a base d’acqua.

L’infiammabilità è un altro problema di sicurezza per i rivestimenti di vernice per armadi. La vernice può essere altamente infiammabile. Non applicare la vernice vicino a fiamme libere e tenerla lontana da altre persone.

Il poliuretano, mentre è anche altamente infiammabile, è molto più sicuro.

Durabilità

Lo scopo di una finitura protettiva in legno non è solo quello di rendere i mobili più professionali, ma anche di proteggere la superficie da graffi, macchie, acqua e tutto il resto.

Sia la vernice che il poliuretano lo fanno in modo eccellente, ma c’è una chiara distinzione. La vernice è durevole e resistente all’acqua. Protegge anche dai graffi.

Tuttavia, la vernice alla nitrocellulosa, come le opzioni sopra, non gestisce anche i graffi. Oltre a ciò, tutte le vernici offrono poca protezione dal calore e dai prodotti chimici.

Il poliuretano, d’altra parte, è resistente al calore e ai graffi e all’abrasione. Quando si tratta di spar urethan, puoi anche aggiungere resistente ai raggi UV a quell’elenco.

Perché preoccuparsi della vernice se è così terribile? Quasi tutti gli altri tipi sono inferiori al poliuretano. Ma è perché è così buono.

La lacca è una scelta eccellente per i mobili da cucina che non vedranno molto uso e possono essere utilizzati solo da adulti. Come cucina da ufficio.

La vernice può durare fino al doppio del poliuretano se non ci sono danni chimici o fisici. Il poliuretano è una scelta migliore se sembra improbabile.

Tempo Di Asciugatura

Se hai fretta di mettere in funzione la tua cucina, è probabile che tu voglia usare la vernice.

L’unica cosa che non piace al poliuretano, nonostante la sua versatilità e durata, è il suo lento tempo di asciugatura.

Questo è il motivo per cui molti falegnami ora preferiscono utilizzare il poliuretano a base d’acqua, anche se alcuni sostengono ancora che non sia durevole come quello a base di olio.

Il poliuretano a base di olio si asciuga al tatto in circa 4-6 ore ma non è pronto per la mano successiva in 12-24 ore.

Potrebbero essere necessarie tre mani per completare l’applicazione del poliuretano. Quindi attendere trenta giorni per guarire completamente.

Il poliuretano a base d’acqua fa un lavoro molto migliore, poiché può essere rivestito in appena due ore. Tuttavia, per quanto impressionante sia, non è affatto vicino alla lacca.

La vernice si asciuga al tatto in soli dieci minuti ed è pronta per un’altra mano in mezz’ora o al massimo un’ora.

Quindi, potresti applicare da 4 a cinque mani prima di applicare la seconda, anche del poliuretano ad asciugatura più rapida.

Ingiallimento

Le finiture a base di olio sono famose per l’ingiallimento e l’ambra nel tempo. Mentre questo può aggiungere un bel tocco di colore alla quercia e a molti altri tipi di legno, può alterare drasticamente l’aspetto dei legni chiari.

Prima di decidere quale di questi prodotti preferisci, è importante determinare se vuoi un po’ di ambra. Questi marchi affermano che la loro vernice non ingiallisce, ma alla fine assumerà un colore diverso.

Se non vuoi rischiare alcun ingiallimento, allora la soluzione migliore è attenersi al poliuretano a base d’acqua.

Questi prodotti si asciugano in modo cristallino e rimangono tali fino al momento di rinnovare nuovamente i mobili della cucina.

L’unica condizione in cui il poliacrilico a base d’acqua può causare ingiallimento è quando lo si applica su vernice bianca. Questo ingiallimento, tuttavia, non è uniforme come il poliestere a base di olio e appare più come una macchia.

Alcuni dei prodotti della nostra lista possono essere applicati su vernice bianca senza problemi. Un sigillante per armadi verniciati come Deft è un buon esempio.

Lucentezza

L’ultima cosa che potresti considerare è quanto vuoi che sia lucida la finitura del tuo legno. La lucentezza è il livello di lucentezza che ha una finitura protettiva per legno. Semilucida, o lucida, è la finitura più lucida. Matte è la lucentezza più bassa.

Una finitura della vernice semilucida si ottiene aggiungendo particelle trasparenti alla vernice. Questi possono essere oli naturali o minerali.

In generale, lacca e poliuretano sono presenti in tutte le lucide importanti. Tuttavia, non tutti i rivestimenti trasparenti dell’armadio da cucina sono disponibili in diverse tonalità.

Pertanto, dovresti esaminare i singoli prodotti per determinare se hanno quello giusto. Ad esempio, un rivestimento trasparente come Minwax Polycrylic ha ogni possibile lucentezza, compreso il semilucido, rendendo molto più facile restringere il campo.

Significa anche che se non ti piace l’aspetto di un soprabito trasparente, puoi sostituirlo con uno più o meno brillante.

La lacca Watco è disponibile in quattro diverse finiture: opaca, semilucida e lucida. Questa è una lacca notevole.

Diversi Tipi Di Lucentezza

La finitura Gloss è una superficie molto lucida che viene spesso utilizzata con vernici o finiture a base di nitrocellulosa, ma può essere eseguita su qualsiasi finitura.

Una finitura lucida offre la massima protezione da polvere e danni causati dall’acqua, oltre ad essere meno influenzata dagli oli delle mani. Le finiture lucide possono mostrare rapidamente impronte e altri segni.

Semigloss può essere utilizzato per quasi tutti gli articoli che non hanno olio, come mobili e oggetti decorativi in legno. Il semilucido ha una lucentezza inferiore rispetto alla lucentezza lucida, ma è più riflettente di un guscio d’uovo o di una superficie opaca.

La finitura satinata offre una minore protezione da polvere e danni causati dall’acqua, consentendo anche ad alcuni oggetti di trasparire se appoggiati leggermente sulla superficie.

Una finitura opaca può essere utilizzata per i mobili. È più funzionale e resiste alla polvere. È anche una buona scelta da utilizzare in aree ad alto traffico come dove ci saranno molte persone che toccano costantemente le superfici in modo che non lascino troppo olio sulla superficie.

Cappotto Trasparente Solido

Una finitura più spessa e più duratura può essere ottenuta utilizzando una vernice trasparente solida per superfici in legno. Ciò aumenterà la resistenza del materiale all’acqua e ne prolungherà l’aspettativa di vita. Il miglior rivestimento trasparente per mobili da cucina o mobili in legno deve essere spesso, autolivellante, inodore e resistente ai trucioli per fornire il miglior livello di protezione.

Ulteriori Fattori Da Considerare Quando Si Acquista Una Finitura Trasparente

Una volta che hai deciso la vernice o il poliuretano, puoi restringere le opzioni valutando:

Prezzo

Usa materiali di alta qualità per progetti che sei sicuro dureranno.

Ad esempio, se stai ristrutturando la cucina per armadi che non ti interessano, qualsiasi rivestimento trasparente dovrebbe andare bene.

La qualità è importante se gli armadi devono durare a lungo. Puoi scegliere tra uno qualsiasi dei trasparenti dell’elenco, purché si adatti al tuo progetto.

Metodo Di Applicazione

Esistono diversi modi per applicare entrambi i prodotti; devi solo trovare quello che preferisci. Ecco perché abbiamo incluso opzioni semplici come gli aerosol e quelle tradizionali come lattine per spazzolare, oltre al poliammide.

Sebbene non pulisca la vernice, è abbastanza facile da applicare con un pennello o uno spray. Se vuoi spruzzare la vernice, dovrai acquistare un diluente per vernice.

Finitura Per Mobili Da Cucina Verniciati: Vantaggi

Una nuova mano di vernice può rendere bella qualsiasi superficie. I soprabiti non sono così belli.

Per quanto importanti siano, i soprabiti a volte hanno un aspetto plastico, che alcune persone considerano di cattivo gusto (l’insulto, non la consistenza).

Ci sono alcune situazioni in cui una finitura può essere assolutamente necessaria. Credo che questo sia il caso degli armadi da cucina.

Ecco alcuni dei vantaggi dell’applicazione di un top coat:

  1. La vernice acrilica può seccare più opaca se non è dipinta con un top coat.
  1. Protegge la superficie da polvere e sporco che possono accumularsi in cucina. Un rivestimento protettivo impedirà loro di accumularsi sulla vernice.
  1. Lo smalto è resistente all’acqua, questo è molto importante, soprattutto in cucina. Proteggi i tuoi armadi da versamenti accidentali e minori con poliuretano o vernice.
  1. Resiste a graffi e graffi. Se hai bambini, adolescenti o animali domestici che giocano, il tuo nuovo strato di vernice si graffierà e si sporcherà rapidamente. Certo, puoi pulire la vernice o ritoccarla di tanto in tanto, ma una mano di finitura ne eviterà la necessità.
  1. Topcoat, un resistente poliuretano e lacca sono due opzioni per proteggere i tuoi mobili da cucina fino a dieci anni. I tuoi armadietti saranno in ottime condizioni, quindi ti consigliamo di dipingerli prima che inizino a consumarsi.

Appendiabiti: Come Applicare Il Poliuretano Sulla Vernice

La verniciatura e il rivestimento degli armadi da cucina possono richiedere molto tempo, quindi è consigliabile utilizzare prodotti che riducano quel periodo.

Questo è il motivo per cui molte persone preferiscono il poliuretano a base d’acqua alla pittura. Si asciugherà più velocemente e può curare in appena tre giorni.

Ecco i passaggi per applicare il poliuretano alla vernice.

Avrai Bisogno Dei Seguenti Strumenti

  • Detersivo o fosfato trisodico (TSP)
  • Acqua
  • Poliuretano a base d’acqua
  • Stoffa adesiva
  • Aspirapolvere
  • Panno che non lascia pelucchi
  • Carta vetrata a grana 220
  • Pennello sintetico

Passaggi Per L’applicazione Del Poliuretano Sulla Vernice

Ecco il modo migliore per pulire gli armadietti passo dopo passo.

Passaggio 1: Pulire La Superficie

Il poliuretano non si attacca alle superfici unte, quindi assicurati di pulire la superficie con detersivo o TSP.

Queste superfici sono state verniciate in modo che il detersivo dovrebbe essere sufficiente per rimuovere il grasso. Tuttavia, se tu o qualcuno avete già versato grasso sulla vernice, usate il TSP.

Passaggio 2: Carteggiare La Superficie Della Grana Del Legno

Poiché si tratta di una superficie fresca, non andare troppo in profondità con la carta vetrata. Una carta vetrata a grana 220 dovrebbe essere sufficiente per sfregare lungo le venature del legno.

Il poliuretano aderisce meglio alle superfici in legno se viene levigato. Se non lo carteggi, il poliuretano potrebbe staccarsi.

Passaggio 3: Attacca La Superficie Del Legno

Pulire i residui di carteggiatura utilizzando un aspirapolvere o un panno adesiva. Assicurati che non rimanga traccia di polvere, altrimenti rovinerai l’applicazione del poliuretano.

Puoi immergere un panno privo di lanugine in acqua e usarlo anche per pulire la superficie. Questo eliminerà la polvere più velocemente, ma è importante asciugare il panno in seguito.

Passaggio 4: Applicare La Prima Mano Di Poliuretano

Applicare uno strato sottile di poliuretano. L’applicazione del poliuretano è simile alla pittura. Segui la grana e applica uno strato sottile.

Lo strumento migliore per applicare il poliuretano a base d’acqua è un pennello sintetico, ma puoi anche usare uno spruzzatore o un rullo.

Al termine, lasciare asciugare la finitura poliuretanica.

Passaggio 5: Carteggiare Dopo L’asciugatura

Per levigare la superficie del poliuretano, puoi utilizzare la stessa carta vetrata di qualità che hai usato prima. Anche in questo caso, rimuovere eventuali punte di polvere, segni di pennello o altre imperfezioni come graffi profondi.

Passaggio 6: Pulire Nuovamente La Superficie Verniciata

Per rimuovere eventuali residui di carteggiatura o piccole particelle di polvere, seguire gli stessi passaggi del passaggio 3.

Passaggio 7: Applicare Una Seconda Mano Di Poliuretano

Non puoi usare solo una mano di poliuretano, proprio come la vernice.

Utilizzare lo stesso processo per applicare un altro strato sottile di poliuretano. Attendi che si asciughi, quindi ripeti i passaggi da 5 a 7 fino a raggiungere il livello di levigatezza desiderato.

Potrebbero essere necessarie solo due mani di resina epossidica a base d’acqua se stai lavorando con la vernice.

Anche se le cucine vengono utilizzate frequentemente, l’usura degli armadi da cucina è minima rispetto ai controsoffitti, quindi due mani dovrebbero essere sufficienti.

Passaggio 8: Lascia Che Si Asciughi

Il poliuretano a base d’acqua richiederà solo 24 ore per essere abbastanza asciutto da permetterti di rimontare l’armadio. Aspetta altri due giorni se non è ancora asciutto.

È quindi possibile ripristinare gli armadi mentre si asciugano completamente. Questo processo dovrebbe richiedere tra 7 e 3 settimane.

Puoi utilizzare gli armadietti della cucina per la maggior parte delle funzioni durante questo periodo, ma cerca di non sbattere spesso le porte o di versare liquidi.

Miglior Rivestimento Trasparente Per Mobili Da Cucina Domande Frequenti

Qual è Il Tempo Di Asciugatura Dei Trasparenti?

Dipende dal trasparente che stai usando. La vernice è asciutta al tatto in soli 10 minuti e pronta per una seconda mano in 1 ora o meno.

Il poliuretano a base d’acqua ha bisogno di 2 ore prima di poter applicare una seconda mano, mentre il poliuretano a base di olio ha bisogno di almeno 4 ore .

I tempi di stagionatura sono molto più lunghi. La vernice è completamente indurita in 7 10 giorni, il poliuretano a base d’acqua in 21 giorni e il poliuretano a base di olio in 30 giorni.

Posso Applicare Una Vernice Trasparente Su Armadi Verniciati?

Puoi dipingere i mobili della cucina con una vernice trasparente . L’applicazione di un rivestimento protettivo per armadi verniciati li proteggerà da danni causati dall’acqua, graffi, graffi, ammaccature e macchie di olio.

Per sigillare armadi verniciati, utilizzare una vernice trasparente come lacca o poliuretano a base d’acqua. Il poliuretano Verathane è la nostra prima scelta per gli armadi di verniciatura.

Uso Un Rivestimento Trasparente Esterno O Interno Per I Miei Mobili Da Cucina?

Sì, se gli armadi devono essere all’interno della casa, puoi utilizzare il poliuretano interno o esterno, con il primo che è l’opzione migliore.

Dovresti usare il poliuretano esterno se gli armadi verranno installati sul patio o sul ponte. Questo è l’unico tipo che protegge la lavorazione del legno all’aperto da pioggia, sole e sbalzi di temperatura.

Posso Applicare Una Vernice Trasparente Sui Mobili Della Mia Cucina Che Non Sono Finiti?

I rivestimenti trasparenti possono essere applicati su mobili da cucina che non sono stati macchiati o verniciati. Puoi scegliere di non macchiare i tuoi armadi in legno se vuoi preservare il colore naturale del legno.

Dovresti applicare una vernice trasparente per proteggere la superficie verniciata dai danni del sole, dell’acqua e del calore. Le finiture possono anche essere antigraffio e antigraffio.

Devo usare dispositivi di protezione quando applico una vernice trasparente?

. Utilizzare sempre dispositivi di protezione ogni volta che si lavora con prodotti chimici, rivestimenti trasparenti o altre sostanze pericolose.

La lacca è un prodotto particolarmente tossico che emette alti livelli di COV e contiene molte tossine. Pertanto, è necessario utilizzare un respiratore e occhiali protettivi.

Dovresti anche indossare i guanti quando applichi sostanze chimiche tossiche e lavorare in un’area ben ventilata.

Quanti Strati Di Vernice Trasparente Devo Applicare Sugli Armadi?

Per proteggere i tuoi armadi dall’acqua, dall’ossigeno e dall’esposizione prolungata ai raggi UV, applica 2-3 strati di rivestimento trasparente.

Quali Sono I Migliori Sigillanti Per Armadi Verniciati?

Gli armadi da cucina sono soggetti a molti abusi da acqua, fumo, olio e raggi UV.

Non dovresti accontentarti di meno della media e scegli invece il miglior rivestimento trasparente per proteggere i tuoi mobili da cucina. Ora che hai visto la nostra lista, è tempo di premiare due vincitori.

Il miglior top coat a base di poliuretano per mobili da cucina è il Minwax Polycrylic. Si asciuga rapidamente, è disponibile in diverse dimensioni e lucentezza, può essere applicato in diversi modi e può essere applicato su vernice bianca.

Il miglior top coat a base di vernice per mobili da cucina è la finitura Deft Clear Wood. Sebbene sia identico al Watco in quasi tutti i modi, può essere applicato su armadi verniciati con buoni risultati.

Ora che hai un vincitore, sarebbe utile imparare come adescare e dipingere l’armadio della cucina senza lasciare pennellate.