9 Migliori Sigillanti Per Terrazze Per Legno Trattato A Pressione

Desiderate la massima protezione per il vostro deck in legno trattato a pressione. Ci sono molti sigillanti per ponti sul mercato. Ma qual’è il migliore?

Il vostro legno trattato a pressione può essere allungato sigillandolo. Ma con gli elementi pioggia, vento, il calore del sole che picchia sul tuo ponte, c’è un sigillante in grado di gestire tutto questo?

Abbiamo testato una serie di sigillatrici per ponti per legname trattato a pressione. Discutiamo qui delle caratteristiche principali, della facilità d’uso, dei costi e di come ogni prodotto può migliorare il tuo mazzo.

Vogliamo che tu ottenga i migliori risultati, meno lo stress e le seccature.

Come Abbiamo Scelto I Prodotti

La nostra principale considerazione nella nostra ricerca del miglior sigillante per ponti è il modo in cui il prodotto risponde a queste preoccupazioni:

  1. Quanto bene il sigillante per ponti protegge da elementi aggressivi indesiderati. Affidabilità Questi elementi includono acqua, neve e raggi ultravioletti.
  2. Durabilità Prendendo in considerazione gli elementi di cui sopra, per quanto tempo il sigillante per deck proteggerà il deck e per quanto tempo potrà mantenerlo come nuovo?
  3. Valore Ogni sigillante rivendica una protezione eccezionale. Perché i clienti dovrebbero scegliere questo prodotto? Ci sono delle caratteristiche uniche che lo distinguono dal resto?
  4. Aspetto Semitrasparente promette di far risaltare la bellezza naturale del bosco. Il prodotto può farlo? Anche altri prodotti promettono di rinfrescare e far risaltare nuovi colori sul tuo mazzo. Cosa fanno per migliorare l’aspetto del mazzo?

Abbiamo utilizzato queste preoccupazioni come criteri nella nostra ricerca e nel testare i migliori sigillanti per ponti.

Thompsons esalta la bellezza naturale del legno del ponte, facendo risaltare le superfici in legno. Il legno è protetto dallo sbiadimento dai polimeri avanzati.

Questo rende il legno trattato a pressione più resistente e protegge il tuo mazzo da acqua, muffe, funghi e raggi ultravioletti.

Le sue capacità di impermeabilizzazione superano lo standard industriale ASTM D-446. Puoi stare certo che il tuo mazzo è più che sigillato contro gli elementi.

È anche una macchia e un sigillante per ponti, quindi offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. È facile da applicare, perché non è necessario preparare il legno. Assicurati solo che sia asciutto.

È anche versatile in quanto sembra buono in un certo numero di specie di legno. È anche fatto per aderire bene al tuo mazzo e asciugarsi in sole due ore dopo l’applicazione, risparmiando tempo. E per la sua qualità e capacità di ritenzione del colore, non sporcherà i tuoi vestiti.

Il colorante e sigillante per ponti Thompson è uno dei più popolari per i ponti in legno trattato a pressione grazie alle proprietà sopra elencate.

Il pelo non è duraturo. Alcuni utenti affermano che il colore durerà solo un anno prima che sia necessario riapplicare il sigillante del ponte.

È anche solo per progetti all’aperto. Se non viene utilizzato, tenerlo fuori dalla portata dei bambini, poiché è velenoso.

Alcune persone si lamentano anche del danneggiamento della confezione dei sigillanti durante la spedizione.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Mostra la bellezza naturale dei boschi
  • Protegge dallo sbiadimento
  • Protegge da acqua, muffe, funghi e raggi UV
  • ASTM D-446 supera gli standard di impermeabilizzazione
  • Si asciuga rapidamente
  • Sigillante e macchia in uno

Cosa può essere migliorato

  • Il mantello durerà un anno
  • Solo per progetti all’aperto
  • Imballaggio inferiore

2. L’impermeabilizzante Silossanico Per Legno Eco Advance è Più Sicuro Per Le Persone E L’ambiente

Eco Advance è atossico, non infiammabile ea base d’acqua. Alcuni utenti potrebbero non essere in grado di dire che Eco Advance è stato applicato su legno secco, quindi non sanno di cosa si tratta.

Eco Advance è ancora efficace contro i danni causati da acqua, olio e sale, rendendolo uno dei sigillanti per ponti più popolari.

Permette inoltre al legno trattato a pressione di respirare, lasciando evaporare l’umidità. Non devi preoccuparti di muffe e muffe.

La comodità è anche un grande punto di forza. Basta mescolare il concentrato con un gallone d’acqua in uno spruzzatore a ponte; sei a posto.

Il sigillante esce colorato di bianco latte sulla superficie del legno, rendendo facile vedere se hai perso un punto. Inoltre, si asciuga dopo solo due ore. Il cappotto non lascerà lucentezza sulle superfici in legno.

La permeabilità al vapore del sigillante per legno, il che significa che funziona su legno nuovo, è un’altra caratteristica distintiva.

Tuttavia, detrarremo un punto per la longevità. Può reggere solo dopo due anni. La sua protezione è ridotta dalle frequenti piogge dopo due anni. Inoltre non è adatto per uso interno.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Non infiammabile, a base d’acqua, inodore e non infiammabile
  • Non tossico
  • Protegge da olio, acqua e sali
  • Resistenza all’umidità, alle muffe, alle muffe
  • È facile da applicare
  • Asciugatura rapida

Cosa potrebbe essere migliorato

DEFY Extreme Semi Transparent conduce nella protezione dai raggi ultravioletti, vantando milioni di nanoparticelle di zinco resistenti ai raggi UV.

Si noti che il calore del sole rende i progetti in legno all’aperto vulnerabili alla decomposizione. Questa proprietà da sola lo rende tra i migliori sigillanti per ponti e macchie di ponte oggi.

Inoltre, protegge anche dall’umidità, dalla muffa e da altre particelle di zinco e può resistere a condizioni di umidità.

Il colorante semitrasparente DEFY Extreme può essere utilizzato anche come sigillante. È disponibile in molte tonalità di legno, tra cui pino naturale, tono di cedro e noce chiaro, creando una finitura dall’aspetto naturale. Aspettati che la qualità del colore duri fino a due anni.

La macchia di legno di pino è facile da mantenere. Tutto ciò di cui hai bisogno è acqua e sapone. Ci sono tre opzioni: uno spruzzatore o un pennello o un rullo.

Per ottenere i migliori risultati, dovrai essere un po’ più organizzato e seguire le istruzioni del produttore. Se ti senti a tuo agio nel seguire le istruzioni, sarà facile.

Alcuni utenti suggeriscono anche di riapplicare la macchia di coperta ogni anno.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Protezione UV superiore
  • Protegge da umidità, muffe, funghi e particelle di zinco
  • Può resistere a condizioni umide
  • Sia sigillante che macchia
  • È disponibile in una varietà di colori del legno
  • Facile da pulire

Cosa può essere migliorato

  • Richiede la stretta osservanza delle istruzioni del produttore durante l’applicazione
  • Solo un anno

4. Migliore protezione contro l’umidità Sigillante per legno una volta penetrante marino

Seal Once fa il suo lavoro principale per proteggere il tuo mazzo dall’umidità. Si noti che l’umidità facilita la crescita di muffe e funghi e contribuisce alla decomposizione del legno.

I suoi proprietari sono così sicuri che è tra i migliori sigillanti per terrazze per legno trattato a pressione e non trattato che viene fornito con una garanzia di 10 anni.

Il segreto è nella sua formulazione. Seal Once utilizza la nanotecnologia per penetrare in profondità nelle venature del legno. Questo produce uno strato protettivo all’interno della venatura del legno.

Questo strato si adatta anche alle condizioni ambientali esterne in modo che il legno non si spezzi o si sbuccia.

Il sigillante per legno marino SEAL-ONCE ha una formulazione anti-graffiti che protegge la superficie dai graffi. Questo sigillante funziona con legno naturale e materiali sintetici come pannelli compositi e tavole per terrazze in PVC.

È sicuro per animali, piante e persone. È facile da pulire con acqua e sapone. È facile capire perché è un sigillante per il ponte superiore.

Lo svantaggio è che devi seguire rigorosamente tutte le istruzioni per il trattamento a pressione del legno. E una volta applicato, alcuni utenti hanno difficoltà a rimuovere lo sporco dal legno.

Il sigillante ha anche un prezzo più alto. Il sigillante può essere utilizzato anche per un solo anno, secondo alcuni utenti.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Protegge da umidità, screpolature del legno e desquamazione
  • Resistente ai graffi
  • Non tossico e sicuro per l’uomo, le piante, gli animali
  • Facile da pulire

Cosa può essere migliorato

  • Richiede la stretta osservanza delle istruzioni del produttore durante l’applicazione
  • Dura un anno

5. Il Più Versatile Sigillante Multisuperficie Concentrato Per Macchie Olimpiche

5 Il più versatile sigillante multisuperficie concentrato per macchie olimpiche

Sarebbe difficile trovare un altro sigillante che funzioni su legno e altre superfici. Non solo ottimo sui ponti in legno, Olympic Multi-Surface funziona bene anche su patii in cemento, muratura e persino legno composito stagionato.

Essendo un colorante a base d’acqua, viene rapidamente assorbito dal legno e da altre superfici. Forma uno strato protettivo all’interno del legno che impedisce all’acqua di entrare in superficie. Questo è il motivo per cui i mazzi non marciranno, non si spaccheranno o si deformeranno.

Questo cappotto protegge anche dai raggi UV, mantenendo i colori brillanti. È anche facile da applicare e si asciuga dopo un’ora. Non richiede alcuna spazzolatura posteriore per applicare il sigillante.

Il sigillante multisuperficie concentrato Olympic Stain non romperà la banca, dandoti un buon valore per tutti questi attributi positivi.

Alcuni utenti, tuttavia, dubitano delle sue proprietà di impermeabilità. Il sigillante deve essere riapplicato ogni anno.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Funziona su legno e altre superfici
  • Assorbito rapidamente dal legno
  • Mantiene l’acqua in superficie
  • Protegge dai raggi UV, dal marciume, dalla spaccatura e dalla deformazione
  • Rapporto qualità prezzo
  • Mantiene il colore brillante
  • Si asciuga rapidamente
  • Non è necessario cespugliare prima dell’applicazione

Cosa potrebbe essere migliorato

  • Le proprietà di impermeabilità sono messe in dubbio da alcuni utenti
  • Dura un anno

6. Sigillante Pronto Per Il Miglior Prodotto Autonomo 515 Secchio Da 23 Litri Pecan Per Esterni Per Legno E Sigillante

A differenza di altri sigillanti per ponti, non sono necessari primer per legno trattato su superfici in legno esterne non sigillate per utilizzare la combinazione di macchia e sigillante per legno Ready Seal 515 Exterior Wood ST.

Dovrai pulire il mazzo prima di applicare. Una volta che il legno si è asciugato, sei pronto per l’applicazione.

Questa buona tinta per legno per esterni può essere utilizzata anche indipendentemente dal clima. Le superfici in legno possono essere verniciate con pennello, rullo o spruzzatore.

Inoltre, Ready Seal non necessita di un’applicazione in linea bagnata e si sfuma anche da solo. È una macchia di coperta oltre che un sigillante, quindi è un due in 1.

Protegge il tuo mazzo da danni causati dall’acqua, dalla muffa e dai raggi UV. Quindi, è facile capire perché Ready Seal è considerato un ottimo sigillante per cedro e tra i migliori sigillanti per ponti.

Per ottenere i migliori risultati sono necessarie due mani. Si consiglia l’acquavite minerale. Inoltre, il colore svanirà entro le prime due settimane.

Ready Seal è una bella finitura. Tuttavia, alcune persone hanno notato che è sbiadito dopo sei mesi.

È anche più costoso di altri sigillanti.

Quello che ci è piaciuto di più

  • Non è necessario alcun primer o diluente
  • Si mescola da soli
  • Sigillante e macchia
  • Facile da applicare
  • Può essere applicato indipendentemente dal clima
  • Non necessita di un’applicazione in linea bagnata
  • Protegge da acqua, muffa e raggi UV

Cosa può essere migliorato

  • Dura solo sei mesi

7. Ottimo Per Far Sembrare Nuovi I Vecchi Mazzi #1 Deck Premium Semi Transparent Deck Stain

Ottieni tonalità di legno vivaci e naturali da #1 Deck Premium Deck Stain dopo un solo giorno di applicazione. Puoi anche usarlo come sigillante e macchia contemporaneamente.

Protegge il tuo mazzo da umidità, muffe e raggi ultravioletti, oltre alla sua attrattiva.

Protegge dalla desquamazione e dallo sbiadimento.

Tuttavia, la soluzione è a base d’acqua, il che lo rende non tossico e sicuro da usare, anche su mobili da esterno o set da gioco per bambini. E può essere mantenuto facilmente; basta avere detersivo e acqua pronti per la pulizia.

Uno svantaggio è che diventa grigio rapidamente. Pertanto, è necessario riapplicare dopo alcuni anni. Gli utenti hanno anche riferito che il legno può ancora impregnarsi di un acquazzone.

E altri sottolineano che la garanzia offerta non è abbastanza buona. Questi non sono sufficienti per togliere questo prodotto dai sigillanti del ponte superiore.

Essendo una macchia di coperta semitrasparente, il suo colore può essere influenzato anche dalle sfumature del legno.

Quello che ci è piaciuto di più

  • A base d’acqua, non tossico
  • Tonalità del legno vibranti
  • Asciugatura rapida
  • Macchia e sigillante
  • Protegge da umidità, muffe, funghi e raggi ultravioletti
  • Scudi contro la desquamazione e lo sbiadimento
  • Facile da pulire

Cosa potrebbe essere migliorato

  • Diventa grigio rapidamente
  • Il colore può essere influenzato dal colore del legno
  • Dopo due anni, riapplica

8. Il Miglior Poliuretano Per Esterni Minwax 630510444 Timoniere Spar Uretano A Base D’acqua

Minwax Spar Urethane ti darà la migliore finitura, in grado di resistere a tutte le condizioni atmosferiche e agli elementi.

È uno dei sigillanti per ponti più popolari. I suoi bloccanti UV forniscono una protezione superiore contro lo sbiadimento del colore. Puoi leggere la recensione completa qui helmsman-spar urethan vs. poliuretano.

Ha anche oli che consentono al legno di espandersi e contrarsi, assicurando che il tuo mazzo non si spezzi o si deformi. Ha anche un basso VOC, il che lo rende sicuro per gli occhi e la gola durante l’uso.

Il prodotto si stende uniformemente sulla superficie del legno. Niente più grumi e superfici irregolari dopo l’applicazione, rendendolo ideale per gli appassionati di fai da te.

Ed essendo a base d’acqua, puoi semplicemente pulire il tuo mazzo con acqua calda e sapone. Non funzionerà bene sul legno bagnato.

Inoltre, è necessario applicare più mani per ottenere una finitura uniforme e proprietà impermeabili superiori. Anche altri utenti non preferiscono il bianco latte e che si asciuga troppo velocemente quando viene applicato.

Inoltre, alcuni utenti hanno notato una tinta giallastra dopo l’asciugatura. Ciò è particolarmente evidente nel legno di colore scuro.

Ciò che abbiamo amato di più

  • Miglior finale
  • I colori sono protetti dai raggi UV per evitare che sbiadiscano
  • Gli oli impediscono al legno di spaccarsi o deformarsi.
  • VOC basso
  • Distribuire uniformemente
  • Facile da pulire

Cosa potrebbe essere migliorato

  • Non dura sul legno bagnato
  • La protezione del legno richiede più mani
  • Una volta applicato, asciuga rapidamente
  • Si asciuga con una tonalità giallastra

9. The One Coat Wonder Cabot 140.0017437.007 Ponte Semi-solido E Rivestimenti Bassi

Sono disponibili molti sigillanti che offrono una protezione superiore e un’ottima finitura. Ma è probabile che sia necessario applicare due mani sulla superficie del legno per ottenere i migliori risultati. In questo modo, Cabot è un punto di svolta in quanto è sufficiente applicare una sola mano.

Puoi ottenere un mazzo marrone cordovan brillante con una sola mano. Nessuna preoccupazione per la sua longevità poiché è resistente allo sfregamento e allo sbiadimento. Durerà per anni senza bisogno di essere riapplicato.

Penetra in profondità nel legno trattato a pressione, offrendo una protezione superiore contro i dannosi raggi UV, l’umidità indesiderata, l’acqua e persino la neve. Non è tossico e ha bassi livelli di VOC.

Potrebbe costarti un bel soldo, ma offre comunque un grande valore poiché risparmi ancora non solo denaro ma fatica, basta applicare una sola mano.

Ci sono state reazioni contrastanti su Cabot. La maggior parte degli utenti è entusiasta del fatto che sia la migliore macchia che hanno usato, mentre altri ne mettono in dubbio la durata, specialmente dopo aver attraversato l’inverno.

Hanno sottolineato che l’aspetto e la qualità del mazzo sono durati solo sei mesi prima di dover applicare nuovamente.

Ciò che ci è piaciuto della maggior parte

  • Non c’è bisogno di una seconda mano;
  • È resistente ai graffi e allo sbiadimento
  • Protegge dai raggi UV, umidità, acqua, neve;
  • VOC basso

Cosa potrebbe essere migliorato

Istruzione: Cosa Devi Sapere Prima Di Acquistare

Ebbene, il legno trattato a pressione era stato sottoposto a trattamento a pressione per resistere alla putrefazione e agli attacchi di insetti. Tuttavia, un ponte in legno trattato a pressione è ancora suscettibile agli attacchi di insetti e alla putrefazione. Questo è il motivo per cui vengono applicati i sigillanti per ponti.

  • La sigillatura del ponte protegge i ponti in legno dall’umidità e dall’acqua.
  • I sigillanti per ponti per legno trattato a pressione forniscono protezione contro i graffi. Il traffico pedonale può anche causare graffi. I mobili da esterno possono anche essere spostati.
  • Offre protezione dai raggi UV. I raggi UV fanno seccare e marcire il legno e fanno sbiadire i colori.

Tipi Di Sigillanti Per Ponti E Macchie Di Ponte

Tipi Di Sigillanti Per Ponti E Macchie Di Ponte

Il sigillante per ponti e il colorante per ponti sono due prodotti distinti. La macchia del ponte può cambiare il colore del legno, ma non è un protettivo per il supporto del legno.

Quindi, contro una tempesta, la protezione per le macchie di legno sarà inutile. Il sigillante sull’altro lato protegge il colore ma non lo altera.

Detto questo, non è necessario applicare una macchia di legno sul ponte trattato a pressione a meno che non si desideri cambiare il colore. Invece, scegli un sigillante semitrasparente o un sigillante trasparente.

Tuttavia, ci sono prodotti che possono essere utilizzati sia come coloranti per legno che come sigillanti. Un colorante e sigillante per legno due in uno dona colore e protezione al tuo mazzo.

Macchie Del Ponte

Colorante A Base Di Olio

Le macchie a base di olio penetrano nelle venature del legno. Formano uno strato protettivo per rendere il legno resistente all’acqua. È più facile da applicare perché penetra nel legno.

Una macchia a base di olio ha meno probabilità di staccarsi rispetto a una macchia a base di carta ed è più facile da mantenere. Di solito contengono oli naturali e sintetici, compreso l’olio di lino.

Ci vogliono più tempo per asciugarsi, alcuni impiegano fino a 48 ore. Una macchia di coperta a base di olio è anche più tossica e non dura più a lungo di una macchia di coperta a base d’acqua. L’olio attira muffe e muffe perché è una fonte di cibo per i funghi.

A Base D’acqua

Il deck può essere asciugato rapidamente con prodotti a base d’acqua, in circa una o due ore. Non si sbiadirà facilmente grazie alla migliore resistenza ai raggi UV. ; non infiammabile e facile al naso. Inoltre non intrappola l’umidità nel legno secco.

Puoi anche riapplicare facilmente il colore se sbiadisce. Puoi lavare la superficie del legno con acqua e sapone. Non sono necessari prodotti chimici aggiuntivi per allentare il rivestimento.

Uno svantaggio è che devi seguire rigorosamente le istruzioni del produttore per ottenere i migliori risultati. È inoltre necessario applicarlo accuratamente, poiché non penetrano nelle venature del legno.

È anche possibile applicarne troppo, rendendo il legno suscettibile alla desquamazione.

Sigillanti Per Ponti

Sigillanti Per Ponti

Sono disponibili sia sigillanti a base di olio che a base d’acqua. Oltre a questa classificazione, ecco le tipologie di sigillanti per legno trattato a pressione sono:

Solido

Questi sigillanti per legno hanno più pigmento, quindi possono alterare il colore iniziale del legno. Questi sigillanti per legno sono ideali per progetti verticali come recinzioni, rivestimenti e altri substrati in legno. Il traffico pedonale può causare l’usura della finitura.

Semi Trasparente

Sono adatti per tavole di coperta e altre aree ad alta intensità di calpestio.

Chiaro

Protegge il legno dalle intemperie, ma non ne impedisce lo sbiadimento. Avvertenza: il legno trattato con un prodotto sigillante per terrazze trasparente alla fine diventerà grigio.

Finiture Trasparenti O Colorate

La scelta tra finiture trasparenti e colorate si riduce ancora alle preferenze personali e alla tua volontà di pulire e mantenere il tuo mazzo.

Le finiture trasparenti esaltano la bellezza naturale e sono facili da pulire e ripristinare. Lo svantaggio è che il legno è vulnerabile allo sbiadimento del colore e alla fine diventerà grigio.

Le finiture colorate sono più pigmentate e offrono una migliore protezione dai raggi UV. Sebbene tu abbia una varietà di tonalità del legno tra cui scegliere, è meglio scegliere tonalità chiare, poiché una volta applicata una macchia scura, non puoi più tornare indietro.

I ponti pedonabili sono più adatti per finiture leggere. Questo perché è meno probabile che vengano danneggiati dall’usura.

Come Faccio A Scegliere Il Miglior Sigillante Per Terrazze Per Legno Trattato A Pressione?

Come Faccio A Scegliere Il Miglior Sigillante Per Terrazze Per Legno Trattato A Pressione

Daremo un’occhiata a tutti i fattori che influenzano la scelta del giusto sigillante per il vostro deck in legno trattato a pressione.

È importante valutarne la compatibilità con il legno trattato a pressione, il livello di COV e il grado di protezione dai raggi UV.

Questo sembra scoraggiante. Con legname proveniente da diverse specie legnose, puoi anche chiedere, esiste un sigillante in mogano? Un sigillante per recinzioni in cedro? Che ne dici di un sigillante o di una macchia per legno per il pino trattato a pressione? O un sigillante penetrante antitempesta?

Non dovrebbe essere difficile se sai esattamente cosa vuoi nei sigillanti per ponti per legno trattato a pressione. Questi sono i nostri migliori consigli per aiutarti a prendere la decisione giusta.

  • Un efficace sigillante e una protezione per il ponte e la recinzione in legno proteggono il legno dall’umidità. Le proprietà di impermeabilità valgono un premio.
  • Dovrebbe anche tenere lontane muffe e funghi. Il legno umido facilita lo sviluppo di muffe e funghi. Cerca le finiture che contengono muffa.
  • La protezione dagli agenti atmosferici del sigillante è maggiore se è opaco.
  • Meglio scegliere quelli con protezione UV. Tipicamente, le sue macchie che proteggono dai raggi solari. Ma anche sigillanti migliori faranno il lavoro, risparmiando denaro e fatica.
  • I sigillanti per legname trattato a pressione dovrebbero migliorare l’aspetto naturale delle superfici in legno. Questo non significa che dovresti attenerti a quelli trasparenti o semi trasparenti per la tua finitura. Puoi ancora optare per tonalità di legno naturali che completeranno il colore naturale del ponte in legno.

Con questi in mente, diamo un’occhiata ai fattori sopra menzionati per aiutarti a scegliere il miglior sigillante per il tuo deck in legno trattato a pressione.

Sono compatibili i sigillanti che possono essere utilizzati su legno trattato a pressione

È importante ricordare che non tutti i sigillanti progettati per legno trattato a pressione o legno non trattato funzionano bene con tutti i tipi di legno. Alcuni funzioneranno solo per legno duro o solo legno tenero. Assicurati di controllare le specifiche del produttore.

Per i nuovi mazzi, è meglio usare sigillanti trasparenti. Sono ideali per accentuare la bellezza delle venature naturali del legno. Si consiglia una macchia trasparente o semitrasparente.

Ti invitiamo a lavare a pressione il tuo mazzo prima di applicare un sigillante se è un vecchio mazzo. Fai attenzione a non causare schegge e lascia asciugare il legno. La maggior parte dei sigillanti non viene assorbita dal legno umido.

Livello Di Resistenza All’acqua

Questo è lo scopo principale dei sigillanti per terrazze in legno per tenere fuori l’acqua. Il legno trattato a pressione può restringersi ed espandersi a causa delle variazioni climatiche e di temperatura. Questo lo rende suscettibile a crepe, deformazioni e spaccature.

A cosa dovresti prestare attenzione per ottenere un’impermeabilità superiore? Ideale per scegliere un sigillante a base d’acqua che si insinua nelle fibre del legno.

E per essere sicuro che stia facendo il suo lavoro, esegui un test delle perline d’acqua. Spruzzare dell’acqua sul legno. Se si formano perline sulla superficie del legno, la protezione dall’acqua sarà efficace.

Per mantenere l’impermeabilità, si consiglia di sigillare il ponte con legno trattato a pressione una volta all’anno.

Livello VOC

Le sostanze chimiche organiche volatili (VOC) sono solventi che tengono insieme le sostanze chimiche sigillanti. Possono essere presenti durante e dopo l’applicazione. Possono causare irritazione, dolore e bruciore agli occhi.

È importante ricordare che i sigillanti per ponti per legname non trattato e trattato a pressione non sono stati limitati nei loro COV. Pertanto, i produttori praticano l’autoregolamentazione. Oggi, i sigillanti per ponti sono a basso contenuto di VOC o nessuno.

Basso VOC

Questi contengono meno di 50 grammi per litro (g/L) di COV. Questo è paragonabile ai sigillanti ad alto contenuto di COV che possono contenere fino a 300 g/L.

No-VOC

A volte etichettati a zero COV, questi sigillanti per ponti contengono pochissimi o nessun COV. I prodotti senza VOC contengono meno di 5 g/L.

Con bassi VOC nella vernice e nei sigillanti, vediamo una maggiore durata che produce riapplicazioni più rare, una migliore protezione intorno ai bordi, un rivestimento più spesso, un’applicazione più semplice e una migliore qualità dell’aria dopo l’applicazione del sigillante.

Inoltre, è meglio optare per VOC bassi in quanto ciò riduce le possibilità di inalare fumi tossici dal tuo mazzo.

Grado Di Protezione Dai Raggi UV

Puoi anche controllare l’elenco degli ingredienti sul sigillante, oltre alla promessa di protezione UV. Sei a posto se il tuo sigillante contiene particelle di zinco. Le particelle di zinco proteggono dai raggi UV.

Avere una protezione dai raggi UV è importante perché l’eccessiva esposizione al sole provoca lo sbiadimento e il danneggiamento delle fibre del legno.

Ricorda che la protezione dai raggi UV non dura più di un anno, soprattutto se il tuo deck è esposto al sole. Per assicurarti che il tuo mazzo rimanga protetto, dovresti applicare un sigillante a base d’acqua ogni estate.

Colore

Molte persone scelgono un colore che si abbina al loro legno (offriamo sigillanti per la colorazione del legno mogano) o completano la loro casa. Oppure, possono optare per un sigillante semitrasparente.

È meglio ottenere un colore chiaro e applicarlo prima su una parte del ponte in legno trattato a pressione. O meglio ancora, prendi un campione del tuo mazzo di legno e fatti aiutare dal negozio di ferramenta nella scelta del tipo e del colore di un sigillante più adatto.

Ti consigliamo di applicare un tono leggero, poiché è più facile da rimuovere se cambi idea. Inoltre, se il tuo mazzo di solito riceve regolarmente foglie o altro fogliame, la macchia che causano non sarà così evidente.

Inoltre, i toni più scuri assorbono il calore in modo più efficiente, quindi potresti non essere in grado di usare il tuo mazzo a meno che non sia la mattina presto o la sera tardi.

Tempo Di Asciugatura

I sigillanti per ponti possono asciugarsi in momenti diversi. C’è molto da considerare. Alcuni impiegano solo un’ora mentre altri impiegano cinque ore. Anche l’umidità e la temperatura influiscono sulla durata.

Di solito occorrono da una a tre ore perché i sigillanti a base d’acqua asciughino la prima mano. Questo finché la temperatura è compresa tra 60 e 32 °C e hai un’umidità del 50 percento o inferiore.

Tuttavia, devi aspettare qualche ora prima di applicare una seconda mano. Il tempo di cura può raggiungere le 24 ore.

D’altra parte, le macchie e i sigillanti a base di olio impiegano dalle 4 alle 12 ore per la prima mano. Ma poi devi aspettare almeno 24 ore prima di applicare la seconda mano.

Il tempo di cura può richiedere fino a 72 ore.

Domande Frequenti

Dovrei Scegliere Un Sigillante A Base Di Olio O A Base D’acqua?

Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi. Puoi scegliere quale si adatta meglio al tuo mazzo o se i suoi svantaggi superano i vantaggi.

I sigillanti per ponti a base d’acqua sono più sicuri per i piani delle persone e gli animali intorno al ponte; È anche più ecologico in quanto non contengono sostanze tossiche.

Questi si asciugano più velocemente, quindi non devi aspettare così a lungo. Questi sono anche molto più facili da pulire. Spesso bastano acqua e detersivo.

Lo svantaggio principale è che sono meno durevoli delle loro controparti a base di petrolio. I sigillanti a base di olio sono più durevoli e offrono una maggiore protezione dagli elementi.

Possono anche contenere sostanze chimiche tossiche. Per ottenere i migliori risultati, sono difficili da applicare.

Infine, preparati per un periodo di asciugatura più lungo e sborsare più denaro poiché hanno un prezzo maggiore rispetto ai loro concorrenti a base d’acqua.

Quante Volte Dovrei Sigillare Il Mio Mazzo

È meglio applicare il sigillante per ponti ogni anno per garantire una protezione ottimale. Puliscilo regolarmente per assicurarti che nessun accumulo di umidità possa portare alla crescita di funghi e alla putrefazione.

Puoi Dipingere Il Legno Trattato?

Sì, il legno pressato può essere verniciato. Tuttavia, se è stato trattato chimicamente con arseniato di rame cromato (CCA), trattare la superficie prima di verniciare il legno trattato. Poiché le sostanze chimiche nel legno trattato sono sensibili alle vernici a base d’acqua, utilizzare acrilici a base di olio invece di vernici o coloranti a base d’acqua.

Devo Usare Un Colorante E Un Sigillante?

Un sigillante è tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere il tuo legno. La macchia cambia il colore del legno ma non fornisce protezione. Ma qualunque cosa tu scelga, è meglio asciugare prima il legno trattato a pressione. È difficile che i sigillanti e le macchie si attacchino al legno umido.

Qual è La Temperatura Migliore Per Applicare Il Sigillante Sul Mio Deck?

L’applicazione di un sigillante al mattino è la cosa migliore se è moderatamente ventoso, tra 50 e 32 C. Non applicare il sigillante nel pomeriggio poiché il calore del sole farà evaporare il sigillante del ponte più velocemente del legno esterno.

Conclusione

Abbiamo confrontato i pro ei contro di ogni sigillante per ponti prima di scegliere Thompson TH.042841-16 Waterseal Waterproof.

Ha un’eccellente impermeabilità, protezione dagli agenti atmosferici, bella finitura ed è facile da usare. Siamo fiduciosi che durerà.

I coloranti per legno DEFY Extreme e Seal Once sono degni concorrenti, con la loro protezione superiore rispettivamente contro i raggi UV e l’umidità.

Queste istruzioni non erano sufficienti. È necessario seguire i passaggi corretti per applicarli.

Ci auguriamo che tu abbia trovato questa utile guida utile per migliorare il tuo mazzo.